ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 72

Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

a me nn sembrava.. sarà che capisco poko di ciò che scrive.. e scrive anche troppo... vabbeh ok eury

Overdose da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito Re: Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

Quote Originariamente inviata da Eurasia86

Secondo me i rapporti si sviluppano in entrambi i casi in modo molto diverso.Per quanto riguarda i rapporti on-line si tendono a conoscere prevalentemente gli aspetti sconosciuti di una persona,che non farebbe emergere nella vita reale(se non in un secondo momento,non è detto che li debba nascondere per sempre).La conoscenza nella vita reale è caratterizzata sicuramente dal dialogo,dallo scambio di sguardi e da espressioni facciali,ma sicuramente non c'è la comodità di nascondersi dietro un monitor per affermare le proprie idee o ciò che si pensa(nel caso in cui si è timidi),e quindi risulta più difficile esternare il proprio essere.
    trovo k eury abbia ragione

Matricola FdT
    41 anni
    Iscrizione: 13/2/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

-A me viene l'orticaria nel leggere un testo farcito di abbreviazioni, k, x, e linguaggi da sms. Cerco di esprimermi sempre al meglio, utilizzare vocaboli nuovi laddove è possibile, scrivere sempre per esteso. Sono pignola anche nel mettere lo spazio dopo una virgola o un punto, pensate. E non faccio il minimo sforzo, ormai è abitudine. Mi irrita quel tipo di linguaggio, è vero, ma non lo condanno a priori: ormai si sa che la stragrande maggioranza degli adolescenti ne fa un uso smoderato, per la velocità, per risparmiare il centesimo sul cellulare, perché è divertente o perché tutti lo fanno. Ma quando leggo di ragazzi ormai venti- venticinquenni che scrivono "x'-nn-c-vdm-stas" non posso fare a meno di irritarmi. E li catalogo. Proietto il loro modo di scrivere nella loro personalità, e li addito come ignoranti.

-Faccio grande uso di emoticons, mi aiutano parecchio a far capire se sto scherzando o sono seria, se sto prendendo in giro oppure no. Ma nonostante ciò, è capitato il fraintendimento, chiarito subito con un messaggio privato. Grandi problemi non ne ho mai avuti, anche perché scrivo chiaramente, e per non capirmi ce ne vuole

FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Ancona

Predefinito

Io non ho mai trovato problemi.

Anche perchè io non scherzo mai,siete voi che credete che lo faccia. :smt098

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito 10 regola del forum!

10- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

e così l'argomento si chiude

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Allora il mio discorso lo continuo qua:

Lo so... sono una spacca ballons però Santo DDDio... lo sapete scrivere o no l'italiano???
    Non pretendo che ci siano tutti i punti e virgole ...UN MININO CACCHIO! UN MINIMO! Almeno per poterci intendere...
    Oh certa gente NON SA SCRIVERE... per decifrare un messaggio devo leggermelo almeno 3 volte (e molto spesso non lo capisco!!).
    Mi sembra che gli utenti più piccoli frequentino le medie... io alle medie non ero una professoressa però l'italiano lo sapevo scrivere... O ALMENO MI FACEVO CAPIRE!
    Ok le abbreviazioni, ok mettere "x" al posto di "per"... (lasciamo perdere le "a" senza H davanti ecc ecc) PERò STO NUOVO LINGUAGGIO DA SMS mi sta bene solo se ricevo un sms nel TELEFONINO! Siamo in un FORUM per cortesia scrivete come vi hanno insegnato a scuola!

"10- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività."

Errori sintattici o grammaticali? No no... qui dentro c'è gente che considera l'italiano un hobby.

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Allora il mio discorso lo continuo qua:
    Allora riposto anche la mia risposta:

:smt041 vai rum :smt038

Ci sono 2 o 3 in particolare qua dentro che è una roba assurda leggerli eh non facciamo nomi va

Tanto non c'è nulla da fare

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito Re: 10 regola del forum!

Quote Originariamente inviata da maya
    10- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

e così l'argomento si chiude
    mayuccia..ma l'argomento non è riferito agli errori sintattici o grammaticali...quanto proprio che si parla un'altra lingua!!!
    Completamente diversa!

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Errori sintattici e grammaticali è un conto, c'è chi potrebbe non sapere bene l'italiano, ma oltre agli errori di tastiera (che possono anche accadere).. alcune abbreviazioni eccessive non sono tanto accettabili

FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Ancona

Predefinito Re: 10 regola del forum!

Quote Originariamente inviata da Lantis

mayuccia..ma l'argomento non è riferito agli errori sintattici o grammaticali...quanto proprio che si parla un'altra lingua!!!
    Completamente diversa!

Tipo quando Lantis parla spagnolo! :smt008