ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Quanto vale per voi il denaro.. veramente?

  1. #31
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Conta moltissimo, mi fanno felice permettendomi di coltivare le mie passioni. Quando non ho soldi (come ora ) mi sento meno libero. Non posso uscire, non posso pensare di comprare qualcosa che voglio, non posso viaggiare. Ho uno strano rapporto, molto settoriale, con le spese. Con alcune cose quotidiane sono taccagno all'inverosimile, quando son da solo poi non spendo mai un centesimo in nulla, non vado ai bar, vado in bici per non prendere l'autobus, e così via. Con quel che riguarda le mie passioni invece, come il modellismo, non ho ritegni, continuo a comprare roba che non avrò mai il tempo per costruire, ne ordino a pacchi. Oppure vado in discoteca anche due notti di fila. Però cerco sempre di farmi bastare quel che guadagno lavorando (istruttore di vela in estate) per tutto il periodo di passivo. Naturalmente sul lungo termine non risparmio nulla, se alla nuova busta paga avanza qualcosa della vecchia lo faccio fuori dandomi alla pazza gioia. In accessori di moda preferisco trovare qualcosa di alternativo a poco prezzo, ma talvolta non resisto e cedo alla corrente del momento.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Non credo molto al "due cuori e una capanna", purtroppo.

    I soldi servono per tutto. Per le cose di prima necessità, ma anche per i piccoli/grandi sfizi che si possono volere.
    Ecchecavolo. Uno non può passare una vita soltanto a lavorare.

    Se ne ho la possibilità, mi piace anche prendermi delle soddisfazioni personali... che siano vacanze, o vestiti, o sport.
    Diciamo che non sono fatta per accontentarmi e questo vale anche nel mondo lavorativo.
    Mi piace il bello e non mi costa fatica ottenerlo, anche con sacrifici.

  4. #33
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quanto veramente il denaro vale per voi?molto poco. lavoro da due anni e vado anche a scuola, ma il denaro non è una mia priorità. certo, a volte è molto importante purtroppo.
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore?certo, sto attenta a ciò che spendo perchè alla fine sono soldi miei quelli che escono. non compro mai nulla di marca o firmato. però ammetto che mi piacerebbe avere più soldi da spendere per i vestiti, perchè a volte non bastano nemmeno per un maglioncino da 30 euro.
    Quanto spendete sui piccoli dettagli di moda e quant'altro?se intendi spille collane o cinture quasi nulla. anche perchè la moda delle collanone che c'è adesso non mi piace per nulla...
    Mettete da parte qualcosa?no...quasi mai, quello che guadagno lo spendo...

  5. #34
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Quanto veramente il denaro vale per voi?Vale.
    Siete attenti a ciò che spendete, o vi permettete anche di comprare in negozi cari, perché secondo voi la qualità è superiore?Per quanto riguarda il cibo, non risparmio mai sulla qualità, anzi non compro mai prodotti sconosciuti e cerco di mangiare biologico.
    Quanto spendete sui piccoli dettagli di moda e quant'altro?Ho jeans da 200€ e jeans di 10€...Qualche volta lo sfizio me lo tolgo.
    Mettete da parte qualcosa?No, quello che guadagno lo spendo.Mi piacerebbe ma i soldi sono pochi.

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sarei ipocrita se scrivessi che il denaro non conta, perchè se posso permettermi di studiare fuori sede è perchè mio padre annualmente ne spende un sacco e sta investendo nella mia istruzione. Ho imparato il valore dei soldi, non li sperpero e sono cauta perchè non amministro dei soldi miei e ho rispetto per chi mi dà la possibilità di usufruirne. Mi capita di fare spese un po pazze, sono donna anche io, ma capita di rado e comunque sono soldi miei o regalati. E' importante dare un giusto peso a tutto e i soldi sono essenziali per vivere; la vità però è fatta anche di altre cose.

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    il valore che si da al denaro dipende dal tipo di vita che si vuole svolgere.

    a me personalmente l'idea di vivere con 1.000 euro al mese arrivando a 1.200 max per tutta la vita nn piace. Quindi personalmente io do molto valore al denaro poi sicuramente so che nn basta per essere felici ma fa molto.

    sono scelte
    ..c'è quello che prende il posto da dipendente..prende 1.000 euro ma si spara almeno una settimana di malattia (vacanza) al mese (nn tutti sicuramente ma molti) e c'è quello che punta ai 2,3.000,00 al mese ma lavora anche la domenica ..anche con la febbre perchè il suo guadagno è direttamente proporzionale al suo lavoro.
    è vero che sono scelte... ma talvolta dettate dal bisogno, non tanto dalla volontà: io sono una ragazza che lavora da dipendente, ho sempre voluto una famiglia e dei figli, pertanto essere dipendente mi fa sentire molto + tutelata, avendo anche la possibilità di farmi sporadiche "vacanze" (come le chiami tu..in effetti per molti è tristemente cosi) per bisogno dei miei figli o per un qualsivoglia "intoppo familiare".

    Il fatto che poi, per il lavoro che faccio, vengo sottopagata, sono dettagli. Per fortuna ho la possibilità di arrotondare lavorando autonomamente con una partita IVA.
    I soldi sono importanti. Vorrei una casa mia, un dignitoso matrimonio, vorrei nn far mancare nulla ai miei figli: i soldi sono FONDAMENTALI.

  8. #37
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    I soldi fanno la felicita'.
    Senza ''se'' ne ''ma''.

  9. #38
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    I soldi fanno la felicita'.
    Senza ''se'' ne ''ma''.
    Preferirei dire che i soldi danno la comodità, non la felicità.

  10. #39
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Preferirei dire che i soldi danno la comodità, non la felicità.
    Comodi si è molto più felici però.

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Preferirei dire che i soldi danno la comodità, non la felicità.

    se sei comodo nella vita sei anke felice.


    Se io avessi tanti soldi sarei felicissimo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il tuo rapporto col denaro
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/4/2009, 17:26
  2. amore e denaro
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 17:16
  3. Quanto vale la tua ragazza?
    Da giu nel forum Trash
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 21:57
  4. attaccamento morboso al denaro
    Da sadgirl nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 14:44
  5. Adolescenti e Denaro
    Da SAMO nel forum Argomento libero
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 18/6/2005, 10:58