Visualizzazione stampabile
-
a me il cellulare l' avevano regalato in 3 o 4 elementare....e lo usavo solamente x chiamare mia mamma o mia mamma chiamarmi qnd ero fuori....
e cmq fino alla fine della 5 elementare o inizio prima media nn l ho praticamente ma usato perchè nessuno dei miei amici o amiche ce l' aveva...tranno 1 o 2.....
-
Secondo me alle medie ci sta dai, si inizia a uscire di più, con gli amici, a fare gite eccetera...
Ma alle elementari no:?
Voglio dire, mica mandi sms o simili..
E se vai da qualche parte con la scuola ci sono i prof, se vai a casa di un'amica, basta che i genitori si sentano tra di sé...
Anni fa manco esisteva, e non è morto nessuno.
-
Secondo me un bambino ke va alle elementari e ke per di + nn sa nemmeno scrivere nn è neccesario dargli un cellulare perkè sicuramente, essendo piccolo, sarà sempre sotto controllo dai genitori.
Un bambino delle elementari nn se ne va a casa da solo uscito da scuola, c'è sicuramente la madre oppure un tutore ke va a prelevarlo.
Esattamente come quando io ero piccola, se mia madre mi voleva oppure io avevo bisogno di lei per una cosa importante mi bastava andare in segreteria e chiamarla.
A parte questo, ke in parte si potrebbe anke tralasciare, io se avrei dei bambini piccoli nn darei mai il cellulare nelle loro mani perkè studi hanno riferito ke + i bambini sono piccoli + l'aumento del rischio del tumore al cervello per via delle onde causate dal cellulare sale.
-
Io sono per darlo quando serve vermente, che diavolo quando non c'erano i celluari la gente mica moriva per questo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Secondo me alle medie ci sta dai, si inizia a uscire di più, con gli amici, a fare gite eccetera...
Ma alle elementari no:?
Voglio dire, mica mandi sms o simili..
E se vai da qualche parte con la scuola ci sono i prof, se vai a casa di un'amica, basta che i genitori si sentano tra di sé...
Anni fa manco esisteva, e non è morto nessuno.
Che donna :050:
-
Quote:
Don Rodriguez
non vedo cosa ci sia di male.
prima non era così semplicemente xkè i cellulari costavano ed erano un lusso per pochi, prima ancora neanche esistevano, ora che sono diffusissimi è normale che ce l'abbiano anche i bambini... poi sul serio, cosa c'è di male nel cellulare? certa gente ha la tendenza a identificare tutto ciò che è "progresso" con qualcosa di maligno, quando invece i pro sono nettamente superiori ai contro
-
Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.
-
già è quello che penso anche io...
anche se non reputo così essenziale il cellulare a quest'età...
-
Quote:
Nuvolablu
Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.
hai ragione.
vedo bambini con cellulari costossissimi...
cmq il mio primo cellullare l'ho avuto a 12 anni e mi serviva e anke tanto.chiamavo mia mamma o mio padre per venirmi a prendere quando ero fuori.e poi naturalente mandavo messaggini alle ragazzine :oops::lol::lol:
-
Quote:
Nuvolablu