ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72

Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    chi è che parla potabile?


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    e avete mai pensato alle "incomprensioni positive"?
    Io ho un'idea e scrivo, colui che legge ne ha un'altra...
    ...ma quello che scrivo può essere considerato "neutro".
    L'altro può attribuire al mio scritto qualità che nemmeno immaginavo
    A me con Godel è capitata una cosa simile quando ho riconosciuto nelle sue parole concetti espressi da un filosofo. Non era così, però non ha gradito la cosa, anzi: ha reagito come se il mio fosse un modo di eludere il concetto che in realtà aveva in mente di esprimere.
    Penso però che sia dovuto al suo carattere, perché in altri casi analoghi è semplicemente successo che l'interlocutore abbia più o meno ignorato la qualità attribuitagli, ma non ha pensato di smentirla. Perché? Probabilmente perché gli è stata rafforzata gratuitamente la posizione, e non ha pensato di correggere "la rotta" dell'altro. Alla fine però questo accumulo di microdivergenze trasforma completamente i concetti in discussione, e sfocia nella gran parte dei casi in accuse di voler "girare la frittata". Insomma, risultato analogo.
    Sembra quasi che non esista scampo al fraintendimento... oppure è il desiderio di confronto e la volontà di sfogare le tensioni in discussioni accese o manifestazioni di insofferenza che muove il tutto? Se esistono due possibilità (positiva e negativa), l'interlocutore che non può vedere la nostra espressione e ascoltare il nostro tono avrà la tendenza a scegliere quella negativa. E dunque l'interlocutore verrà dipinto sempre più nero di quanto in realtà sia.

  4. #23
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    con i due miei interventi interessanti....fatti all'incomincio del topic..nessuno mi quota

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86

    Perdona la mia ignoranza,potresti spiegarmi questa domanda che poi formulo una risposta appropriata?
    Mi domandavo se sia possibile che i rapporti sociali online debbano svilupparsi in maniera del tutto uguale ai rapporti sociali in real life (che però a differenza dei primi forniscono tutti i dati per un messaggio completo).

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    Per quanto mi riguarda spesso riesco a spiegare le cose meglio via internet piuttosto che nella realtà
    Forse perché "Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti." (Jules Renard)

  7. #26
    BelaLugosa
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    io invece credo che conoscere persone su internet sotto determinati aspetti sia meglio che consocerle di persona, nn ci si ferma all'apparenza si possono conoscere persone interessanti senza pregiudizi (perkè anche inconsciamente solo dall'aspetto di una persona ce li creiamo...)

    Per quanto mi riguarda spesso riesco a spiegare le cose meglio via internet piuttosto che nella realtà, forse perkè sono uno che parla poco e abbastanza introverso... in definitiva ritengo gli smile comodissimi

  8. #27
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Forse perché "Scrivere è un modo di parlare senza essere interrotti." (Jules Renard)
    si anche questo è vero... e cmq scrivendo prima di dire qualcosa pensi il che è sempre un vantaggio...

  9. #28
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Mi domandavo se sia possibile che i rapporti sociali online debbano svilupparsi in maniera del tutto uguale ai rapporti sociali in real life (che però a differenza dei primi forniscono tutti i dati per un messaggio completo).

    Secondo me i rapporti si sviluppano in entrambi i casi in modo molto diverso.Per quanto riguarda i rapporti on-line si tendono a conoscere prevalentemente gli aspetti sconosciuti di una persona,che non farebbe emergere nella vita reale(se non in un secondo momento,non è detto che li debba nascondere per sempre).La conoscenza nella vita reale è caratterizzata sicuramente dal dialogo,dallo scambio di sguardi e da espressioni facciali,ma sicuramente non c'è la comodità di nascondersi dietro un monitor per affermare le proprie idee o ciò che si pensa(nel caso in cui si è timidi),e quindi risulta più difficile esternare il proprio essere.

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

    mi stai dando della scema?

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: Quando A diventa Z, e il resto dell'alfabeto si ignora

    Quote Originariamente inviata da Verdy

    mi stai dando della scema?
    Verdy credo che abbia voluto fare solo un esempio in modo simpatico,se ci sono ulteriori discussioni vi prego di parlarne in privato
    grazie

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. voio diventa' acher!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 17:22
  2. Come si diventa Webmaster?
    Da L'Ambizioso nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 21:10
  3. Tony Renis - Quando quando quando
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 7:58
  4. Il Muletto diventa Ninja
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 19:29
  5. Quando la console diventa oggetto fetish
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 19:34