ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 147

Credete nel destino?

  1. #131
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi piace pensare il contrario...
    Mi piace combattere e fare in modo che il mio destino sia scritto grazie alle mie decisioni, e non che le mie decisioni vengano prese perchè così doveva andare...



    Dire "era destino" è bello...è poetico...lo uso anche io molte volte...però non è altro che una resa.
    Infatti io non sono d'accordo col dire " era destino...." e poi non mio sembra nemmeno poetico dirlo ....

  2. # ADS
     

  3. #132
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io ci credo. ci sono delle coincidenze a volte, dei segni nella vita di tutti i giorni che mi fanno credere che esiste. credo che ci sia qualcosa che abbia già deciso cosa dobbiamo diventare, qualcosa che abbia messo i paletti nel nostro futuro, e che ognuno do noi può solo tentare di aggiungere particolari diversi alla storia della sua vita, ma la storia, lo scheletro della storia rimarranno sempre gli stessi.

  4. #133
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io ci credo. ci sono delle coincidenze a volte, dei segni nella vita di tutti i giorni che mi fanno credere che esiste. credo che ci sia qualcosa che abbia già deciso cosa dobbiamo diventare, qualcosa che abbia messo i paletti nel nostro futuro, e che ognuno do noi può solo tentare di aggiungere particolari diversi alla storia della sua vita, ma la storia, lo scheletro della storia rimarranno sempre gli stessi.
    Proprio quello che penso io!

  5. #134
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Chiaro...

    Molto spesso alcune coincidenze sembrano mostare l'esistenza di un disegno, forse sono solo coincidenze, ma io non escludo nulla a priori, quindi logicamente rifletto sempre sopra ogni evento curioso.

  6. #135
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il credere nel destino, nelle coincidenze, non è solo un modo per "sgravare" se stessi dandogli la colpa di quel che di male ci accade?

    e, seconda domanda sempre per chi crede ciecamente nel destino: non è triste vivere sapendo che tu non hai "vita", sei solo una sorta di attore, dato che tutto è già scritto?

  7. #136
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il credere nel destino, nelle coincidenze, non è solo un modo per "sgravare" se stessi dandogli la colpa di quel che di male ci accade?

    e, seconda domanda sempre per chi crede ciecamente nel destino: non è triste vivere sapendo che tu non hai "vita", sei solo una sorta di attore, dato che tutto è già scritto?
    Ti rispondo in base alla teoria del viaggio nel tempo tramite mondi paralleli, se la teoria è giusta il destino non è esattamente scritto, ma prescritto, Quindi non la trovo una cosa esattamente triste, perchè per l'appunto siamo noi e noi soltanto a costruirci il futuro.

    Ma per modificarlo dobbiamo sapere come è stato scritto.

    Chiaramente però sembra che l'unico modo per riuscirci sia aspettare che inventino "la macchina del tempo".
    A quel punto il destino verrebbe del tutto traviato, ma non dovrebbe almeno in toeria scatenare reazioni a catena in mondi paralleli, almeno, io la penso così.

  8. #137
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mi stanno sul ca*** le persone che dicono "tanto era destino"..ma destino di cosa? Nulla è scritto...le cose le facciamo venire noi,punto e basta.

  9. #138
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Dipende dai casi.
    Facendo un esempio per assurdo,se a scuola si viene interrogati e non si sa nulla,non "era destino" che non sapesse nulla,ma "era ovvio",dato che è stato il non studiare a farlo accadere.
    Se,invece,ci spostiamo sul lato sentimentale e si dice a una coppia "Era destino che voi steste insieme",magari sì,tendo a crederci.
    (scusate il post leggermente incasinato)

  10. #139
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    nein, non credo al destino.

    tutto quello che accade avviene per scelte nostre, o per non scelte nostre, o per scelta altrui che, volenti o nolenti, influenzano la nostra vita u.u

    sono convinto che ognuno possa essere "homo faber" del proprio destino, che non vuol dire costruirsi il futuro che ognuno di noi desidera, nè ottenerlo, ma almeno provarci.

    trovo che pensare "ah, era destino.." è solo un modo come un altro per indolcire la pillola della cruda realtà, quando ci si presenta a noi in modo un pò più incaprettante di come volevamo..

  11. #140
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi piace credere che tutto quello che mi succede sia già scritto. Mi dà come l'idea di essere una specie di robot programmato per fare "quello che è destino che faccia", è orribile

Discussioni simili

  1. Nomadi - Il destino
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 15:12
  2. è il mio destino....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 21:52

Tag per questa discussione