ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Esercito Italiano

  1. #31
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    Proprio per niente.
    Se sai fare 20 flessioni in quindici minuti, circa la stessa cifra di addominali e una corsa di cinque minuti sei un poliziotto perfetto. Senza scherzi, la prova attitudinale fisica prevede più o meno questo. Oh sì, se non mi sbaglio anche qualche vasca in piscina entro un tot.
    Ho trovato i dati relativi alle prove fisiche del concorso in Accademia Aeronautica dell'anno scorso.. metto in breve xkè le tabelle me le posta che non si capisce un *****:

    Corsa Piana 100mt: Suff: < 19" (donne)
    < 15.5" (uomini)
    Corsa Piana 1000mt: Suff: < 5'30" (donne)
    < 4'30" (uomini)
    Addominali (in 2minuti): Suff: > 20 (donne)
    > 30 (uomini)
    Nuoto (25mt con Stile a Scelta): Suff: < 35" (donne)
    < 30" (uomini)

    Io vi dico che nei 100mt avevo fatto 13sec e qualcosa, nei mille 3minuti e qualcosa, addominali 53 (), e nuoto 14secondi.
    Però solo un paio erano determinanti (1000mt e Nuoto) il resto erano solo punti Extra.
    Solo che se è come quando l'ho fatto io in Accademia, alle prove nn riuscirete mai a dare il massimo xkè ci arrivate distrutti e stressati.





  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Puoi entrare con 1.62 di altezza. Mi sono informato in una caserma e il limite minimo è 160cm x le donne e 165 per gli uomini.

    (anche se nel sito sn aumentati entrambi i valori di 5cm, ma non è così, sn errati.)
    ti correggo nn 1.60 ma 1.61 per le donne, cmq se sei alta 1.62 nn dovresti avere problemi magari ti passano per 1.61.
    Per il resto tutto dipende dal reparto in cui si viene assegnati dopo il RAV, ci sono quelli in cui praticamente nn si fa un ***** e ti rompi i coglioni e quelli un pò più seri in cui ti spacchi il culo ma perlomeno ti passa il tempo e ti diverti.

  4. #33
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Ho trovato i dati relativi alle prove fisiche del concorso in Accademia Aeronautica dell'anno scorso.. metto in breve xkè le tabelle me le posta che non si capisce un *****:

    Corsa Piana 100mt: Suff: < 19" (donne)
    < 15.5" (uomini)
    Corsa Piana 1000mt: Suff: < 5'30" (donne)
    < 4'30" (uomini)
    Addominali (in 2minuti): Suff: > 20 (donne)
    > 30 (uomini)
    Nuoto (25mt con Stile a Scelta): Suff: < 35" (donne)
    < 30" (uomini)

    Io vi dico che nei 100mt avevo fatto 13sec e qualcosa, nei mille 3minuti e qualcosa, addominali 53 (), e nuoto 14secondi.
    Però solo un paio erano determinanti (1000mt e Nuoto) il resto erano solo punti Extra.
    Solo che se è come quando l'ho fatto io in Accademia, alle prove nn riuscirete mai a dare il massimo xkè ci arrivate distrutti e stressati.

    Il fatto è che alla fine devi essere stressato, ci tratteranno come merde, ma fa parte dell'addestramento, ti devono insegnare a mantenere il controllo anche sotto duro stress. Ma dopo il RAV cambieranno molte cose da quel lato.

  5. #34
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alla fine devi essere stressato, ci tratteranno come merde, ma fa parte dell'addestramento, ti devono insegnare a mantenere il controllo anche sotto duro stress. Ma dopo il RAV cambieranno molte cose da quel lato.
    Magari una volta era così, adesso non più.

  6. #35
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E basta?
    Sulla corsa magari mi devo allenare, più di 5 minuti muoio XD, ma io di addominali ne faccio 5 serie da 25 senza problemi
    Mi quoto

    Chi mi risponde?
    Badate che non parlo di esercito eh, di carabinieri.

