ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50

Quanto vale per voi il denaro.. veramente?

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito Quanto vale per voi il denaro.. veramente?

Da piccola mi è stato insegnato di apprezzare il valore del denaro e dargli una certa importanza.. ma l'insegnamento più effettivo è stato quello delle svolte nella mia vita che me l'ha fatto capire sulla propria pelle. Oggi vedo gente in corse frenetiche per il denaro e chi ne avrà di più: chi cercando un lavoro ben pagato, chi facendo di tutto cerca di avere promozioni puntando sempre più in alto. Gente che vuole avere più cose possibili. Essere più comoda possibile. Avere più successo, a loro parere.

Io ho imparato che già la gente che in un modo o l'altro riesce ad arrivare a fine mese permettendosi una vacanza di una settimana nell'estate è molto. Perché molte persone non hanno nemmeno questo. In un periodo della mia vita io non ho avuto nemmeno questo.

Oggi non spendo 80 euro sui pantaloni - ne spendo 10, 20.
    Non mangio fuori tutti i giorni - mi faccio la pasta in casa.
    Spesso non faccio colazione al bar - mi faccio il caffé a casa e magiucchio dei biscotti.

Risparmio sui piccoli lussi che posso evitare sostituendoli con meno, ma con quello che basta. Ammetto che potrei risparmiare anche sulle sigarette, ma complessvamente sono sulla buona strada.

Quanto veramente il denaro vale per voi?
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore?
    Quanto spendete sui piccoli dettagli di moda e quant'altro?
    Mettete da parte qualcosa?

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quanto veramente il denaro vale per voi? tanto
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore? come spendi mangi
    poco
    l'80% delle entrate

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Da piccola mi è stato insegnato di apprezzare il valore del denaro e dargli una certa importanza.. ma l'insegnamento più effettivo è stato quello delle svolte nella mia vita che me l'ha fatto capire sulla propria pelle. Oggi vedo gente in corse frenetiche per il denaro e chi ne avrà di più: chi cercando un lavoro ben pagato, chi facendo di tutto cerca di avere promozioni puntando sempre più in alto. Gente che vuole avere più cose possibili. Essere più comoda possibile. Avere più successo, a loro parere.

Io ho imparato che già la gente che in un modo o l'altro riesce ad arrivare a fine mese permettendosi una vacanza di una settimana nell'estate è molto. Perché molte persone non hanno nemmeno questo. In un periodo della mia vita io non ho avuto nemmeno questo.

Spesso non faccio colazione al bar - mi faccio il caffé a casa e magiucchio dei biscotti.

Risparmio sui piccoli lussi che posso evitare sostituendoli con meno, ma con quello che basta. Ammetto che potrei risparmiare anche sulle sigarette, ma complessvamente sono sulla buona strada.

Quanto veramente il denaro vale per voi?Non giriamoci intorno,credo che il denaro sia una delle cose piu importanti che un uomo possa avere.
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore?cosè una frecciatina a me.Cmq per ora dipendo dai miei genitori,quindi non mi faccio problemi di spese.Sempre pero nei limiti
    Quanto spendete sui piccoli dettagli di moda e quant'altro?La stessa risposta di sopra
    Mettete da parte qualcosa?Cerco,ma con pochi risultati di mettere qualkosa da parte,ma piu delle volte non ci riesco.rimango sempre al verde e chiedo a mia madre di aumentare la paghetta

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004

Predefinito

Quanto veramente il denaro vale per voi? Sincero? Veramente poco. Ho avuto un sacco di soldi per i 18 anni e avrò speso si e no il 20 % (un 200 euro) di quella somma. Non so davvero che farmene (perché poi si aggiunge pure il mio mini-stipendio ogni mese), a parte libri e cazzatine per il pc.
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore? Se c'è qualcosa di caro che mi piace (un gingillo tecnologico che mi ispira) lo prendo, altrimenti no... vestiario e roba varia al mercato.
    Quanto spendete sui piccoli dettagli di moda e quant'altro? niente di niente, un altro poco i vestiti me li regalano, asd
    Mettete da parte qualcosa? credo di avere fort knox sotto al culo, mwasd.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio

Quanto veramente il denaro vale per voi?
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore?
    Ti rispondo in ordine:
    Diciamo che se non è tutto per me ci va abbastanza vicino!
    Alterno periodi (corti) di spese stupide e inutili (ma divertenti) con altri periodi (molto piu lunghi) di risparmio su tutto...Arrivo a fumare anche solo 8 sigarette al giorno!
    Complessivamente sulla moda e robe varie poco...2000 in un anno è gia tanto.Anche se ultimamente ho un'pò esagerato...
    Mi serve mettere da parte solo in un certo periodo dell'anno e in quel periodo riesco ad avere intorno ai 6000/7000€ a "fine periodo"....

(e si, anche io con i miei abbiamo avuto dei "momenti "che stavamo con due euro al giorno.E sta cosa è andata avanti per molto...Ma non è che ne faccio un dramma, anzi mi ha fatto capire determinate cose che altrimenti avrei ignorato...

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2008

Predefinito

devo dire grazie ai miei genitori che mi hanno dato e mi danno sempre il meglio

FdT svezzato
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Vale le bollette che devo pagare ogni mese per l'affitto,la luce, l'acqua il gas il telefono etc etc
    Vale la spesa che devo fare ogni giorno per mangiare, le medicine, il gatto, e imprevisti del *****
    E quello che rimane, se rimane, è oro che cola

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Al giorno d'oggi i soldi servono, punto.
    La vita è talmente cara che averli ti SERVE.
    Se quando hai soddisfatto i bisogni primari ti avanza qualcosa sei fortunato!

Detto questo, io non lavoro.
    Do ripetizioni e cerco un lavoro per i week end, ma conoscendomi una volta guadagnati li metterei da parte per progetti che ho, DOPO averli usati magari per sfizietti del fine settimana^^

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Non so rispondere alla domanda sul valore del denaro, però è comunque qualcosa di molto importante.
    Non spendo molto in vestiti - le spese maggiori vanno per libri, DVD, teatro e cinema - ma mi capita di togliermi qualche sfizio un po' costoso e di fare qualche follia.
    Risparmio quando posso perchè se devo comprare qualcosa "di nascosto" dai miei devo essere certa di averli.
    Il caffè al bar però me lo prendo quasi sempre e compro praticamente 3 pacchetti di sigarette alla settimana.

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

spendo un sacco di soldi in un sacco di cose, per fortuna ora mi mantengono, poi si vedrà.
    dò molta importanza al denaro nel senso che senza di esso non potrei fare niente, è un po' come l'ossigeno

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima