ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Voto e firma :/

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Al sud SICURAMENTE succedono ancora. Purtroppo la mentalità è questa ed è diffusa soprattutto (anche se non unicamente) in un certo centrodestra erede della ex-DC.
    I voti si comprano nei modi più disparati: promesse di posti di lavoro o effettive assunzioni, spese pagate al supermercato, etc. Quanto alla firma come prova, mi sembra un po' strano. Oggi si fanno le fotografie alle schede.
    ecco, se proprio deve succedere pensavo a metodi più moderni, più che altro perchè la firma sulla scheda implicherebbe il fatto che coloro che spogliano le schede sono "corrotti" insomma


  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    Se avete visto le Iene recentemente spiegavano come funzionano queste cose.

    Vengono chiamati "gatti" e sono persone che assicurano voti a partiti in cambio di favori a lui e alle persone che votano per lui.
    Generalmente non ci si firma, da quello che dicevano alle iene c'era tipo un codice del tipo in un seggio devi scrivere solo il cognome, in un altro nome e cognome ecc.. ecc...
    Ma pensa te XD


    Comunque per ricollegarsi al discorso di Puff: sì magari esistono ancora persone così.. ma forse sono sempre più rare perché comunque i nuovi giovani un minimo di cultura ce l'hanno XD

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma pensa te XD


    Comunque per ricollegarsi al discorso di Puff: sì magari esistono ancora persone così.. ma forse sono sempre più rare perché comunque i nuovi giovani un minimo di cultura ce l'hanno XD
    ma non sto parlando di ignoranza eh, ha fatto intendere che dovevano fare così, o qualcuno se la sarebbe presa con loro.

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ma non sto parlando di ignoranza eh, ha fatto intendere che dovevano fare così, o qualcuno se la sarebbe presa con loro.
    Per me in parte c'entra.. poi lo dimostra anche il fatto che non sapeva che firmando il voto viene annullato.
    ..e scusa ribellarsi no eh? Ho capito che in certe situazioni non si può, ma un minimo..

  6. #15
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Per me in parte c'entra.. poi lo dimostra anche il fatto che non sapeva che firmando il voto viene annullato.
    ..e scusa ribellarsi no eh? Ho capito che in certe situazioni non si può, ma un minimo..
    Il problema non è tanto l'ignoranza quanto la convenienza. I voti si danno in cambio di favori. E' una mentalità malata.

  7. #16
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Per me in parte c'entra.. poi lo dimostra anche il fatto che non sapeva che firmando il voto viene annullato.
    ..e scusa ribellarsi no eh? Ho capito che in certe situazioni non si può, ma un minimo..
    Ecco: al suo paese tutti firmavano perchè così gli dicevano di fare al momento dei seggi.. come se una persona "di potere" intimasse a tutti di votare qualcuno e di firmarsi come prova di aver realmente votato quel qualcuno, e poi intimasse a chi spoglia i seggi di non annullare il voto.

    non so se mi sono spiegata..

  8. #17
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Ecco: al suo paese tutti firmavano perchè così gli dicevano di fare al momento dei seggi.. come se una persona "di potere" intimasse a tutti di votare qualcuno e di firmarsi come prova di aver realmente votato quel qualcuno, e poi intimasse a chi spoglia i seggi di non annullare il voto.

    non so se mi sono spiegata..
    da che paese viene?

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    da che paese viene?
    eh questo non me lo ricordo, però appena vedo mio zio glielo chiedo so il cognome ma meglio non scriverlo nel forum

  10. #19
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    eh questo non me lo ricordo, però appena vedo mio zio glielo chiedo so il cognome ma meglio non scriverlo nel forum

    te lo chiedevo solo perché messa in questi termini sembra una questione di criminalità organizzata. Le persone che conosco che ammettono di vendersi il voto lo fanno sempre in cambio di favori, e non per timore di ritorsioni. La vicenda a cui ti riferisci tu è ancora più torbida

  11. #20
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    credo che nei comuni piccoli forse non solo del sud ste cose siano capitate si, non mi stupisco

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il voto più basso
    Da Shirley* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 354
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 20:09
  2. Voto - Istruzione
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/3/2008, 11:52
  3. Che voto ti dai?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:38
  4. datevi un voto...
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 19:32