Se sei una persona intelligente e dotata di un minimo di maturità capirai che generalizzando e fare di tutta l'erba un fascio come stai facendo o trarre conclusioni su un argomento così complesso basandoti da qualche esperienza di amici tuoi o ancora peggio per sentito dire non ti darà ragione su niente.
In genere la gente come te (credo) che non ha avuto esperienze con "droghe" tende a farsi tante domande per capire il motivo il quale porta una persona ad assumerle, e per la stragrande maggioranza di questi lo si fa per scappare dai problemi della vita, o per depressione o altre cagate come se dietro ci fossero gravi problemi esistenziali.. Beh magari si, qualcuno lo fa per questi motivi, ma devi tenere conto anche della maggioranza delle persone che lo fanno per il semplice piacere di farlo, che si divertono in modi diversi dai tuoi o per passare serata diversa dal solito.. uhm è inutile che continuo non penso che capiresti.
Rimango dell'idea che la gente è ancora un pò troppo piena di stereotipi e pregiudizi.. è come se una persona vergine volesse fare il sessuologo, od una persona senza patente facesse l'istruttore di guida... quando si è privi di conoscenze teoriche e pratiche il silenzio è la scelta migliore.
Vabbè punti di vista, non vorrei mai essere nei panni di questa persona perchè secondo il tuo ragionamento dovrebbe stare male anche per:
1. Chi beve alcool -> 25.000 decessi associati all'alcool nel 2007.
2. Chi fuma sigarette -> 90.000 decessi causati dal tabacco nel 2007.
3. Chi mangia troppo -> 52.000 decessi causati per l'obesità nel 2007.
4. Chi va al lavoro -> 1.300 decessi l'anno sul lavoro.
5. Chi esce di casa -> 8.000 decessi l'anno per inquinamento atmosferico.
Nello stesso periodo in italia i morti per uso di tutte le droghe illegali messe assieme sono stati 589 (in gran parte xchè sono sostanze illegali di cui non si conosce composizione nè concentrazione) traine tu da sola le conclusioni ^_^
Cmq non mi pare di avere offeso nessuno..
Droghe e alcool non fan per me.
Non fa parte del mio modo di vedere le cose,non più,almeno..
..ma chiunque è libero di vivere/rovinare la propria vita come vuole.
Ultima modifica di °Pigmy; 4/10/2008 alle 15:14
non è che quelli che fumano o che bevono fanno bene. per niente. in quento al lavoro o per chi esce di casa sono cause contingenti che non dipendono da lui. ma uno che prende roba che sa che fa male non è tanto apposto a mio avviso. lo so che tutti ogni tanto ci concediamo qualche vizietto, ma prendere una sostanza che sai che è pericolosa come la droga è una bella scemata.
Un topic interessante,
con l'LSD ho dei gran bei ricordi. Attualmente sarà 6 mesi che non lo tocco, ma và bene così.
Per quanto riguarda le altre droghe, mdma in cristallo, keta gialla (o indiana) e speed.
Ma bisogna sempre informarsi prima, purtroppo c'è tanta gente che prende a sbaffo e poi muore.
Riguardo alle persone "no droga", sinceramente non capisco perchè se uno si scassa per sua scelta dovete scassargli le p°lle voi.
C'era una persona, che stava in una chiesa, che m'ha detto la cosa migliore del Mondo:
« Ognuno a modo suo »
Me lo chiedo pure io che c'entra con il paranormale o con gli enigmi, dato che LSD-25 ed i prodotti di emisintesi derivati provocano alterazioni del sistema nervoso proprio per via della loro composizione... mah.
Comunque, vi consiglio di non prenderle per nulla o smettere di prenderle, se non volete finire, a lungo termine, a dovervi far imboccare e/o costretti a farvi cambiare il pannolone e farvi lavare perchè vi siete giocati il cervello ed il controllo del corpo.
Questo è il mio consiglio dal punto di vista di chimico e medicofarmaceutico, poi ognuno è libero di suicidarsi come vuole...
Tra i tanti, motivi, prendendo spunto da uno dei "trip" raccontanti in questo topic, mi potrebbe scassare le palle se in tangenziale quello davanti a me inchioda e scende dalla macchina perchè crede di essere arrivato a destinazione.
Oppure, perchè se si fa della mer*a e rimane rincoglionito, causerà una tragedia alla sua famiglia e magari diventerà anche un peso per tutta la comunità.
Tanto per dirne un paio!
Boh qua c'è gente che le racconta ste esperienze quasi fiero, del tipo "sono tostissimo, mi prendo della roba da urlo e il mio cervello diventa come quello di un babbuino", oppure "cavolo, mi sono provato queste 4 ma una mi manca perchè in paese non si trova, che sfortuna".
Lo trovo molto preoccupante.