Ecco: al suo paese tutti firmavano perchè così gli dicevano di fare al momento dei seggi.. come se una persona "di potere" intimasse a tutti di votare qualcuno e di firmarsi come prova di aver realmente votato quel qualcuno, e poi intimasse a chi spoglia i seggi di non annullare il voto.
non so se mi sono spiegata..
Sì l'avevo capito ma esistono anche le denunce.. tentar non nuoce.
Sì l'avevo capito ma esistono anche le denunce.. tentar non nuoce.
tu hai ragione ma purtroppo la persona che ha il potere di arrivare a manipolari i seggi, figuriamoci se non ha il potere di arrivare anche all'interno delle autorità, sarebbe come denunciare una cosa fatta alla persona che la sta facendo
tu hai ragione ma purtroppo la persona che ha il potere di arrivare a manipolari i seggi, figuriamoci se non ha il potere di arrivare anche all'interno delle autorità, sarebbe come denunciare una cosa fatta alla persona che la sta facendo
Per me in parte c'entra.. poi lo dimostra anche il fatto che non sapeva che firmando il voto viene annullato.
..e scusa ribellarsi no eh? Ho capito che in certe situazioni non si può, ma un minimo..
In alcuni posti non è possibile e basta. Sai che si fa perchè è così che va fatto.
Una mia bisnonna lo faceva..invece della X scriveva il suo nome....ma lei lo faceva semplicemente perchè diceva che solo gli analfabeti mettevano una X e lei sapeva benissimo leggere e scrivere... (una vita di schede annullate)