Ti dico qualcosina, per il resto ti consiglio di informarti nel sito del ministero della difesa, li c'è qualsiasi tipo di informazione. Cmq devi essere alta almeno 1.61 se di più è meglio (di solito tendono ad abbassare di poco la tua altezza) non prendono chi soffre di glaucoma, devi essere idonea all'attività fisica, nn sottopeso. Per chi ha problemi di vista si arriva fino a 8 mi pare, più giù nn si risulta idonei. Cmq se ascolti me dai un occhiata al sito dell'E.I. oppure come dicevo prima ministero della difesa.
Quando la gamba guarirà completamente, sono sicura che almeno un 70% del mio istinto sarà incentrato sull'estremamente comprensibile possibilità di entrare nell'Esercito.
sognavo da piccolo di entrare nell'aviazione. Poi sono salito su un aereo... e il sogno è crollato.
la mia nazione fortunatamente non ha esercito
Io ho fatto l'anno scorso il Concorso per l'Accademia Aeronautica...E per esperienza ti dico che è inutile insistere. Certe malattie o difetti per quanto possano sembrare "cazzate" sono Discriminanti.
Puoi spendere tutto il tempo di stò mondo...ma è inutile perchè se ne fregano.
Voi dovete ragionare nell'ottica che ci sono migliaia di domande. E' logico che loro tendano a prendere solo quelli considerati "perfetti".
Cmq io penso che se non cambia un pò la situazione...a breve presenterò anche io la domanda.
Anche perchè penso che il fatto di aver già fatto un altro concorso e aver raggiunto una discreta posizione mi daranno qualche bonus.
Vedremo....