ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Visualizzazione risultati da 141 a 147 su 147

Credete nel destino?

  1. #141
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il credere nel destino, nelle coincidenze, non è solo un modo per "sgravare" se stessi dandogli la colpa di quel che di male ci accade?

    e, seconda domanda sempre per chi crede ciecamente nel destino: non è triste vivere sapendo che tu non hai "vita", sei solo una sorta di attore, dato che tutto è già scritto?
    Guarda anche se io credo nel destino non ci faccio caso,ovvero vivo la vita normalmente non pensando mai " eh tanto tutto quello che faccio è già scritto ecc....."

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    nein, non credo al destino.

    tutto quello che accade avviene per scelte nostre, o per non scelte nostre, o per scelta altrui che, volenti o nolenti, influenzano la nostra vita u.u

    sono convinto che ognuno possa essere "homo faber" del proprio destino, che non vuol dire costruirsi il futuro che ognuno di noi desidera, nè ottenerlo, ma almeno provarci.



    trovo che pensare "ah, era destino.." è solo un modo come un altro per indolcire la pillola della cruda realtà, quando ci si presenta a noi in modo un pò più incaprettante di come volevamo..
    Tutti parlate di questo fatto di dire " ah era destino........" ma nessuno ci sta riflettendo sopra e secondo me non c'entra assolutamente nulla con il post e con quello che stiamo discutendo... sono sicuro che la maggior parte di gente che dice questa frase lo fa senza nemmeno pensare al vero destino...

  2. # ADS
     

  3. #142
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    A volte fa comodo crederci.
    Ultima modifica di Pakko; 27/6/2010 alle 22:56

  4. #143
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Il destino è solo un qualcosa per tirare avanti quando ti svegli alla mattina...è un qualcosa a cui dare la colpa e esternalizzare i nostri errori...è comodo per chi non accetta le proprie responsabilità nella vita quotidiana..

  5. #144
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Non ricordo se ho risposto, tanto meno cosa ho risposto.

    Non credo nel destino, sono io a decidere... Per esempio, se passerò o meno l'esame di domani, è tutto nelle mie mani, non è scritto su un grande libro bianco

  6. #145
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io ci credo. ci sono delle coincidenze a volte, dei segni nella vita di tutti i giorni che mi fanno credere che esiste. credo che ci sia qualcosa che abbia già deciso cosa dobbiamo diventare, qualcosa che abbia messo i paletti nel nostro futuro, e che ognuno do noi può solo tentare di aggiungere particolari diversi alla storia della sua vita, ma la storia, lo scheletro della storia rimarranno sempre gli stessi.

  7. #146
    Matricola FdT }o[]o[]o{
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 2/4/2010
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86 Visualizza il messaggio
    Ci credete nel destino o pensate che le cose succedino per puro caso?
    Ogni volta che ho provato a rispondere a questa domanda la vita mi ha sempre smentito nell'immediato futuro.

    Di sicuro funziona in un modo che noi non possiamo nemmeno immaginare, ma forse, chissà... usando un briciolo di follia tutto sarà più imprevedibile... anche il nostro destino.

  8. #147
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Dipende un pò dal periodo..ci sono momenti in cui ci penso e posso crederci davvero al destino, altri momenti in cui invece penso che se non ti muovi a far qualcosa non ti arriva nulla dal cielo, per ottenere qualcosa devi combattere per averla.
    E' un argomento un pò delicato, penso che nella mia situazione ci sia molta gente..

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Discussioni simili

  1. Nomadi - Il destino
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 15:12
  2. è il mio destino....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 21:52

Tag per questa discussione