ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    L'autocritica si fa in casa propria e posso assicurarti che ce n'è davvero tanta. Ma qui al nord, nella realtà in cui vivo, c'è poco da autocriticarsi in quanto bisogna imparare ad affrontare l'ignoranza di chi si crede più aristocratico e ha la puzza sotto il naso perchè la sua frase termina con il "nè". Ne incontro giornalmente persone così. E se adesso qualcuno ha smesso di scrivere "no affitto ai meridionali" è solo perchè siamo stati spodestati dagli stranieri (fattispecie orientale chiaramente).


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Io sono del centro

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Tutto quello che volevo dire lo ha detto Dark
    Non è colpa mia se arrivi tardi, cherie

    Ovvio, sì, chiaro che poi viene tutto espanso e lo dico senza problemi anch'io.....non ritengo DA BUTTARE il sud e ritengo che poi al di fuori di esso molte cose vengono amplificate.

    Ma difetti ce ne sono, e sono pure EVIDENTI......con la difesa ad oltranza non si andrà da nessuna parte se non a peggiorare

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    L'autocritica si fa in casa propria e posso assicurarti che ce n'è davvero tanta. Ma qui al nord, nella realtà in cui vivo, c'è poco da autocriticarsi in quanto bisogna imparare ad affrontare l'ignoranza di chi si crede più aristocratico e ha la puzza sotto il naso perchè la sua frase termina con il "nè". Ne incontro giornalmente persone così. E se adesso qualcuno ha smesso di scrivere "no affitto ai meridionali" è solo perchè siamo stati spodestati dagli stranieri (fattispecie orientale chiaramente).
    Ma considerando che nessun popolo è PAZZO, forse vale la pena chiedersi da dove derivavano ieri i cartelli "Non si affitta ai meridionali" e da dove derivano oggi quelli "non si affitta ai rom".....

  6. #15
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Dall'ignoranza e dal pregiudizio che spesso ne è figlio



    E, certo, da uno o due eventi che poi valgono per mille, come al solito

  7. #16
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io ho genitori meridionali..quindi son di Milano ma mi sento molto terrona dentro

    TI posso dire che delle differenze le ho notate..più che altro si parte dallo stile di vita e dalla mentalità che son diverse.

    Le mie cugine giu nn lavorano a 26 anni e hanno già figli..mentre i mariti si occupano del lato economico..da qui forse il fatto che l'uomo sente il dovere di farcela a mantenere la famiglia..e se non ce la fa passa a cose illegali.

    Anche qui a nord ce n'è per tutti però penso che la differenza di tutto nasca principalmente da questo!

  8. #17
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma considerando che nessun popolo è PAZZO, forse vale la pena chiedersi da dove derivavano ieri i cartelli "Non si affitta ai meridionali" e da dove derivano oggi quelli "non si affitta ai rom".....

    Nessuna differenza dark, semplicemente si è scelto il male minore. Non è cambiato nulla rispetto a ieri: ci vedono e ci vedranno sempre in un certo modo. E poveretti aggiungo io, perchè mi sono fatta un'idea di loro esattamente come loro se la sono fatta di me: povera siciliana tamarra con i baffi, la panza e vestita di scuro con gli abiti da fiera ma con le collane d'oro.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Farsi un'idea di coloro che ci stanno intorno è un meccanismo psicologico e sociologico NATURALE.....piaccia o no nessuno potrà mai rimuoverlo......si chiama (e non sto scherzando) "economia cognitiva" ed era alla base della sopravvivenza dell'uomo nell'età tribale e anche in epoche parecchio più moderne.

    Non sto dicendo che sia realmente GIUSTO.....dico solo che è un qualcosa di troppo radicato per poterne davvero fare a meno o eliminarlo dalla nostra specie

    Peraltro è un discorso che mi ha sempre affascinato, e a tal proposito una mia prof mi consigliò un libro che infatti mi procurerò: "Gli stereotipi e l'agire umano" di Adam Schaff

  10. #19
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Nessuna differenza dark, semplicemente si è scelto il male minore. Non è cambiato nulla rispetto a ieri: ci vedono e ci vedranno sempre in un certo modo. E poveretti aggiungo io, perchè mi sono fatta un'idea di loro esattamente come loro se la sono fatta di me: povera siciliana tamarra con i baffi, la panza e vestita di scuro con gli abiti da fiera ma con le collane d'oro.
    però eury scusa ma così ti abbassi ai livelli di chi pensa certe cose

  11. #20
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ma davvero ancora pensate al padre di famiglia del sud che per mantenere la famiglia passa anche a cose illegali e al ragazzo del nord imprenditore e con la puzza sotto il naso?

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20