ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

La mia Odissea nei forum...

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mmm... mmm...
    Non ci interessa quello che dicono nell'altro forum di Hobbie... potevi risparmiartela sta frase anche se serviva ad introdurre un discorso...

    Se devi parlare delle tue ricerche fallo senza che sembri una specie di vendetta...


  2. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche tu stai sparlando però...e non ci credo che nemmeno tu non abbia sparlato come han fatto loro...o stavi solo li a guardare e segnarti le offese che dicevano?

  3. #43
    Andbeat
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    mmm... mmm...
    Non ci interessa quello che dicono nell'altro forum di Hobbie... potevi risparmiartela sta frase anche se serviva ad introdurre un discorso...

    Se devi parlare delle tue ricerche fallo senza che sembri una specie di vendetta...
    Hai ragione e chiedo venia... anche se io cerco vendetta non nei confronti di uno solo o di tanti webmaster ma solo nei confronti di questo strumento (internet, i forum, le chat e quant'altro) che viene spessissimo travisato, sconvolto e imbruttito da basse e meschine intenzioni....

    Quote Originariamente inviata da adfk
    anche tu stai sparlando però...e non ci credo che nemmeno tu non abbia sparlato come han fatto loro...o stavi solo li a guardare e segnarti le offese che dicevano?
    Nella mia idea di rispetto del mezzo e di chi lo usa, c'è soprattutto il confronto e lo scambio di opinioni e di idee.. quindi prendo atto di quello che dice sariciuli e come disse non so chi "anche se non la condivido combatterò perché tu possa esprimere sempre la tua opinone..."

    L'unica persona di cui ho detto qualcosa di non rispettoso è stata la stessa che ho poi duramente attaccato "in pubblico" per il suo continuo spammare e parlare contro la psicologia e psicoanalisi (dopo che per mesi la stessa si era spacciata per "interpretatrice" dei sogni di tutto il forum seguendo le istruzioni di un libro preso in una bancarella)...

    In questo enorme giornale dove quasi a tutti è dato scrivere i propri pensieri succede che... si trovino esempi di forum così....

    1) Esempio di forum assolutamente autoritario (anche se poi si ammanta di autorevolezza)..

    - http://megaforum.ath.cx
    Qua sia l'admin che i mod hanno coperto di insulti alcuni utenti e chiuso intere sezioni, prima aperte appositamente per discussioni di carattere non tecnico...
    - ce ne sarebbe un altro .. ma poi dite che lo cito solo per vendetta e allora lasciamo stare...

    2) Esempio di forum dove l'idiozia regna sovrana e chi cerca un qualsiasi filo logico viene visto come essere "alieno" fino a che poi lo si banna perché dice cose troppo oziose...

    www.beenzeria.com

    3) Esempi di forum dove c'è un solo moderatore (che poi è anche l'admin) che decidono tutto loro, facendo e disfacendo sezioni a loro piacimento...

    http://www.dangerousnet.com
    http://erne.forumgratis.it/


    Esempio di forum dove la pace regna fin troppo sovrana, se non fosse che gli utenti fanno quello che gli pare (nel senso che si prendono beffe amorevolemte di chiunque) e dove il ban avviene per via auto-indotta, ovvero uno si auto-esclude dal forum spontaneamente giacché uno degli iscritti comincia a sfotterlo continuamente fino a che non si stanca...

    www.balordi.net

    4) Poi esistono le cosiddette "comunità chiuse", in cui sono stato fino a che lo strapotere dei Guru e degli amici del webmaster non è andato al di là di ogni umana sopportazione...

    http://bear.altervista.org/
    http://www.zoneon.net

    I miei studi sono adesso approdati a nuove forme di forum, quelle cioè che si articolano in modo così strano e convulso che incentivano la formazione di forum personali per ogni nuovo iscritto...

    http://www.freeforumzone.com/

    all'interno di questo portale ho scovato decine e decine di forum dove chiunque può essere semplice iscritto, moderatore in contemporanea di 10 forum e con l'ausilio di alcuni programmi freeware creare un sito con le proprie chiacchere ed i propri iscritti.....

    Thread modificato da Fabio: ti chiedo per cortesia di non usare toni diffamatori, esprimi liberamente le tue idee senza però diffamare in alcun modo il lavoro e l'operato degli altri, seppur a tuo parere scorretto.

