Ora faccio una domanda,se una ragazza scappa da casa con i suoi 18 anni,e i genitori denunciano come scomparsa.
I carabinieri possono far ricerche?Oppure non possono poichè la ragazza è maggiorenne?
Ora faccio una domanda,se una ragazza scappa da casa con i suoi 18 anni,e i genitori denunciano come scomparsa.
I carabinieri possono far ricerche?Oppure non possono poichè la ragazza è maggiorenne?
credo che possano, se vieni denunciata come scomparsa... anche se non so quanto siano utili le ricerche dei carabinieri, potresti essere dappertutto...
se tu sei maggiorenne puoi andartene di casa e i tuoi non possono fermarti. e non credo che la polizia si metta a rintracciare un adulto che spontaneamente se ne va di casa dopo aver fatto le sue valige. non ha senso, perchè non potrebbero costringerlo a tornare.
in realtá possono...pero non è per punirti....denunciare dopotutto non vuol dire "comunicare"?
cioe..comunicano alla polizia la tua scomparsa per avviare le ricerche...se ti trovano e tu stai per i fatti tuoi tu sei libera di rispondere che stai dove stai...
Alessia è ora che risolvi questi problemi con i tuoi.
Scappare da casa non ti servirà a nulla.
bè cmq penso che le ricerche le possano fare comunque dopo una denuncia.
Basta guardare "chi l'ha visto".. son molti maggiorenni che cercano
io aspetto i miei 18 anni.... ma non per scappare.... per dare tutti gli schiaffi (morali) che ho accumulato in questi anni.
cmq non credo che ti possono obbligare a tornare a casa
io a 18 anni più che scappare dico ai miei "ciao ciao" e vado...poi se mi vogliono trovare sanno loro dove sto perchè io gliel'ho sempre ripetuto che appena faccio 18 anni faccio le valigie e torno a Lecce!