ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Dall'ignoranza e dal pregiudizio che spesso ne è figlio





    E, certo, da uno o due eventi che poi valgono per mille, come al solito
    Vale il post qua sopra di questo

  2. # ADS
     

  3. #22
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    però eury scusa ma così ti abbassi ai livelli di chi pensa certe cose

  4. #23
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Vale il post qua sopra di questo
    Difatti il giudizio sociale si da, per forza di cose, su apparenze o comunque sempre su dati parziali e "sociologicamente infettati".

    D'altronde ogni pensiero è sociologicamente infettato.
    Non se ne può scappare forse, ma si può capire la labilità di certi giudizi e anche di certe prese di posizione storiche.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Difatti il giudizio sociale si da, per forza di cose, su apparenze o comunque sempre su dati parziali e "sociologicamente infettati".

    D'altronde ogni pensiero è sociologicamente infettato.
    Non se ne può scappare forse, ma si può capire la labilità di certi giudizi e anche di certe prese di posizione storiche.
    Ogni discorso sociologico va a farsi fottere quando entrano in gioco sicurezza e istinto di sopravvivenza......questi due bisogni ti portano PER FORZA, prima o poi, a cadere nell'economia cognitiva....qualunque sia il settore.

    Un cartello "non si affitta ai rom" è messo lì perchè molti rom delinquono, e il proprietario della casa non ha la possibilità di star lì a fare la conta di chi è delinquente e chi no, e dunque PER SUA SICUREZZA decide di tutelarsi in quel modo.

    Vuoi biasimarlo? Non lo vuoi biasimare? Non lo so, lascio a te la decisione, ma è comunque un meccanismo naturale

  6. #25
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma davvero ancora pensate al padre di famiglia del sud che per mantenere la famiglia passa anche a cose illegali e al ragazzo del nord imprenditore e con la puzza sotto il naso?
    ma nn è che lo penso...lo vedo!

    l'ultima volta...a gennaio ero a fumarmi una sigaretta con ste mie cugine..sono 2 e gli ho proprio chiesto perchè..perchè un diploma con impegno per poi nn fare più un caxxo

    perchè stare a casa a sfornare figli..quando lavorare ed essere autonomi è così bello.

    mi hanno semplicemente risposto che a loro piace così..nn vedono perchè devono lavorare

    cioè parlo di 2 tipe fighe...moderne nel vestire e tutto nn di 2 baccalà

    e poi nn aggiungo il pezzo "chi nn ha soldi va a fare cose illegali" perchè purtroppo anche lì il caso è diretto

  7. #26
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    scrivo da "terrona".
    bè è vero che il Sud almeno la mia zona non offre molto o almeno quanto potrebbe offrire ma questa zona non va avanti sia per un fattore mafioso che per un fattore di mentalità.è troppo radicata..eppure la Calabria (come il resto del sud) è stupenda.
    i problemi però ci sono in tutta Italia.
    riprendo l'esempio della mafia.
    allora quando succede qualcosa qui che centra con la mafia tutti ne parlano,il sud=mafia.
    Però ultimamente a milano e dintorni ci sono stati tantissimi arresti sempre di calabresi certo o comunque meridionali però guarda un pò che paravano il sedere a persone del nord..eppure essendo successo al nord è passata quasi inosservata la cosa.
    e così anche mille altre cose.
    anche la mentalità stessa cioè paesi vicino al mio hanno ancora il famoso matrimonio organizzato, dove i ragazzi (parlo di ragazzi perchè a 19 anni massimo sono sposati) si conoscono prima del matrimonio in comune.Certo sto parlando di casi critici eppure ci sono.
    Ma penso che se solo venisse migliorata la mentalità il Sud verrebbe valorizzato.
    La storia del Sud (magna grecia ecc ecc) è stupenda.Ieri sera ho visitato il centro della Magna Grecia ci sono cose stupende che magari nessuno conosce.
    Il sud merita.e io sono fiera di essere meridionale

  8. #27
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma davvero ancora pensate al padre di famiglia del sud che per mantenere la famiglia passa anche a cose illegali e al ragazzo del nord imprenditore e con la puzza sotto il naso?
    io questa realtà la vivo giornalmente.Vedo persone grattarsi e avere macchine costose,per non parlare dei vestiti e delle scarpe (armani,paciotti,dolce e gabbana,alviero martini)..

  9. #28
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma secondo me nn è questione di meglio o peggio

    ma solo di diversità nel modo di vivere.

  10. #29
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma nn è che lo penso...lo vedo!

    l'ultima volta...a gennaio ero a fumarmi una sigaretta con ste mie cugine..sono 2 e gli ho proprio chiesto perchè..perchè un diploma con impegno per poi nn fare più un caxxo

    perchè stare a casa a sfornare figli..quando lavorare ed essere autonomi è così bello.

    mi hanno semplicemente risposto che a loro piace così..nn vedono perchè devono lavorare

    cioè parlo di 2 tipe fighe...moderne nel vestire e tutto nn di 2 baccalà

    e poi nn aggiungo il pezzo "chi nn ha soldi va a fare cose illegali" perchè purtroppo anche lì il caso è diretto

    Marg io di tipe così non ne conosco una
    Quindi sono le mie conoscenze di 22 anni di centro-sud ad essere un'eccezione oppure sono le tue due cugine?


    Boh, non fatevi di questi pensieri perchè non esiste nè in cielo nè in terra.

  11. #30
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma secondo me nn è questione di meglio o peggio

    ma solo di diversità nel modo di vivere.
    Ma questa diversità poteva esistere nel 1920. -.-

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20