  4. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tu parli solo delle cose negative....perchè non parli anche delle cose positive...e cmq non mi sembra il caso di fare nomi...senza che ci sia chi ti può controbattere! o perlomeno difendersi....e mi sembra che tu in qualsiasi posto vada....non cerchi il bello e il brutto ...ma solo il brutto! e ci scommetto che troverai un punto debole anche qua (anche se a mio avviso non ce ne sono)dopodichè utilizzerai anche questo forum come esempio, per il prox discorso denigratorio che farai nel forum successivo! Spero di no, ma è un presentimento!

  5. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma trovati una donna

  6. #46
    Andbeat
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    tu parli solo delle cose negative....perchè non parli anche delle cose positive...e cmq non mi sembra il caso di fare nomi...senza che ci sia chi ti può controbattere! o perlomeno difendersi....e mi sembra che tu in qualsiasi posto vada....non cerchi il bello e il brutto ...ma solo il brutto! e ci scommetto che troverai un punto debole anche qua (anche se a mio avviso non ce ne sono)dopodichè utilizzerai anche questo forum come esempio, per il prox discorso denigratorio che farai nel forum successivo! Spero di no, ma è un presentimento!
    Avevo detto qualche topic prima che avrei parlato delle cose strane..
    Quelle non strane o buone come questo sito non entreranno nei racconti che farò in seguito... sempre ammesso che ci sia un seguito....

    Quote Originariamente inviata da Bick
    ma trovati una donna
    Spero che questa frase sia riferita al messaggio (giustamente cancellato) e non al mio personaggio che, nella real life, è + o - felicemente sposato ed è pure papà di 2 figlie...

    Nel caso, così non fosse, preciso che nei forum passo un'oretta al giorno quando li studio e qualcosina in più quando ne faccio parte attiva (ovvero sono mod)

    Concludo questo racconto, facendo alcune considerazioni che, spero, siano foriere di materiale su cui riflettere e non litigare.

    1) Cosa andassi cercando nel mio lungo viaggio nei forum è presto detto: capire come venisse usato questo potente mezzo di comunicazione da parte della generazione dopo la mia (quella in cui ero giovincello io, ha visto solo scatole astruse o flipper con cui misurarsi ma mai comunque interagire...)

    2) Come l'inarrestabile fenomeno dei cellulari, apparsi inizialmente come mezzi professionali e poi divenuti prima staus symbol e poi irrinunciabile gadget per ogni cittadino italiano (popolo che più di ogni altro sulla Terra ne fa uso in modo così sproporzionato), anche la fioritura dei forum sta diventando un fenomeno tutto italiano e caratteristico della fascia d'età compresa tra i 13 e 33 anni, con qualche sporadica eccezione (under 13 e over 33).

    3) Da fenomeno di nicchia (i primi forum erano proprio roba da Guru) a fenomeno pret-a-porter o da mordi e fuggi, dove la parola non è più un mezzo ma un simbolo in mezzo a didascalie, faccine, animazioni e quant'altro difficilmente ricollegabile a fenomeni comunicativi......

    4) Tranne qualche eccezione, dove gli iscritti si incontrano nella realtà, i forum, piuttosto che luoghi della mente e della riflessione, diventano fugaci ed estemporanei contenitori di piccoli protagonismi e di grandi affabulazioni, veloci come un'animazione flash e privi di valore simbolico solo dopo giorni....

    5) Tutto questo mi ha così portato a pormi una domanda che non so se ho più la voglia di evadere: "come saranno i forum di domani?"


    Aiutatemi (anche se qualche ipotesi me la sto creando) ad immaginare come la gente continuerà a comunicare domani fuori e dentro un forum....

  7. #47
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Considerazioni interessanti...ma cosa pretendi?Il mondo si evolve,se un tempo i telefonini erano considerati un lusso non lo sono piu,se creare un forum era difficile oggi non lo e' piu...pensa alla carne:prima era un lusso concesso ai re,oggi la mangiamo tutti i giorni per pranzo e cena(e anche colazione)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Odissea Milan
    Da Zood nel forum Sport
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 11:27
  2. L’odissea di uno stronzo
    Da gregnapola nel forum Trash
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 11:03