ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #31
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Mah guarda....lei ha deciso di andare a vivere a Barcellona subito dopo la laurea...Si sposerà a Barcellona...
    In realtà sono andati a Barcellona, hanno fatto delle ricerche per casa e lavoro, prenotato Chiesa e Ristorante... e basta
    Ma cmq hanno fatto tutto là...
    Che spettacolo

    Mi cagheranno a me senza laurea?



    Quote Originariamente inviata da KristaL*
    adesso io la sparo perchè non so se esiste come cosa, ma in università (anche se non sei più iscritta) non mandano proposte lavorative per l'estero?
    considerando che la tua era un'università per lingue straniere magari lì trovi informazioni.
    Mmmmh, senti la mia università offre (come tutte) l'Erasmus... al massimo lavoro ma in Facoltà, con l'estero no.... a meno che non partecipi (credo) a progetti specifici con altre università, ma anche lì mi sa che finisci con l'Erasmus.. e comunque avendo smesso (nonostante manchi la rinuncia effettiva) passerei male XD e avrei bisogno di tot crediti...


    Ilaria, mi è venuta in mente una cosa. (e ora prendo di sicuro una scarica di infamate meritate )
    A te converrebbe fare la ragazza au pair ... mi ero informata con la mia ex insegnante di inglese... In pratica stai lì un anno, vivi con loro, ricevi tipo 300 dollari (io mi informai per Manhattan) a settimana, ti pagano eventuali vacanze, il cellulare, la connessione internet e una scuola di lingue
    Devi solo tenere i bambini, portarli all'asilo, eventualmente fare i letti e da mangiare. A me attirava moltissimo, è una cosa stupenda, ma partire da sola di punto in bianco dal piccolo paesino vicino a Firenze per Manhattan mi ha fatto effetto
    Quindi alla famiglia che mi chiamò non risposi più

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ilaria, mi è venuta in mente una cosa. (e ora prendo di sicuro una scarica di infamate meritate )
    A te converrebbe fare la ragazza au pair ... mi ero informata con la mia ex insegnante di inglese... In pratica stai lì un anno, vivi con loro, ricevi tipo 300 dollari (io mi informai per Manhattan) a settimana, ti pagano eventuali vacanze, il cellulare, la connessione internet e una scuola di lingue
    Devi solo tenere i bambini, portarli all'asilo, eventualmente fare i letti e da mangiare. A me attirava moltissimo, è una cosa stupenda, ma partire da sola di punto in bianco dal piccolo paesino vicino a Firenze per Manhattan mi ha fatto effetto
    Quindi la famiglia che mi chiamò non risposi più

    UH CASPITERIA ROSE..
    DAVVERO????
    E DOVE CI SI INFORMA?
    pero' Rose io qui ho parecchi problemi a cui stare dietro
    Come farei a mollare tutto?
    E' tipo un babysitter cmq.

  4. #33
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♥_iℓαяια_♥ Visualizza il messaggio

    UH CASPITERIA ROSE..
    DAVVERO????
    E DOVE CI SI INFORMA?
    pero' Rose io qui ho parecchi problemi a cui stare dietro
    Come farei a mollare tutto?
    E' tipo un babysitter cmq.
    Eh è un'occasione d'oro....
    Per informarti devi cercare su internet.. anche in quel caso ci sono agenzie!
    Oppure se hai culo trovi l'annuncio della famiglia e basta... ma ti merita l'agenzia, così se non ti trovi in famiglia te ne cercano un'altra!
    Sì è tipo il baby sitting!

    Per il mollare tutto, secondo me in ste cose ci si deve ragionare...
    Alla fine mentre ne parli ti viene l'entusiasmo di dire "io parto, valigia e chi s'è visto s'è visto".. però se sei come me, cioè nella vita vuoi stabilità, allora ti devi fare un lavoro mentale non indifferente... Devi pensarci 700 volte, guardare ogni cosa, porti domande...

    Per questo forse sono perennemente in crisi

  5. #34
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eh è un'occasione d'oro....
    Per informarti devi cercare su internet.. anche in quel caso ci sono agenzie!
    Oppure se hai culo trovi l'annuncio della famiglia e basta... ma ti merita l'agenzia, così se non ti trovi in famiglia te ne cercano un'altra!
    Sì è tipo il baby sitting!

