ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Bambini col cellulare, genitori rassicurati

  1. #31
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    non ha senso dare il cellulare a un bambino delle elmentari, non serve a niente.
    e non credo sia un modo per far sentire sicuri i genitori perchè un bambino a quell'età se non è a scuola sarà a casa prpria o a casa di un amico.....quindi....mia mmma che lavora nelle scuole mi ha detto che una bambina di terza elementare addirittura ne ha 2...ma io dico a cosa gli serviranno poi????????mah.....
    io sono cresciuta senza e non ne ho sentito assolutamente la mancanza i miei me lo hanno dato dopo l'esame di terza media perchè poi sarei andata alle superiori e nel caso perdevo l'autobus avrei potuto chiamarli per farmi portare....credo che prima non serva...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non vedo cosa ci sia di male.
    prima non era così semplicemente xkè i cellulari costavano ed erano un lusso per pochi, prima ancora neanche esistevano, ora che sono diffusissimi è normale che ce l'abbiano anche i bambini... poi sul serio, cosa c'è di male nel cellulare? certa gente ha la tendenza a identificare tutto ciò che è "progresso" con qualcosa di maligno, quando invece i pro sono nettamente superiori ai contro

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Mah, io non penso che a mio figlio darei in mano un cellulare a 8 anni, non è un oggetto che oggettivamente serve al bambino.

    Io sono cresciuta benissimo senza il cellulare e ad otto anni non ne sentivo la necessità e nè la sentiva tantomeno mia madre o mio padre.

    Ok al progresso, nulla in contrario, ma il cellulare fa male alla salute degl'adulti, figuriamoci alla salute di un bambino....
    quoto.. poi dai, cosa sono questi bambini con il cellulare? sono tristi solo a vederli

  5. #34
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Che il paese sta andando a *******.
    Prima di 14 anni proibirei ai bambini di avere il cellulare. Fa solo male. Sono preda dei ladruncoli... devono girare con questo oggetto che è molto più di una macchinina o di una bambolina...

    Bah che schifo
    Adesso non proprio a 14 anni ma verso i 12-13.

  6. #35
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq se stiamo sempre parlando di un bambino di 8 anni...ma quand'è che un bambino di 8 anni è da solo?
    Va già in giro da solo? Non credo proprio.

    E cmq potrebbe + essere un pericolo che non un vantaggio, perchè come detto se vedono che un bimbo ha un cell possono benissimo rubarglielo...

    Sinceramente non vedo un'utilità

    ci sono cellulari da 50 euro... una psp costa molto di più, o un game boy, o un paio di nike silver
    ora vabè... se vuoi proibire anche quelli ai bambini delle elementari allora mandiamoli in giro col saio per evitare che i ladruncoli rubini loro tutto quanto.

    il bambino di 8 anni non è mai da solo, ok, ma è solo una precauzione.
    c'è gente che in casa ha la pistola, non credo che speri che arrivi un ladro per potergli sparare, è solo una precauzione.
    nei palazzi c'è l'estintore, non è che deve per forza scoppiare un incendio.

  7. #36
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    una psp costa molto di più, o un game boy, o un paio di nike silver
    appunto...perche comprargli la psp o game boy?
    è viziare

  8. #37
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    appunto...perche comprargli la psp o game boy?
    è viziare
    già, per far crescere un bimbo sano bisogna darli due stracci e un pallone da calcio almeno fino a 10 anni

  9. #38
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Secondo me alle medie ci sta dai, si inizia a uscire di più, con gli amici, a fare gite eccetera...
    Ma alle elementari no
    Voglio dire, mica mandi sms o simili..
    E se vai da qualche parte con la scuola ci sono i prof, se vai a casa di un'amica, basta che i genitori si sentano tra di sé...

    Anni fa manco esisteva, e non è morto nessuno.
    Decisamente. E' ''viziare'', non ne vedo l'utilità.

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io il primo cellulare l'ho avuto in 1 media, e nessuno mi cagava -.- lo tenevo quasi sempre spento e quando mi chiamavano erano sempre papà/mamma... ma poi, perchè gli adulti si devono sentire rassicurati?a quell'età mica si esce di casa, almeno io non lo facevo... per carità, non vedo nulla di maligno nella tecnologia, però se di una cosa si può fare a meno, facciamone a meno... sono pur sempre soldi che si spendono.. poi il cellulare va bene solo se ha la videocamera, fa le foto, è a colori, ha il bloothooth (nn so come s scrive) -,- se ne partono 200 euro... le ricariche... insomma, è un oggetto che costa.. e a chi non serve è inutile procurarlo...secondo me

  11. #40
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    già, per far crescere un bimbo sano bisogna darli due stracci e un pallone da calcio almeno fino a 10 anni
    questo sarcasmo è veramente fuori luogo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  2. Bambini
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 13:09
  3. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:21
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 16:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 14:48