Ma ti pare che si può togliere il diritto di voto agli anziani? Ma non scherziamo.
Penso sia una scemata quella dell'esame. Ormai c'è troppa poca gente che si impegna veramente di capire i fatti politici e quindi che passerebbe l'esame.
Poi, un cittadino deve essere libero di votare, che sia per simpatia o per le idee.
Perchè privare un nonno che vuole votare per simpatia?
O non vota nessuno o votano tutti.
Neanche a mia nonna, che vota BErlusconi solo perchè nei libretti l'8 marzo ha messo la mimosa.
E poi insegnare nella scuola, la politica? Voglio sapere chi riesce a insegnare politica oggettivamente, senza le proprie idee di mezzo.
Se uno si vuole interessare di politica, lo fa. Senza il bisogno che venga insegnato.
E poi insegnare nelle scuole, politica, vorrebbe dire dinuovo tagliar fuori gli anziani.
E aggiungo che non è assolutamente vero che sono solo i vecchi che votano Prodi.
Ci sono anziani lucidissimi che potrebbero serenamente votare perchè sarebbero capaci di informarsi e trarre le loro conclusioni.....sono quelli rincoglioniti che verrebbero tagliati fuori, e sinceramente non ci vedo nulla di male in ciò.
Sì.
Ma non tutti i docenti terrebbero questo corso.
Non ci vuole molto a spiegare le ideologie e la struttura della nostra Repubblica.
Se l'insegnante non svolge bene il suo compito lo si manda via. [Ora non entriamo in particolari inutili come.. bo insegnanti di matematica che non spiegano.. quelli esistono in tutte le scuole.. qui ed civica è importante].
Secondo me non è una stupidata..... non vedo perchè se uno non ne capisce un accidenti, deve tirare a caso un partito e farlo eleggere.... sinceramente è meglio che non voti.... un esame arginerebbe ciò.
Twix sono d'accordo con te.
Mi stanno su le persone che votano senza avere una minima idea di chi votano, di cos'ha fatto e di cosa farà.
E poi si lamentano
Certo è un'utopia questa cosa, ma mi piacerebbe che si realizzasse.
Ovviamente si può discutere su come dev'essere questo "esame"