    Per il mollare tutto, secondo me in ste cose ci si deve ragionare...
    Alla fine mentre ne parli ti viene l'entusiasmo di dire "io parto, valigia e chi s'è visto s'è visto".. però se sei come me, cioè nella vita vuoi stabilità, allora ti devi fare un lavoro mentale non indifferente... Devi pensarci 700 volte, guardare ogni cosa, porti domande...

    Per questo forse sono perennemente in crisi
    Il problema e' che io qui non ho stabilita' alle spalle.
    Di conseguenza come faccio a lasciare mio fratello solo con tutto -o quasi- da pagare

  6. #35
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe assai andare per un paio di anni in australia o nuova zelanda, ma giusto un paio di anni... non riuscirei a stare troppo lontano dalla mia famiglia...
    e sicuramente avere un aggancio dove si vuole andare puor far comodo, soprattutto all'inizio.

  7. #36
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Proprio oggi una mia amica di vecchia data mi ha inviato un sms raccontandomi di avermi sognata con una laurea con lode in mano in partenza a tempo indeterminato per l'India! Non escludo esperienze lavorative all'estero, ma vorrei fosse una meta non casuale e che concili le mie aspirazioni lavorative e non. Per adesso voglio studiare, mi serbo per il futuro ulteriori decisioni...e in ogni caso la mia famiglia è già vaccinata (per non scrivere rassegnata XD), ha capito il mio spirito un po irrequieto! Credo sia una bella esperienza rose. Se hai la possibilità fallo, siamo giovani e se determinate decisioni non le prendiamo adesso resteremo radicate per sempre in una realtà fatta di sogni e basta.

  8. #37
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♥_iℓαяια_♥ Visualizza il messaggio
    si si ... in Spagna.. mi hanno detto che SI PRENDE BENE...
    Lavori tantissimo si
    Ma c'e' gente che ho sentito si sia fatta bei soldi
    Avro' capito male io... -,.-

  9. #38
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Dipende molto da dove vuoi andare e dalla disponibilità economica iniziale che possiedi.

    Cercherò di darti alcuni consigli alcuni dei quali ti sono già stati dati:

    1) Rimanere in Europa è un vantaggio perchè tutti i cittadini dell'unione europea hanno dei diritti dati dalla cittadinanza eropea acquisita per nascita in un paese della UE

    2) Sapere l'inglese è sicuramente un grande vantaggio ma se non è la lingua madre sicuramente sarà necessario imparare, con calma, la lingua peralcune tipologie di lavoro

    3) Per avere informazioni sulla burocrazia ed esperienze di persone che vivono all'estero ci sono forum specifici di cui ti avevo già parlato in passato. Io ti consiglio di chiedere in questi forum perchè hanno info aggiornate, conoscono i vari trucchetti e possono essere un punto di salvataggio se deciderai di andare dove loro già vivono.
    Se vuoi andare in Svezia, Norvegia o U.S.A. posso aiutarti io con qualche info


    ORa ti parlo bevemente della mia esperienza; Ho intenzione di andare a vivere con Anja all'estero. Le mete preferite sono i paesi Scadinavi, Irlanda, Danimarca, U.S.A. Canada per il momento. La nostra scelta sarà dettata da vari fattori, il più importante è il lavoro, poichè essendo ricercatori vogliamo trovare un paese in cui si possa continuare nelle nostre attività.

    Un ultimo consiglio che posso darti è che se senti questa necessità devi andare, magari per qualche mese o un anno ma devi andare per vedere se quella è la tua strada. Magari puoi cominciare con un lavoro stagionale in uno dei paese che ti interessano per sondare il terreno

  10. #39
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Dipende molto da dove vuoi andare e dalla disponibilità economica iniziale che possiedi.

