Se c'è ne sarei interessato anche ioOriginariamente inviata da DKNY
Se c'è ne sarei interessato anche ioOriginariamente inviata da DKNY
Queste "deduzioni" stanno solo nel mio pc...
... E non so se pubblicherò mai i risultati di questa mia ricerca che, se pur con criteri scientifici, nasce anche come ricerca interiore.
C'erano delle ipotesi di partenza che ho via via verificato, come pure altre di cui avevo avuto solo un'impressione non corroborata dai fatti.
In alcuni forum, ho dato l'anima in altri sono stato solo un numero, in alcuni sono stato addirittura mod, in altri ancora sono stato giusto il tempo per capire che non era aria e me ne sono andato subito.
Quanto agli studi sull'avatar e sui nick, ho lanciato in alcuni di questi forum, la proposta di avere una sezione dove poter inserire la NICKANALISI, ovvero studio semi-serio dei nick, degli avatar e delle peronalità virtuali (e non) ma ha sempre creato scompigli inauditi.
Gente che ha rigettato fin troppo violentemente le interpretazioni, già di per sé seriose, come un qualcosa di invadente e pretestuoso.
Ho pure avuto rubbriche di interpretazione dei sogni (materia che un mio piccolo vanto, avendo fatto diversi studi durante la mia formazione professionale) ma anche in questo caso, ho incontrato degli scettici i quali hanno continuato a ritenere che i sogni non fossero altro che film onirici in tecnicolor da raccontare ma da non sottoporre ad alcuno studio psiconalitico...
Per non parlare delle devastanti confusioni tra psicologo, psichiatra, neurologo, psicoterapeuta e psicoanalista che, pur spiegate e rispiegate, hanno sortito come un unico effetto un ancor più sdegnato rigetto....
L'ipotesi che ho smesso di verificare (perché è in assoluto quella più vera) è che nei forum trovano spesso riparo anime disperate, in continuo conflitto con la vita e a caccia di un attimo di visibilità, fosse pure artificiosa ed effimera come quella che si può avere in un forum.
Gente votata allo spam o al pensiero profondo o alla poesia ad effetto quando proprio non c'entra nulla o in dosi così abbondanti che, come minimo ti viene da sospettare, siano il frutto di un copia e incolla neanche tanto riuscito...
Sapessi quante ne ho sgamate.
Quante "scie traslucide di bava di lumaca che si riflettono nella luce della luna"[i] (almeno in 4 forum ad opera di "autori" diversi)....
Per non parlare dei "sussulti di vita di una farfalla al vento" (almeno una dozzina)
Peccato...le premesse erano buone! Vorrà dire che se deciderai di fermarti su FdT ti rincorrerò in giro x il forum x leggerti.
Un webmaster amico mi ha spiegato come metter su un sito web con un semplice abbonamento gratuito con virgilio....
Probabile che in questi giorni mi cimenti pure in questa nuova avventura, almeno metterò online quanto raccolto in giro, sperando che non diventi oggetto di incursioni da parte di coloro che si sentiranno in qualche modo "oggetto" dei miei studi...
In uno degli ultimi dove sono stato (anche bannato)
adesso compare al visitatore come all'iscritto un banner che clickandolo porta a questa pagina...
http://www.discutere.it/collaborazione.php
Avrei molto da dire (specie se lo collegassi a quanto esposto finora) ma lascio agli habituè di questo forum, ogni commento....
Questo è tipico di chi non vuole lavorare in modo serio per la costruzione di una community e che crede di poterla comprare. Invece di percorrere una strada del genere, bisognerebbe lavorare per dare unicità al proprio sito, attirando così l'interesse dei visitatori con risultati ben più ampi.Originariamente inviata da Andbeat
Originariamente inviata da Andbeat
Scusate se insisto un attimo su questa ultima affermazione...Originariamente inviata da Fabio
Non avendo una patria (ovvero un forum) di appartenenza (per over 40 con interessi come i miei se ne trovano pochini in giro e devo ancora scoprirli), dà così tanto fastidio che proponga analisi del genere?
Ovvero, può essere motivo di cieca ostlità il fatto che anche per il bene di un forum, io proponga soluzioni esattamente come descritto da Fabio?
Devo credere che, tranne qualche lodevole eccezione, l'impegno del webmaster sia, dopo che la sua creatura ha cominciato a camminare da sola, quello di siti come quello appena citato?
Sito tra l'altro che, a torto o a ragione, sembra avere un certo riscontro, anche perché il suo creatore ha avuto l'accortezza di indicizzare tutte le varie tematiche trattate in modo da essere citato dai vari motori di ricerca (fabio tu che sai di cosa parlo .. spiega anche a me), anche se io resto dell'idea che più che discutere.it poteva tranquillamente chiamarsi Spam.it e non si sarebbe scandalizzato nessuno...
