Wolv credimi che il mio sogno nel cassetto non è quello di andare in giro a far fuori la gente,tant'è che nemmeno mi piace l'idea di sparare,ma l'idea che qualcuno possa violare la mia proprietà e ancor peggio abusare/ferire/uccidere qualcuno a me caro mi fa diventare una bestia.E dato che qua la legittima difesa è paragonata al far west mi sono volontariamente chiamato assassino.
Spero ovviamente di non dover mai aver bisogno di sparare per difendermi.
ma vedi che non capisci, non c'è la regola uccidi o sarai ucciso eh -.- vedi troppi film west tu
se devo difendermi e difendere qualcuno ovvio che non mi lascio mettere i piedi in testa, ma ne passa di strada prima che io diventi un assassino, perchè c'è un limite alla difesa. poi non metto in dubbio che sia difficile un po' di autocontrollo in quei casi, però se parti già con l'idea di "ammazzare" invece del "mi difendo" quel minimo autocontrollo va a farsi fottere e cerchi di ammazzare il ladro,stupratore ecc.. al primo colpo possibile.
io non comprerò un'arma per difendermi, ma se un malintenzionato entrasse armato in casa mia e avessi una pistola, sparerei per uccidere, alla testa, consapevole del fatto che mi verrebbe data al 99% la legittima difesa (se il tizio è armato), e molto probabilmente mi verrebbe data anche se il tizio non fosse armato ("mi ha aggredito ed io preso dal panico gli ho sparato, ho solo cercato di difendermi, che altro avrei potuto fare? un ladro in casa mia che mi aggredisce?! ho avuto paura, voleva uccidermi!") basta non sparare alle spalle. Poi avrei meno paura della galera che di un tizio che mi entra in casa, io gli sparo alle gambe e non lo ammazzo, questo si fa neanche un giorno di galera e sa chi sono, sa che gli ho sparato alle gambe e sa dove abito... nono, meglio ammazzarlo senza pietà.