    Cercherò di darti alcuni consigli alcuni dei quali ti sono già stati dati:

    1) Rimanere in Europa è un vantaggio perchè tutti i cittadini dell'unione europea hanno dei diritti dati dalla cittadinanza eropea acquisita per nascita in un paese della UE

    2) Sapere l'inglese è sicuramente un grande vantaggio ma se non è la lingua madre sicuramente sarà necessario imparare, con calma, la lingua peralcune tipologie di lavoro

    3) Per avere informazioni sulla burocrazia ed esperienze di persone che vivono all'estero ci sono forum specifici di cui ti avevo già parlato in passato. Io ti consiglio di chiedere in questi forum perchè hanno info aggiornate, conoscono i vari trucchetti e possono essere un punto di salvataggio se deciderai di andare dove loro già vivono.
    Se vuoi andare in Svezia, Norvegia o U.S.A. posso aiutarti io con qualche info


    ORa ti parlo bevemente della mia esperienza; Ho intenzione di andare a vivere con Anja all'estero. Le mete preferite sono i paesi Scadinavi, Irlanda, Danimarca, U.S.A. Canada per il momento. La nostra scelta sarà dettata da vari fattori, il più importante è il lavoro, poichè essendo ricercatori vogliamo trovare un paese in cui si possa continuare nelle nostre attività.

    Un ultimo consiglio che posso darti è che se senti questa necessità devi andare, magari per qualche mese o un anno ma devi andare per vedere se quella è la tua strada. Magari puoi cominciare con un lavoro stagionale in uno dei paese che ti interessano per sondare il terreno
    Per quanto riguarda te e anja ( ) non avrete problemi, alla fine fate un lavoro molto richiesto, diciamo così, quindi le possibilità sono molteplici!

    1) Per quanto riguarda i paesi, come già detto preferirei l'America 67mila volte rispetto a qualsiasi altro posto, ma magari per fare esperienza o vedere se all'estero mi trovo bene posso cominciare con l'Europa.. in Europa Francia e Inghilterra, dato che conosco e amo queste due lingue!

    2) Lo conosco... come anche il francese e (anche se di base) il tedesco.

    3) Devo rispolverare il forum di lingue che mi avevi dato e che non frequento da molto.. sono iscritta però in un forum di Londra e di New York

    Purtroppo ho smesso con l'università, quindi non vorrei che essendo senza laurea mi ritrovi tutta una vita dietro il bancone di un pub XD

  11. #40
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Rose ti riporto l'esperienza di una ragazza che e' stata in SVEZIA
    A me piace l'america come a te
    ma io prediligo i Paesi Nordici e Londra da sempre.




