Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Don Rodriguez
non vedo cosa ci sia di male.
prima non era così semplicemente xkè i cellulari costavano ed erano un lusso per pochi, prima ancora neanche esistevano, ora che sono diffusissimi è normale che ce l'abbiano anche i bambini... poi sul serio, cosa c'è di male nel cellulare? certa gente ha la tendenza a identificare tutto ciò che è "progresso" con qualcosa di maligno, quando invece i pro sono nettamente superiori ai contro
Quote:
Inviato da
Nuvolablu http://forum.fuoriditesta.it/images/...s/viewpost.gif
Finchè si compra il cell. di 30 euro ok, ma quando al ragazzino di 12 anni si da il cell. di 300 euro con mille funzioni, allora non è più "bisogno di rintracciarlo in qualsiasi momento" ma puro consumismo diseducativo.
-
si dice che ci sia tanta crisi..pero non si fanno problemi a spender soldi che potrebbero esser meglio destinati.
-
Quote:
Lantis
si dice che ci sia tanta crisi..pero non si fanno problemi a spender soldi che potrebbero esser meglio destinati.
200 euro non cambiano mica le cose -__-
-
che visione ridotta delle cose che hai ¬¬
-
uhm il cellulare non spara come fanno a sentirsi sicuri? :roll:
-
Quote:
Hypnotic
Mah, io non penso che a mio figlio darei in mano un cellulare a 8 anni, non è un oggetto che oggettivamente serve al bambino.
Io sono cresciuta benissimo senza il cellulare e ad otto anni non ne sentivo la necessità e nè la sentiva tantomeno mia madre o mio padre.
Ok al progresso, nulla in contrario, ma il cellulare fa male alla salute degl'adulti, figuriamoci alla salute di un bambino....
ok... tu sei cresciuta benissimo senza il cellulare a 8 anni, mio nonno è cresciuto benissimo senza la tv a 8 anni, carlo magno è cresciuto benissimo senza saper scrivere a 8 anni, l'homo abilis è cresciuto benissimo senza conoscere il fuoco a 8 anni.
per quanto riguarda il viziare il bambino col cellulare da 300 euro questo non centra nulla col discorso, stiamo parlando del cellulare in generale come strumento di "sicurezza" per i genitori.
-
Cmq se stiamo sempre parlando di un bambino di 8 anni...ma quand'è che un bambino di 8 anni è da solo?
Va già in giro da solo? Non credo proprio.
E cmq potrebbe + essere un pericolo che non un vantaggio, perchè come detto se vedono che un bimbo ha un cell possono benissimo rubarglielo...
Sinceramente non vedo un'utilità :roll:
-
Rubare il cellulare ad un bambino è una cosa estremamente facile
-
Quote:
lakeofire
Cmq se stiamo sempre parlando di un bambino di 8 anni...ma quand'è che un bambino di 8 anni è da solo?
Va già in giro da solo? Non credo proprio.
E cmq potrebbe + essere un pericolo che non un vantaggio, perchè come detto se vedono che un bimbo ha un cell possono benissimo rubarglielo...
Sinceramente non vedo un'utilità :roll:
-
Quote:
Don Rodriguez
non vedo cosa ci sia di male.
prima non era così semplicemente xkè i cellulari costavano ed erano un lusso per pochi, prima ancora neanche esistevano, ora che sono diffusissimi è normale che ce l'abbiano anche i bambini... poi sul serio, cosa c'è di male nel cellulare? certa gente ha la tendenza a identificare tutto ciò che è "progresso" con qualcosa di maligno, quando invece i pro sono nettamente superiori ai contro