  7. #36
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Magari una volta era così, adesso non più.
    Scusami ma ti stai sbagliando....nn sto parlando di nonnismo ma di tutt'altra cosa. Ti trattano male durante il RAV perché seno' che addestramento sarebbe? Devono prepararti psicologicamente a un possibile inizio di guerra.
    Se sei in missione devi riuscire a lavorare sotto stress senza lasciarti prendere dal panico o situazioni simili. Se parli con chi sta facendo il RAV ora ti potrà dire le stesse cose che ti ho detto io, ossia che nn ce la fanno più, vorrebbero pestare persino i propri compagni ma che bisogna resistere o nn cedere agli attacchi dei superiori. Lo trovo giusto.

  8. #37
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Scusami ma ti stai sbagliando....nn sto parlando di nonnismo ma di tutt'altra cosa. Ti trattano male durante il RAV perché seno' che addestramento sarebbe? Devono prepararti psicologicamente a un possibile inizio di guerra.
    Se sei in missione devi riuscire a lavorare sotto stress senza lasciarti prendere dal panico o situazioni simili. Se parli con chi sta facendo il RAV ora ti potrà dire le stesse cose che ti ho detto io, ossia che nn ce la fanno più, vorrebbero pestare persino i propri compagni ma che bisogna resistere o nn cedere agli attacchi dei superiori. Lo trovo giusto.
    "non riesci a pensare mentre ti do dei buffetti amichevoli sulla testa? mi domando come ***** farai a sparare col fucile quando le granate ti esploderanno in faccia!" (jarhead)

  9. #38
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    "non riesci a pensare mentre ti do dei buffetti amichevoli sulla testa? mi domando come ***** farai a sparare col fucile quando le granate ti esploderanno in faccia!" (jarhead)

    "Sì sì, tu mi piaci: vieni a casa ti faccio sc***re mia sorella!" (full metal jacket)

  10. #39
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Il fatto è che alla fine devi essere stressato, ci tratteranno come merde, ma fa parte dell'addestramento, ti devono insegnare a mantenere il controllo anche sotto duro stress. Ma dopo il RAV cambieranno molte cose da quel lato.
    Su questo ci puoi contare.
    Ste mi dispiace ma ha ragione Diamante. I calci nel culo sono all'ordine del giorno.
    Però alla fine serve xkè permette di eliminare la gente poco motivata, e smontare quelli troppo "montati."
    Perchè se pensate di andare la e gridare come in Full Metal Jacket,vi sbagliate di grosso..Al tirocinio ce n'era uno ke gridava sempre "si, signore" e tutti gli aspiranti gli si mettevano in cerchio e lo Devastavano...

    Xò vi giuro, io una cosa che porterò sempre dentro è il fatto che anche se tutti concorrevamo...ci aiutavamo in ogni piccola cosa.
    E anche se abbiamo passato un periodo relativamente breve (circa sei giorni..) eravamo molto legati.....
    E' questa la cosa che mi è rimasta dentro...

  11. #40
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Diamante_Nero- Visualizza il messaggio
    Scusami ma ti stai sbagliando....nn sto parlando di nonnismo ma di tutt'altra cosa. Ti trattano male durante il RAV perché seno' che addestramento sarebbe? Devono prepararti psicologicamente a un possibile inizio di guerra.
    Se sei in missione devi riuscire a lavorare sotto stress senza lasciarti prendere dal panico o situazioni simili. Se parli con chi sta facendo il RAV ora ti potrà dire le stesse cose che ti ho detto io, ossia che nn ce la fanno più, vorrebbero pestare persino i propri compagni ma che bisogna resistere o nn cedere agli attacchi dei superiori. Lo trovo giusto.
    Se dovevi farlo 30 anni fa credimi che era una cosa molto più crudele di adesso. Se parli con uno che è in servizio da 20 - 30 anni ti diranno che adesso non è nulla confronto a prima.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esercito per pattugliare le città
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 17:07
  2. Esercito contro le estorsioni
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 8:32
  3. Rap Italiano
    Da sirenetta69 nel forum Musica
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 8:42
  4. Esercito a Napoli
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 18:43
  5. Esercito
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 10:45