    Il clima,lo stile di vita,la mancanza di luce e sole rendono facilmente un incubo la permanenza,se vai nei locali pubblici (pub,bar,discoteche) evita di bere quanto bevono gli scandinavi (sono delle vere fogne,e tu andresti in coma etilico).
    Se fai sesso con una ragazza ricordati che la sono molto libertini,una SEMPRE il preservativo (ci sono buone possibilità che quella con cui stai andando a letto abbia 6000 ex fidanzati di ogni nazionalità),stai molto attento ale uscite il venerdì sera ed il sabato sera,la gente vive "incatenata" tutta la settimana lavorativa,nel week end bevono come spugne ed è facile trovare ubriaconi alla guida di una macchina per strada oppure cerca-rogne nei bar.
    Tutti dal bambino all'anziano parlano inglese,ma gradiscono qualche parola in svedese,le imparerai in fretta!
    Lascia una buona mancia al ristorante,corrispondente ai nostri 8 euro circa e ti ameranno ovunque!
    E poi per il cellulare,comprati 1 scheda del posto,ti conviene l'operatore TELIA il migliore come costi e coperture in tutto il territorio svedese!Lascia il numero italiano a casa,a ricevere paghi,a chiamare/mandare sms paghi tantissimo!
    Per i mezzi pubblici abbonamento sempre,il singolo biglietto è 1 furto!
    Non andare nei boschi svedesi da solo,senza una guida!Oltre al fatto che puoi perderti,ci sono animali pericolosi e in alcune zone un tipo di zecche fastidioso che se sei allergico può anche risultare mortale.
    Scusa per il pessimismo,ma ti sto dicendo quello che avrei voluto dicessero a me prima di andare,la Svezia è un paese pulito,civile e libero ma non è tutto oro quel che luccica.
    Come cittadino Europeo hai diritto all'assistenza medica negli ospedali,ma ti conisglio vivamente 1 polizza sanitaria privata,il livello sanitario in Svezia è buono ma ci sono liste di attesa negli ospedali pubblici ancora più lunghe che in Italia dovuto al fatto che su quasi 9 milioni di popolazione ci sono soltanto 150.000 dottori circa!Meglio l'assicurazione privata che copre le visite nelle cliniche o il rientro a loro spese in Italia,anche se ovviamente ti auguro di non averne bisogno!
    Altra piccola raccomandazione: gli svedesi sono tranquilli,ma su 9 milioni di popolazione c'è quasi 1 milione di immigrati dalla ex jugoslavia,che tanto tranquilli non sono.
    Evita le strade e i posti dove ci sono i loro quartieri.
    Ricordati che sono paesi scandinavi,un buon 8,35% della genta vota ancora per il partito nazista,ci sono sedi nazi-skin ovunque.
    L'omosessualità è vista con normalità,non criticare i gay o altro,ti faresti nemici!
    La religione è protestante,troverai pochissime chiese Cattoliche Cristiane (se ti interessano)
    La Svezia è veramente un bel paese,nel senso che ha paesaggi naturali bellissimi,la civiltà,l'educazione delle persone,la pulizia delle strade,dei locali,la cultura,gli usi e i costumi sono affascinanti,ma ovviamente come ho voluto scrivere nei posts precedenti ha anche le sue "magagne".
    Per chi deve affrontare un periodo su' consiglio di leggere attentamente le magagne,non solo il fatto della "gnocca" o dell'alcool!
    Si è vero che le svedesi sono tutte alte,bionde e molto in forma,ma nessuno dice che sono "facili" e che sopratutto essendo libertine ed emancipate non sono donne che cucinano,stirano,puliscono o si occupano della famiglia più di tanto.
    Ho avuto grandi esempi sotto gli occhi,la mamma italiana in Svezia non esiste.Per intenderci a 18 anni sono tutti fuori di casa,lo stato passa contributi economici agli studenti universitari che sono indipendenti e pronti a togliersi da casa finite le superiori.
    Il lavoro c'è per tutti,la disoccupazione è inesistente,non esiste il rito della famiglia,ognuno mangia quando rientra a casa,scordatevi le cene di famiglia,i pranzi della domenica...
    Poi sembra assurdo ma per noi italiani la mancanza di sole può veramente essere un problema!Stare mesi in un paese dove al massimo ci sono 3 ore di luce al giorno e il cielo sempre freddo,grigio e buio è dura ragazzi!Vi viene una depressione stellare!Infatti statisticamente parlando la Svezia e l'Ungheria sono al primo posto per i suicidi nel mondo.
    La gioventù svedese è "bruciata" nel senso che molti sono dediti a droghe e alcool (specialmente alcool) e cadere in "brutti" giri è abbastanza facile.
    La mentalità nordica non è come quella del Sud Europa!
    Bisogna essere pronti ad accettare dei cambiamenti,i ragazzi scandinavi non sono gelosi e coccoloni come quelli italiani per intenderci.
    Poi per carità,il mio mi regalava rose rosse e tutto quanto,ma tenete in conto la mentalità diversa.La lingua è abbastanza ostica da imparare bene,ma le frasi basilari si apprendono subito.
    Per quanto riguarda i pregi sono molti: ottima qualità della vita,grande sicurezza per tutti nelle strade (a parte ovviamente i quartieri malfamati che ci sono però in ogni parte del mondo!),grande sistema sociale,apertura mentale,facilità nel trovare lavoro (meno facile trovare una casa in affitto,specialmente nella capitale dove c'è emergenza edilizia da 10 anni)
    Insomma con questo mio racconto d'esperienza personale non volevo spaventare nessuno ma semplicemente mettere al corrente anche dell'altra faccia della Svezia!
    Sarebbe come dire che l'Italia ha la cucina buona,il mare bello e il sole sempre senza dire che c'è la mafia,che c'è criminalità,che i ragazzi bevono,che lo stato funziona poco e male...
    Insomma volevo essere obiettiva,la Svezia merita una visita ma personalmente non ci vivrei mai per tutta la vita,è troppo dura abituarsi ad una situazione tanto diversa dalla nostra.


    La Norvegia è molto simile alla Svezia,con la sola differenza che ci sono solo 3.500.000 di abitanti,pochissimi immigrati (meno dell'1& del totale della popolazione!) e molta ricchezza interna (sono produttori di petrolio e Gas).Per il resto la mentalità è simile,le ragazze sono alte,bionde e slanciate si ma non hanno la cultura di fare la madre e la moglie,infatti (purtroppo) i matrimoni misti non funzionano molto,specie latini/nordici!




Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58