ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 94

Armi e difesa

  1. #41
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    odio le armi... quando presi in mano una pistola (scarica) cominciai a tremare e a piangere...
    quelle cose in casa mia non entreranno mai...
    al massimo posso accettare le catane, sottochiave in una bacheca!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    la spezzapolso
    lo so...non è facile da usare

  4. #43
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Averle va bene , il problema è che se poi per difenderti uccidi o ferisci , ti gettano al fresco solo per aver protetto te e la tua famiglia

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    Averle va bene , il problema è che se poi per difenderti uccidi o ferisci , ti gettano al fresco solo per aver protetto te e la tua famiglia
    Già -.-

  6. #45
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    ok,allora tu fatti stuprare la moglie io preferisco essere un assassino.
    obiettivamente, non credo che utti i ladri siano stupratori, malati di mente o assassini. credo che la maggior parte rubi per necessità, non per il puro gusto di farlo. detto questo, ok avere la pistola, ok usarla, ma usarla con lo scopo specifico di uccidere è sbagliato e dal mio punto di vista completamente immorale.

  7. #46
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In Italia,rispetto ad altri stati,la questione è molto differente,perchè se si uccide una persona che s'intrufola in casa nostra(per aggressione o rapina)alla fine,è molto probabile che veniamo incriminati noi stessi.
    Io stesso,non saprei cosa fare,perchè se da un lato avrei maggiori sicurezze personali(in quanto potrei difendermi),dall'altro non mi sentirei più tutelato dallo stato(perchè potrei diventare criminale a mia volta).
    Viene citato:
    "La reazione deve essere proporzionata all'offesa"
    ma in quei momenti non si ha nè tempo,nè lucidità per riflettere e si ragiona spinti dalla paura.
    Averle va bene , il problema è che se poi per difenderti uccidi o ferisci , ti gettano al fresco solo per aver protetto te e la tua famiglia


    Purtroppo o per fortuna non è così.
    La legittima difesa nel domicilio ha regole molto diverse.

    E' una riforma recente (2006 se non erro) per cui la proporzione tra difesa e offesa viene data per presunta dal giudice (traduzione = se ti entra un ladro in casa lo puoi anche uccidere) se:

    1. hai il porto d'armi

    2. la condotta dell'intruso mette in pericolo la propria o altrui incolumità ovvero i propri BENI (quindi anche un vaso di ceramica) se

    - il tizio non "desiste", cioè pur venendo scoperto continua a rubare
    - c'è un "pericolo di aggressione", astrattamente sempre configurabile dato che è sempre prevedibile una reazione aggressiva!

    Una riforma dai risultati potenzialmente aberranti. Per vari motivi, che se qualcuno avrà la curiosità di sapere sarò felice di spiegare.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se devo difendermi e difendere qualcuno ovvio che non mi lascio mettere i piedi in testa, ma ne passa di strada prima che io diventi un assassino, perchè c'è un limite alla difesa. poi non metto in dubbio che sia difficile un po' di autocontrollo in quei casi, però se parti già con l'idea di "ammazzare" invece del "mi difendo" quel minimo autocontrollo va a farsi fottere e cerchi di ammazzare il ladro,stupratore ecc.. al primo colpo possibile.
    sono d'accordo

  9. #48
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Chi fa gli esami può tranquillamente tenersi un'arma in casa. L'importante è che questi test non siano una farsa.

    E se succede una rapina, un furto, un qualsiasi cosa e la persona in questione ha la freddezza di sparare se ci scappa il ferito o il morto non vedo nessun problema, anzi...

  10. #49
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Sì ma chi ci garantisce che chi fa il porto d'armi da sano di mente, non impazzisca in seguito? Per me ci vorrebbero controlli periodici e serrati. E dopo una certa età, basta, ritiro d'ufficio. Perché se avessi ottant'anni e sapessi di poter andare all'inferno da un momento all'altro, non ci penserei due volte a togliermi la soddisfazione di prendermi le mie vendette, o di scaricare la rabbia di una vita con una reazione esagerata al primo torto subìto...

  11. #50
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate dell'utilizzo ipotetico di armi da fuoco per difendersi dalle aggressioni,anche sapendo di poter uccidere o ferire gravemente qualcuno?...

    Insomma,possedendone una,vi sentireste più sicuri e protetti?
    ...
    Puoi avere anche un carro armato a casa, ma se non lo sai guidare a ben poco ti serve.

    Un´arma ha lo stesso cervello del suo proprietario ed agisce di consequenza, con la stessa intelligenza o stupiditá, perció se non se ne conosce profondamente l´uso e non si ha dimestichezza, meglio lasciar perdere.
    Mi sentirei piú protetto da un bambino con una mazza da baseball, piuttosto che da un ubriaco armato di pistola.

    Certo che se si arriva al punto di dover estrarre un´arma per usarla, non ci si pone nemmeno piú il dilemma: -"uccidere o non uccidere?"-

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La difesa dell'italiano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 14:31
  2. eccessiva difesa
    Da o0Sym0o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 15:41
  3. l'hobby delle armi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 18:03
  4. Legittima difesa - Istruzioni x l'uso
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 10:09
  5. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/8/2005, 13:50