ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 112

-Polemico- L'uso delle H (e delle K)

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Aggiungiamo anche l'uso smodato delle "k"...



    Personalmente, potevo "giustificarne" l'uso qualche anno fa con gli SMS per velocizzare la scrittura, ma oggi con il T9 non c'è neppure più quella giustificazione
    ci sarà anke il t9, ma i caratteri permessi in un singolo messaggio sono cmq limitati, ergo, bisogna scrivere con meno lettere possibile x far star tutto in un singolo messaggio...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    ci sarà anke il t9, ma i caratteri permessi in un singolo messaggio sono cmq limitati, ergo, bisogna scrivere con meno lettere possibile x far star tutto in un singolo messaggio...

    esatto..

  4. #23
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek

    ci sarà anke il t9, ma i caratteri permessi in un singolo messaggio sono cmq limitati, ergo, bisogna scrivere con meno lettere possibile x far star tutto in un singolo messaggio...
    :smt102 è vero, ma sarà che io quando scrivo un SMS cerco di farlo senza perdere troppo tempo, e non mi preoccupo se, essendo lungo, il cell. me lo invia in due tempi.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    :smt102 è vero, ma sarà che io quando scrivo un SMS cerco di farlo senza perdere troppo tempo, e non mi preoccupo se, essendo lungo, il cell. me lo invia in due tempi.
    sarò tirchio, ma se xmetti io invece mi preoccupo, e parecchio

  6. #25
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io uso le abbreviazioni perchè mi stuffa scrivere qualkosa che posso benissimamente abbreviare!bho...sarò pazza,ma a me questa storia nn mi pesa!!

  7. #26
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $HiUppY$
    Io uso le abbreviazioni perchè mi stuffa scrivere qualkosa che posso benissimamente abbreviare!bho...sarò pazza,ma a me questa storia nn mi pesa!!
    Hai ragione che, a volte, abbreviare è utile e veloce, ma se facessi tu stessa più caso a ciò che scrivi produrresti ugualmente messaggi più brevi. Ad esempio nella tua frase che ho quotato "benissimamente", se fosse stato cambiano con "benissimo" o "facilmente" avresti tranquillamente potuto evitare di scrivere "nn", ma scrivere "non" risparmiando comunque tempo e caratteri =)

    L'uso di abbreviare è una moda, a mio parere molte frasi e molte cose che si enunciano, soprattutto tramite sms, se abbreviate perdono molto il loro significato e fascino, sopratutto in messaggi intimi o di corteggiamento.
    Scrivere:
    "T ho vista x caso m piaci nn rifiutare il mio invito x stas. xè sar. trist."

    per me è molto diverso da:

    "Ti ho vista per caso e mi sei piaciuta subito. Non rifiutare l'invito di uscire con me stasera perchè ne rimarrei amareggiato."

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $HiUppY$
    Io uso le abbreviazioni perchè mi stuffa scrivere qualkosa che posso benissimamente abbreviare!bho...sarò pazza,ma a me questa storia nn mi pesa!!
    la penso anke io così..

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Hai ragione che, a volte, abbreviare è utile e veloce, ma se facessi tu stessa più caso a ciò che scrivi produrresti ugualmente messaggi più brevi. Ad esempio nella tua frase che ho quotato "benissimamente", se fosse stato cambiano con "benissimo" o "facilmente" avresti tranquillamente potuto evitare di scrivere "nn", ma scrivere "non" risparmiando comunque tempo e caratteri =)

    ok,ti posso dar ragione...ma non è che si usa questo linguaggio x "risparmiare tempo"..
    ora mai grazie agli sms oserei dire che è diventata un'abitudine...

  10. #29
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgi@
    ok,ti posso dar ragione...ma non è che si usa questo linguaggio x "risparmiare tempo"..
    ora mai grazie agli sms oserei dire che è diventata un'abitudine...
    Peccato che troppo spesso è un'abitudine che non si limita più agli SMS, e si usa anche quando se ne potrebbe fare a meno..

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 17/11/2005
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io le uso sempre...fa molto kitch!!!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 15:54
  2. ma k delle 2??
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 18:15
  3. hai delle fobie?
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 20:45
  4. One Mic - Delle Volte
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 16:50