Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
il credere nel destino, nelle coincidenze, non è solo un modo per "sgravare" se stessi dandogli la colpa di quel che di male ci accade? :roll:
e, seconda domanda sempre per chi crede ciecamente nel destino: non è triste vivere sapendo che tu non hai "vita", sei solo una sorta di attore, dato che tutto è già scritto?
Guarda anche se io credo nel destino non ci faccio caso,ovvero vivo la vita normalmente non pensando mai " eh tanto tutto quello che faccio è già scritto ecc....."
Quote:
Originariamente inviata da
mformatteo
nein, non credo al destino.
tutto quello che accade avviene per scelte nostre, o per non scelte nostre, o per scelta altrui che, volenti o nolenti, influenzano la nostra vita u.u
sono convinto che ognuno possa essere "homo faber" del proprio destino, che non vuol dire costruirsi il futuro che ognuno di noi desidera, nè ottenerlo, ma almeno provarci.
trovo che pensare "ah, era destino.." è solo un modo come un altro per indolcire la pillola della cruda realtà, quando ci si presenta a noi in modo un pò più incaprettante di come volevamo..
Tutti parlate di questo fatto di dire " ah era destino........" ma nessuno ci sta riflettendo sopra e secondo me non c'entra assolutamente nulla con il post e con quello che stiamo discutendo... sono sicuro che la maggior parte di gente che dice questa frase lo fa senza nemmeno pensare al vero destino...
-
A volte fa comodo crederci.
-
Il destino è solo un qualcosa per tirare avanti quando ti svegli alla mattina...è un qualcosa a cui dare la colpa e esternalizzare i nostri errori...è comodo per chi non accetta le proprie responsabilità nella vita quotidiana..
-
Non ricordo se ho risposto, tanto meno cosa ho risposto.
Non credo nel destino, sono io a decidere... Per esempio, se passerò o meno l'esame di domani, è tutto nelle mie mani, non è scritto su un grande libro bianco :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
io ci credo. ci sono delle coincidenze a volte, dei segni nella vita di tutti i giorni che mi fanno credere che esiste. credo che ci sia qualcosa che abbia già deciso cosa dobbiamo diventare, qualcosa che abbia messo i paletti nel nostro futuro, e che ognuno do noi può solo tentare di aggiungere particolari diversi alla storia della sua vita, ma la storia, lo scheletro della storia rimarranno sempre gli stessi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kikka_86
Ci credete nel destino o pensate che le cose succedino per puro caso?
Ogni volta che ho provato a rispondere a questa domanda la vita mi ha sempre smentito nell'immediato futuro.
Di sicuro funziona in un modo che noi non possiamo nemmeno immaginare, ma forse, chissà... usando un briciolo di follia tutto sarà più imprevedibile... anche il nostro destino.
-
Dipende un pò dal periodo..ci sono momenti in cui ci penso e posso crederci davvero al destino, altri momenti in cui invece penso che se non ti muovi a far qualcosa non ti arriva nulla dal cielo, per ottenere qualcosa devi combattere per averla.
E' un argomento un pò delicato, penso che nella mia situazione ci sia molta gente..