ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Ricordi reali o sogni?

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Ricordi reali o sogni?

    Vi è mai capitato di ricordare nei minimi particolari un evento, un qualcosa che vi sia successo? Ecco e vi è mai capitato di ricordare oggetti che in quel momento vi erano intorno, cosa vi hanno detto esattamente determinate persone, come si sono svolti i fatti in ogni secondo e poi...accorgersi che tutto era un sogno?
    Ad esempio qualche anno fa, quasi 2, ricordavo esattamente la comunione di una mia cugina a cui ero andata, o almeno credevo, circa 10 anni fa. Ricordavo il luogo, gli invitati, i giochi che facevo con mio nonno nel ristorante, la bomboniera che era un portachiavi con una lettera di gomma...ricordavo tutto questo e quando una volta ho cercato di condividere questo ricordo con i miei sono venuta a sapere che non è successo nulla di tutto questo in pratica da piccola avevo sognato tutto, ed è stato talmente realistico che quel sogno lo rivivevo come un ricordo di un qualcosa accaduto davvero!
    E non è l'unico, ancora oggi ci sono cose che ricordo, ma che non riesco a capire se sia il ricordo di un sogno o di un passato reale.
    A volte è davvero seccante e straziante il ricordare cose che non sai se siano accadute davvero tuttavia mi affascina molto come "fenomeno"

    Volevo sapere la vostra opinione a riguardo, e se anche a voi è capitato o/e capita tutt'ora.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si mi è capitato e anche più di una volta, ma non di recente

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non proprio...ma una volta mi è capitato di sognare di essermi tagliata tutta la faccia e per circa una settimana tutte le mattine mi svegliavo col terrore di guardarmi allo specchio....

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    una specie di dejavu?

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si mi è capitato, ma onestamente non lo ricordo più con esattezza.
    So solo che molto tempo fa ho raccontato un episodio a mia mamma e lei nel controbattere mi ha fatto capire che m'ero sognata tutto, il che era vero.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    spesso mi kapita di rikordare certe kose ma nn kapire se sono reali o solo dei sogni

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    una specie di dejavu?

    No non credo sia un dejavu è più una strana percezione dei sogni e della realtà

    Anemy e cosa hai provato dopo? Io mi sono sentita una mezza rincoglionita all'inizio XD

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ahhh ho capito...si si mi è successo. sto tentando di ricordare l'episodio pero non mi viene in mente.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il dejà-vu è un'altra cosa.
    Comunque sì, mi è capitato qualche anno fa. Ma anche nella vita di ogni giorno, mi capita di parlare con un amico e dirgli cose tipo 'ti ricordi quando mi hai raccontato che tizio ti aveva detto questo?' e invece scopro che me l'ero sognato XD

  11. #10
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Sì, mi capita spesso sognare un'evento o situazione identica a quella successa, se parliamo, però, esclusivamente del inizio e/o motivazione che provoca tutta una serie di eventi presenti nel sogno. Gli inizi sono identici, solo che hanno uno svolgimento e fine diverso. E' una cosa fissa, finisce SEMPRE diversamente da com'è successo realmente. E parlando con la gente mi prendono per una persona senile perché è successo diversamente.

    Eppoi, un'altra cosa.. visto che parliamo di sogni. Ho cambiato residenza tre volte; la prima volta dopo 11 anni vissuti in quella città, 5 anni nella seconda, più i 3 anni che ho passato ad abitare qui dove sono adesso; mi capita di fare sogni dove unisco le carratteristiche e la gente di tutte tre le città - anche se in realtà sono posti distanti, ed anche parecchio, geograficamente. Ed unendo i vari quartieri, vari posti e strade, spesso mi perdo. Mi perdo, e nell'attimo di panico, quando finisco in un vasto prato dove ritrovo un nulla assordante, mi svegliano i miei genitori dicendo che devo smetterla di urlare come una pazza.

    Succede a qualcuno di voi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. modelli virtuali e modelli reali
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:16
  2. Conoscenti reali
    Da UriGeller nel forum Off Topic
    Risposte: 327
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 14:23
  3. Ricordi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:27
  4. ricordi?
    Da jacka nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 6:06
  5. differenze reali
    Da jacka nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 16:47