ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 50

Bambini col cellulare, genitori rassicurati

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    a me il cellulare l' avevano regalato in 3 o 4 elementare....e lo usavo solamente x chiamare mia mamma o mia mamma chiamarmi qnd ero fuori....

    e cmq fino alla fine della 5 elementare o inizio prima media nn l ho praticamente ma usato perchè nessuno dei miei amici o amiche ce l' aveva...tranno 1 o 2.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me alle medie ci sta dai, si inizia a uscire di più, con gli amici, a fare gite eccetera...
    Ma alle elementari no
    Voglio dire, mica mandi sms o simili..
    E se vai da qualche parte con la scuola ci sono i prof, se vai a casa di un'amica, basta che i genitori si sentano tra di sé...

    Anni fa manco esisteva, e non è morto nessuno.

  4. #13
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Secondo me un bambino ke va alle elementari e ke per di + nn sa nemmeno scrivere nn è neccesario dargli un cellulare perkè sicuramente, essendo piccolo, sarà sempre sotto controllo dai genitori.
    Un bambino delle elementari nn se ne va a casa da solo uscito da scuola, c'è sicuramente la madre oppure un tutore ke va a prelevarlo.
    Esattamente come quando io ero piccola, se mia madre mi voleva oppure io avevo bisogno di lei per una cosa importante mi bastava andare in segreteria e chiamarla.
    A parte questo, ke in parte si potrebbe anke tralasciare, io se avrei dei bambini piccoli nn darei mai il cellulare nelle loro mani perkè studi hanno riferito ke + i bambini sono piccoli + l'aumento del rischio del tumore al cervello per via delle onde causate dal cellulare sale.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io sono per darlo quando serve vermente, che diavolo quando non c'erano i celluari la gente mica moriva per questo.

  6. #15
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Secondo me alle medie ci sta dai, si inizia a uscire di più, con gli amici, a fare gite eccetera...
    Ma alle elementari no
    Voglio dire, mica mandi sms o simili..
    E se vai da qualche parte con la scuola ci sono i prof, se vai a casa di un'amica, basta che i genitori si sentano tra di sé...

    Anni fa manco esisteva, e non è morto nessuno.
    Che donna

  7. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non vedo cosa ci sia di male.
    prima non era così semplicemente xkè i cellulari costavano ed erano un lusso per pochi, prima ancora neanche esistevano, ora che sono diffusissimi è normale che ce l'abbiano anche i bambini... poi sul serio, cosa c'è di male nel cellulare? certa gente ha la tendenza a identificare tutto ciò che è "progresso" con qualcosa di maligno, quando invece i pro sono nettamente superiori ai contro

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    già è quello che penso anche io...
    anche se non reputo così essenziale il cellulare a quest'età...

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.
    hai ragione.

    vedo bambini con cellulari costossissimi...

    cmq il mio primo cellullare l'ho avuto a 12 anni e mi serviva e anke tanto.chiamavo mia mamma o mio padre per venirmi a prendere quando ero fuori.e poi naturalente mandavo messaggini alle ragazzine

  11. #20
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  2. Bambini
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 13:09
  3. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:21
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 16:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 14:48