Che cosa fate di solito voi il pome?
Oltre a studiare,io esco e mi incontro con la mia comitiva
senza comitiva forse io morirei
Che cosa fate di solito voi il pome?
Oltre a studiare,io esco e mi incontro con la mia comitiva
senza comitiva forse io morirei
dipende dai pomeriggi, la maggior parte delle giornate le passo all'univ o in biblioteca, spesso in biblio sto delle giornate intere con i miei amici, siamo una mandria di universitari stressati
altri pome sto col mio ragazzo, me la prendo in santa pace per dormicchiare e riposarmi in casa mia.. o altri pome (solitamente il sabato o il venerdì) esco con le amiche per l'aperitivo di rito, occasione per stare un po' con le mie amiche che abitano fuori a causa dell'univ e che vedo solo nel weekend
Solitamente studio, estate si va al mare, o pomeriggi liberi d'inverno amo chiudermi in caffetteria tra chiacchere, caffè, birre, sudoku e cruciverba
Diciamo che ho 2 o 3 amici ''fondamentali'', gli altri vanno e vengono.
Io infatti il sabato sera sono un solitario errante ormai.. La mia comitiva è "morta" 2anni fa dopo la fine delle scuole superiori.
Ormai il sabato esco di rado in compagnia (una volta ogni morte di papa la gente sbuca a sorpresa e ti chiede "oggi hai da fare"..poi dopo sparisce nuovamente per mesi e mesi).. il solitamente lo passo a farmi qualche birretta da solo in qualche locale..
I 2-3 amici veri che ho gli vedo solo durante la settimana, perchè nel weekend tornano nei loro paesi (loro studiano a Cagliari ma abitano fuori)
Però tra il Lun e il Ven frequento i colleghi di facoltà e il Sabato o Domenica pomeriggio si gioca assieme a calcetto.
Ma l'idea stessa di "compagnia" muore con le scuole superiori al piu' tardi dai.
Poi cominciad avere degli amici (che saranno 4 o 5 non 50) che vedi e con cui ti trovi spesso, un buon numero di contatti che vedi saltuariamente e qualche centianaio di conoscneze che se incontri saluti, ci parli un oretta e via per la tua strada.
Sono siciliana come te... E credimi, il concetto di comitivà cambia con l'età, non con la residenza.
La "comitiva" è morta quasi due anni fa...Era spettacolare, 8 macchine con la musica a palla e vari guppetti divisi per droghe...Tipo da una parte quelli che tornati dalle feste si pippavano gli avanzi, quelli che si facevano le canne, quelli che pippavano cocaina. Che spettacolo!
Adesso di quella gente non c'è quasi più nessuno...Chi si è trasferito in altri paesi, chi è ai domiciliari ecc ecc.
Ultimamente esco con chi capita...Tipo mi chiama Ciccio esco con Ciccio, mi chiama Pino esco con Pino ecc ecc.