ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152122232425262728 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #241
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    si è parlato molto in questo topic..si è parlato bene o male..dipende dalle proprie idee..di sicuro non entro più in merito a questo discorso però voglio postare dei pezzi di una canzone di un uomo che fa di tutto per far conoscere il sud sotto altri aspetti :

    "Grande sud che sarà
    quella anonima canzone
    di chi va per il mondo
    e si porta il sud nel cuore.
    Grande sud che sarà
    quella musica del ghetto
    di chi va per il mondo
    e si porta il suo dialetto."

    E sarà quel racconto
    E sarà quella canzone
    Che ha a che fare coi briganti
    E coi santi in processione
    Che ha a che fare coi perdenti
    Della civiltà globale
    Vincitori della gara
    A chi è più meridionale.



  2. # ADS
     

  3. #242
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma cosa ca??o c'entra?
    Se in tv senti che al "sud" succedono sempre e solo omicidi, furti stupri ecc....
    io sento molti più stupri ed omicidi al nord. non per questo mi viene da dare degli stupratori a tutti i bergamaschi.

  4. #243
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    io sento molti più stupri ed omicidi al nord. non per questo mi viene da dare degli stupratori a tutti i bergamaschi.
    Perchè io ho dato degli stupratori o ladri o qualcos'altro a tutti i napoletani?

  5. #244
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Se in tv senti che al "sud" succedono sempre e solo omicidi, furti stupri ecc...forse ti viene in mente l'idea che non siano poi tutti cosi bravi come dicono...
    per citare nanni moretti

    le parole sono importaantiiii! (con relativo buffetto d'amicizia)

  6. #245
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    per citare nanni moretti

    le parole sono importaantiiii! (con relativo buffetto d'amicizia)
    Veramente ero abbastanza oggettivo...Facci caso, se senti il tg che parla del sud (speciamente napoli) come minimo racconta di un omicidio...

    E poi "succedono sempre e solo...." non significa che siano tutti criminali...puo esserci anche solo una persona che uccide e robe varie e la mia frase sarebbe comunque corretta...

  7. #246
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Veramente ero abbastanza oggettivo...Facci caso, se senti il tg che parla del sud (speciamente napoli) come minimo racconta di un omicidio...

    E poi "succedono sempre e solo...." non significa che siano tutti criminali...puo esserci anche solo una persona che uccide e robe varie e la mia frase sarebbe comunque corretta...
    sai che a napoli si mangia, si beve, si lavora, si procrea, si esce e si ride come in tutti gli altri luoghi?non mi pare che accada sempre e solo delinquentume caccoloso.

    adesso scusa. vado a dilettarmi con i sacchi di monnezza. mi sto annoiando qui.

  8. #247
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ... ma io ci sono stata a genova e come in tutte le città basta non addentrarsi da soli nei vicoli bui
    anke se non vai nei vikoletti bui e vai solo ai portici del porto antiko t spaventi..vedi solo gente ubriaka,ma x entrare nei vikoli pieni di negozi c passi spesso d lì..
    se vai a sanpierdarena [ c vado a skuola] alle due del pomeriggio si akkoltellano..ho assistito molte volte a scippi e m stavano x scippare il portafogli..
    ste kose a lecce o a brindisi [città k frequento spesso] nn succedono..perkè?!-.-'

    Quote Originariamente inviata da * 3ntina_4ever * Visualizza il messaggio
    UFF UFF UFF!!!! NN capite cosa sto dicendo!! a dire la verità nn so neanke se lo capisco io.
    A ME FANNO PAURA LE CITTA' DEL SUD NN LE XSN!!! UNa stessa xsona vista in un vicolo di città o in un baito in montagna nn è la stassa cosa.
    Forse nn ho paura del Sud... forse ho proprio paura delle città.... ora ke mi ci fate pensare mi fa paura anke Venezia... quindi ritiro tutto.
    Ok avete ragione ho cercato di arrampicarmi sugli spekki e sono scivolta ma è anke xke nn sono riuscita a direquello ke volevo dire. Cmq come ho detto in un commento a Youtube dove c'era la stessa discussione: SIAMO TUTTI ITALIANI *****!!! NORD O SUD KE SIA!! MICA L'ITALIA é DIVISA A META'!!!!!!!!!!!!
    Basta... ieri ne ho parlato anke con i miei. Basta con queste idee razziste ke avevo in testa! W IL SUD! W I NAPOLETANI!!!!!!!
    kom è facile kambiare idea solo xk nn si sa ke dire..!
    vabbè lasciamo stare..nn hai ankora le idee molto kiare..
    Quote Originariamente inviata da vallyotina Visualizza il messaggio
    io la mia Puglia la vedo come un paradiso e anche se a volte mi dicono "Terrona" io li guardo e gli dico :"Sai capita!!" giusto per non dargli corda!!! io amo la mia Puglia!! anche se ora abito a Modena!!!
    ti adoro!
    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma cosa ca??o c'entra?
    Se in tv senti che al "sud" succedono sempre e solo omicidi, furti stupri ecc...forse ti viene in mente l'idea che non siano poi tutti cosi bravi come dicono...
    E poi se lo sentissi solo in tv sarebbe un conto ma visto che ste cose le ho viste e le continuo a vedere "dal vivo" mi è abbastanza difficile cambiare idea...
    perkè io in puglia nn ho mai assistito a scippi,ecc? e a genova li vedo tutti i giorni?!

  9. #248
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Veramente ero abbastanza oggettivo...Facci caso, se senti il tg che parla del sud (speciamente napoli) come minimo racconta di un omicidio...

    E poi "succedono sempre e solo...." non significa che siano tutti criminali...puo esserci anche solo una persona che uccide e robe varie e la mia frase sarebbe comunque corretta...
    perché forse, e dico forse, l'omicidio a napoli fa notizia, che dici? una cosa buona non tanto.

    non farti manipolare dai mass media, ragiona con la tua testa.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #249
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    perché forse, e dico forse, l'omicidio a napoli fa notizia, che dici? una cosa buona non tanto.

    non farti manipolare dai mass media, ragiona con la tua testa.
    Ciccia guarda che usavo la tv come esempio...un bel pò di cose le ho viste.
    Non me ne frega un ***** dei vostri buonismi inutili, sono sicuro che ci sono persone bravissime a napoli, ma sono altrettanto sicuro che la maggior parte sono merda.
    Adesso smettiamola perchè io non riesco a convincere voi e voi non riuscite a convincere me.
    Ciao Ciao.

  11. #250
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    sono sicuro che ci sono persone bravissime a napoli, ma sono altrettanto sicuro che la maggior parte sono merda.

    Un po' forte come affermazione.
    Non è forse meglio ci sono persone di merda a napoli ma sono altrettanto sicuro che la maggior parte sono buone?

    Non so eh, non per farti cambiare idea, ma giusto per farti un piccolo appunto.

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20