Una novità nel campo degli spam a tutto spiano, è stata introdotta proprio in questi giorni: è stato approntata una sezione in lingua inglese, con l'intento di accogliere eventuali iscritti stranieri.
Lodevole iniziativa se non fosse che hanno cominciato a scriverci gli stessi immancabili spammer del forum, postando le stesse idiozie (con tanto di aforismi, poesie e massime) tradotte in lingua inglese .. ovviamente maccheronica....
perchè tiri fuori cose di altri forum? parla solo di questo o no?
Scusate l'intrusione, ma devo notare con dispiacere che il solito personaggio continua imperterrito a rompere le scatole ai vari forum.
Non mi piace che si sminuisca il mio lavoro. Puoi stressare i webmaster di tutte le community che vuoi (spero che almeno quello di questo forum sia più sveglio di noialtri), ma non venire a raccontare ENORMI stupidaggini.
Giusto per introdurre.Sito tra l'altro che, a torto o a ragione, sembra avere un certo riscontro, anche perché il suo creatore ha avuto l'accortezza di indicizzare tutte le varie tematiche trattate in modo da essere citato dai vari motori di ricerca (fabio tu che sai di cosa parlo .. spiega anche a me), anche se io resto dell'idea che più che discutere.it poteva tranquillamente chiamarsi Spam.it e non si sarebbe scandalizzato
Tutti i forum hanno fenomeni di spam. Il mio è circoscritto nell'area apposita (si chiama spazio libero sfogo), in uno dei 20 forum (si chiamalo spam.it...). Voi ci vedete qualcosa di male?
Andbeat mi aveva proposto di fare iniziare le discussioni solo ai moderatori. Vi pare fattibile? A me non pareva fattibile.
Affermazione non solo falsa ma addirittura patetica. Come potrete vedere da soli in questo momento c'è una sola discussione sul forum in lingua inglese. Come fa il caro andbeat a fare questo tipo di affermazioni?Una novità nel campo degli spam a tutto spiano, è stata introdotta proprio in questi giorni: è stato approntata una sezione in lingua inglese, con l'intento di accogliere eventuali iscritti stranieri.
Lodevole iniziativa se non fosse che hanno cominciato a scriverci gli stessi immancabili spammer del forum, postando le stesse idiozie (con tanto di aforismi, poesie e massime) tradotte in lingua inglese .. ovviamente maccheronica....
Ripeto non mi va che si parli male del mio forum così a gratis solo per vendetta e perchè, parliamone, nessuno accetta le tue proposte.
Perchè non ti fai un forum e lo gestisci come vuoi tu? Sarò lieto di vedere come avrà successo con i tuoi modi...
Certamente. Secondo te non lavoro in modo serio.Questo è tipico di chi non vuole lavorare in modo serio per la costruzione di una community e che crede di poterla comprare. Invece di percorrere una strada del genere, bisognerebbe lavorare per dare unicità al proprio sito, attirando così l'interesse dei visitatori con risultati ben più ampi.
Ricevo mille visite al giorno, e circa 10 nuovi iscritti. Spiegami cosa ci sarebbe di male a portare gente interessata in questo modo. Lo fanno... hm.. moltissimi siti (manuali.net tra gli altri, tutti i siti che vendono...) che possono permetterselo economicamente. Dopo un anno di lavoro posso permettermi di farlo, e probabilmente impiegherò 20-30€ in questa iniziativa del centinaio di euro che ho guadagnato (in un anno).
Sei webmaster anche tu, come fai a fare questi discorsi?
E' vero, non lavoro seriamente, ho solo 117.000 pagine indicizzate su google, ho solo pr5. Che discorsi.
Sarebbero gradite delle scuse, non si sputa sul lavoro degli altri.
Se volete giudicare il mio lavoro entrate nel mio sito e valutate voi da soli. Vedrete che non c'è assolutamente nulla di così strano o diverso.
Per finire: Andbeat è stato bannato perchè ha pesantemente insultato un moderatore nel forum privato. Non perchè aveva idee/proposte/pensiero fuori da ogni grazia divina.
Un saluto alla community e un consiglio al webmaster: Andbeat dove è stato ha portato solo grane per chi lo gestisce.
Ah, mr quarantaduenne perditempo: lasciarmi in pace significava anche non infangare il mio lavoro in giro per la rete dicendo infantili balle (ah vogliamo anche dire che mi avevi fatto i complimenti all'inizio? ma menti sempre così spudoratamente quando entri in una community?)