perchè non gliene può fregare di meno. tanto a quelle persone la vita non cambia se va su destra/sinistra/fascio/comunisti ecc... e quindi per non passare guai fanno quello che gli chiedono.
perchè non gliene può fregare di meno. tanto a quelle persone la vita non cambia se va su destra/sinistra/fascio/comunisti ecc... e quindi per non passare guai fanno quello che gli chiedono.
Io ho seguito attentamente questa cosa alle iene.
Praticamente le persone che votavano in un certo modo avevano favori. Se erano poveri gli pagavano, se erano senza lavoro gli trovavano lavoro in amministrazione solitamente...
Inoltre se eri colui che portava persone a votare e ne portavi moltissime ti mettevano in un consiglio di amministrazione di importanti aziende italiane....
Ricordo anche che hanno detto che ora non serve più il trucco della firma o di scrivere solo il cognome o prima il nome e poi il cognome perchè adesso ci sono i telefonini che fanno le foto e dopo che hai votato mandi la prova al "gatto" che spedisce tutto al politico in questione.
La cosa per me sconcertante è che queste persone che riescono a comprare tantissimi voti in questo modo possono modificare facilmente l'esito delle elezioni quando queste avvengono con uno scarto minimo (come in italia).
Non sono al corrente che siano successe ste cose, ma non mi stupirei affatto...
non ne avevo mai sentito parlare di questa cosa però ci sta benissimo sapendo come sono ammafiate in generale le elezioni...
Ora non è proprio in argomento.. ma è vero che non posso fotografare il mio voto?
Bah, fotografi e poi annulli..no?
da me non è mai successo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
no twixi... è vietato