ci sarà anke il t9, ma i caratteri permessi in un singolo messaggio sono cmq limitati, ergo, bisogna scrivere con meno lettere possibile x far star tutto in un singolo messaggio...Originariamente inviata da efa
ci sarà anke il t9, ma i caratteri permessi in un singolo messaggio sono cmq limitati, ergo, bisogna scrivere con meno lettere possibile x far star tutto in un singolo messaggio...Originariamente inviata da efa
Originariamente inviata da schrek
esatto..
:smt102 è vero, ma sarà che io quando scrivo un SMS cerco di farlo senza perdere troppo tempo, e non mi preoccupo se, essendo lungo, il cell. me lo invia in due tempi.Originariamente inviata da schrek
sarò tirchio, ma se xmetti io invece mi preoccupo, e parecchioOriginariamente inviata da efa
Io uso le abbreviazioni perchè mi stuffa scrivere qualkosa che posso benissimamente abbreviare!bho...sarò pazza,ma a me questa storia nn mi pesa!!
Hai ragione che, a volte, abbreviare è utile e veloce, ma se facessi tu stessa più caso a ciò che scrivi produrresti ugualmente messaggi più brevi. Ad esempio nella tua frase che ho quotato "benissimamente", se fosse stato cambiano con "benissimo" o "facilmente" avresti tranquillamente potuto evitare di scrivere "nn", ma scrivere "non" risparmiando comunque tempo e caratteri =)Originariamente inviata da $HiUppY$
L'uso di abbreviare è una moda, a mio parere molte frasi e molte cose che si enunciano, soprattutto tramite sms, se abbreviate perdono molto il loro significato e fascino, sopratutto in messaggi intimi o di corteggiamento.
Scrivere:
"T ho vista x caso m piaci nn rifiutare il mio invito x stas. xè sar. trist."
per me è molto diverso da:
"Ti ho vista per caso e mi sei piaciuta subito. Non rifiutare l'invito di uscire con me stasera perchè ne rimarrei amareggiato."
la penso anke io così..Originariamente inviata da $HiUppY$
ok,ti posso dar ragione...ma non è che si usa questo linguaggio x "risparmiare tempo"..Originariamente inviata da gattolo
ora mai grazie agli sms oserei dire che è diventata un'abitudine...
Peccato che troppo spesso è un'abitudine che non si limita più agli SMS, e si usa anche quando se ne potrebbe fare a meno..Originariamente inviata da giorgi@
io le uso sempre...fa molto kitch!!!