ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47

La mia Odissea nei forum...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito Re: A dir il vero...

Quote Originariamente inviata da Fabio e Tutti Gli Utenti di FdT
    Per favore evitiamo il protrarsi di questa discussione su accuse e litigi. Se vogliamo discutere sociologicamente sulla tua argomentazione iniziale sarà molto interessante farlo, i botta-risposta tra te e Cornolio non ci riguardano nè ci interessano.

FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

che storiacce!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

wow....meglio di beutyful!!!

FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 1/4/2005

Predefinito

beutyful?

Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/12/2004

Predefinito

Chi sta dietro uno schermo, e ha la possibilità di parlare in modo assolutamente anonimo, è ovvio k fa quello k vuole! Persone k normalmente nella vita reale se ne stanno dietro l'immagine delle persone timide o controllate in internet possono fare tutte le porcare k vogliono!!!! Nn mi pare complicato....

ke belle qst smile!!!!!!!!

Andbeat
    Ospite

Predefinito Posso tornare a parlare delle cose strane...

Posso tornare a a parlare delle cose strane in cui mi sono imbattuto in questi miei anni passati navigando su internet?

Sperando di non avere incursioni - si sensazionali ma quanto meno fuorvianti - era mio desiderio raccontarVi ancora qualcosa e, nel caso fare, altri esempi...

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -MiA-
    beutyful?
    ho sbagliato a scrivere vero? continua pure cmq

Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/9/2005

Predefinito Re: La mia Odissea nei forum...

Quote Originariamente inviata da Andbeat
    Salve sono un nuovo iscritto e mi trovo qui non per caso...

Da 3 anni (e circa 1000 giorni) ho intrapreso uno studio sulle dinamiche inter-relazionali (anche se avrei preferito quelle milan-relazionali ) e i profili psicologici di coloro i quali sono frequentatori abituali di un forum.

Per alcune ragioni.

1) Sono rimasto molto incuriosito dal fatto che dietro un nick ed un avatar si celino spesso personalità ben diverse da quello che si mostra.

2) Ho riscontrato sempre più spesso dei meccanismi che si ripetono in modo molto simile da forum a forum

3) Sto studiando quello che è il precursore di tutta una nuova serie di forme di comunicazione nate e sviluppate nel terzo millennio: il forum ed i suoi figli minori: la chat, l'sms (che, ahimé, vedo diffondersi pericolosamente nelle due precedenti forme e temo finisca per "contagiare" anche il linguaggio parlato) non tralasciando le forme ormai classiche di comunicazione come l'email (che dovrebbe essere la vecchia lettera solo in versione elettronica) e l'mp che sostituisce magnificamente il post-it...

4) Ho raccolto impressioni, deduzioni, e quant'altro e ho cercato di metterlo a disposizione sia di iscritti che di webmaster, ma spesso il mio scrivere curato e la ricerca della parola appropriata è stata vista come saccenteria o una forma molto irritante di ironia...

5) Ho finito per impattare con realtà ostili e chiuse a qualsiasi riflessione e/o ripensamento su quelli che erano diventati cattivi costumi da parte di alcune componenti che io ho individuato come deleterie per un forum.

Mi spiego. In molti casi, un webmaster crea un forum per realizzare un suo sogno ed un suo progetto ma spesso accomuna a queste belle cose anche uno scopo "utilitaristico": si crea un forum anche come forma di guadagno legato al contributo spese banner (o come si chiama) e se questo scopo finisce per essere prevalente, si ignorano comportamenti che, invce, andrebbero tenuti sotto controllo...

Quando l'indirizzo del forum è quello di diventare grande (ovvero con tanti iscritti) ma soprattutto grosso (ovvero con tanti post = tanti click o accessi = tanti soldini) le cose cominciano a prendere una bruttissima piega...

Il solo fatto di aver evidenziato l'eccessivo spam di piccoli gruppi di utenti (con evidenti problemi ossessivo-compulsivi) e la difesa incodizionata che i webmaster fanno proprio di questo tipo utenza (incuranti del basso tasso qualitativo che viene poi dato al loro sito) ha sempre creato problemi al sottoscritto al punto che in 7 casi si è arrivati allo scontro frontale con conseguente fuori-uscita dal forum da parte mia (si badi non vengo bannato ma sono io stesso che consiglio la cosa).

A questo punto, mi piacerebbe sapere l'onesta opinione di Fabio, il webmaster, giust'appunto....
    andebert....ma tu ti fikki proprio in tutti i forum eh??

BelaLugosa
    Ospite

Predefinito Re: Posso tornare a parlare delle cose strane...

Quote Originariamente inviata da Andbeat
    Posso tornare a a parlare delle cose strane in cui mi sono imbattuto in questi miei anni passati navigando su internet?
    prego..

Andbeat
    Ospite

Predefinito Re: La mia Odissea nei forum...

Quote Originariamente inviata da hottieFBI
    andebert....ma tu ti fikki proprio in tutti i forum eh??
    Approfitto dell'intervento della dolce HottieFBI (iscritta pure su Dixxxx.it) per rinnovare la mia simpatia per lei e non rivelando almeno per ora quante deliziose cose dicono di lei nella saletta dei moderatori di quel sito a sua insaputa....

Già, perché, spesso, per me l'essere riuscito a diventare mod in alcuni forum mi ha dato modo di scoprire l'altro lato della medaglia....

Forum tirati su da uno sparuto gruppo originario e via via cresciuti a dismisura e, obiettivamente al di là di ogni rosea aspettative, hanno dato non pochi capo-giri a webmaster e corte dei miracoli attorniante....

Nelle sezioni riservate a moderatori e webmaster, di solito si fanno confronti su sviluppi e iniziative da prendere per il miglior andamento del forum, ma non è raro che questi "priveè", vietati all'accesso della maggioranza degli iscritti, diventino il ritrovo per sparlare più o meno pesantemente di questo o quello iscritto..... ma questo ovviamente avviene solo in certi forum dove i contenuti latitano e l'idea di base è accumulare iscritti e scalare le posizioni di fantomatiche classifiche destinate agli addetti ai lavori....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima