a me nn sembrava.. sarà che capisco poko di ciò che scrive.. e scrive anche troppo... vabbeh ok eury
a me nn sembrava.. sarà che capisco poko di ciò che scrive.. e scrive anche troppo... vabbeh ok eury
trovo k eury abbia ragioneOriginariamente inviata da Eurasia86
-A me viene l'orticaria nel leggere un testo farcito di abbreviazioni, k, x, e linguaggi da sms. Cerco di esprimermi sempre al meglio, utilizzare vocaboli nuovi laddove è possibile, scrivere sempre per esteso. Sono pignola anche nel mettere lo spazio dopo una virgola o un punto, pensate. E non faccio il minimo sforzo, ormai è abitudine. Mi irrita quel tipo di linguaggio, è vero, ma non lo condanno a priori: ormai si sa che la stragrande maggioranza degli adolescenti ne fa un uso smoderato, per la velocità, per risparmiare il centesimo sul cellulare, perché è divertente o perché tutti lo fanno. Ma quando leggo di ragazzi ormai venti- venticinquenni che scrivono "x'-nn-c-vdm-stas" non posso fare a meno di irritarmi. E li catalogo. Proietto il loro modo di scrivere nella loro personalità, e li addito come ignoranti.
-Faccio grande uso di emoticons, mi aiutano parecchio a far capire se sto scherzando o sono seria, se sto prendendo in giro oppure no. Ma nonostante ciò, è capitato il fraintendimento, chiarito subito con un messaggio privato. Grandi problemi non ne ho mai avuti, anche perché scrivo chiaramente, e per non capirmi ce ne vuole
Io non ho mai trovato problemi.
Anche perchè io non scherzo mai,siete voi che credete che lo faccia. :smt098
10- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
e così l'argomento si chiude
Allora il mio discorso lo continuo qua:
Lo so... sono una spacca ballons però Santo DDDio... lo sapete scrivere o no l'italiano???
Non pretendo che ci siano tutti i punti e virgole ...UN MININO CACCHIO! UN MINIMO! Almeno per poterci intendere...
Oh certa gente NON SA SCRIVERE... per decifrare un messaggio devo leggermelo almeno 3 volte (e molto spesso non lo capisco!!).
Mi sembra che gli utenti più piccoli frequentino le medie... io alle medie non ero una professoressa però l'italiano lo sapevo scrivere... O ALMENO MI FACEVO CAPIRE!
Ok le abbreviazioni, ok mettere "x" al posto di "per"... (lasciamo perdere le "a" senza H davanti ecc ecc) PERò STO NUOVO LINGUAGGIO DA SMS mi sta bene solo se ricevo un sms nel TELEFONINO! Siamo in un FORUM per cortesia scrivete come vi hanno insegnato a scuola!
"10- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività."
Errori sintattici o grammaticali? No no... qui dentro c'è gente che considera l'italiano un hobby.
Allora riposto anche la mia risposta:Originariamente inviata da Rum & Cocaina
:smt041 vai rum :smt038
Ci sono 2 o 3 in particolare qua dentro che è una roba assurda leggerli eh non facciamo nomi va
Tanto non c'è nulla da fare
mayuccia..ma l'argomento non è riferito agli errori sintattici o grammaticali...quanto proprio che si parla un'altra lingua!!!Originariamente inviata da maya
Completamente diversa!
Errori sintattici e grammaticali è un conto, c'è chi potrebbe non sapere bene l'italiano, ma oltre agli errori di tastiera (che possono anche accadere).. alcune abbreviazioni eccessive non sono tanto accettabili
Originariamente inviata da Lantis
Tipo quando Lantis parla spagnolo! :smt008