ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 66

Esame per poter votare

twix ™
    Ospite

Predefinito Esame per poter votare

Ora non vorrei sparare una gran cavolata maaaa .. mi sembra d'aver sentito dire che nell'antica grecia coloro che dovevano votare dovevano sostenere un piccolo 'esame'.
    Io la trovo bella come idea ^^.
    Mi rendo conto che come cosa sarebbe un po' difficile da realizzare, ma penso che sia necessario. E' fastidioso notare che molti cittadini che votano non sanno neppure le coalizioni..o i partiti.. o le ideologie..
    Voi cosa ne pensate? [Gentilmente non fate alcun riferimento all'attual situazione politica italiana! nel senso che ormai nessun corso avrebbe senso ]

Ultima modifica di twix ™; 5/3/2008 alle 23:30

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Mi irrita quando vedo che gran parte della mia regiona vota forza italia solo perchè il leader del partito manda giornaletti in giro dove si propaganda come santo. E a cascarci è anche gente colta, che conosce bene le ideologie, ma si lascia abbindolare dalle foto della tenera stiratura.
    Quindi no, non credo sia solo una questione di conoscenza, ma di zucca..

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

è irritante che si vada a votare senza sapere il perchè, svilisce il senso del voto.
    quella dell'esame però è una scemenza...

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    quella dell'esame però è una scemenza...
    Perché scusa?
    Magari capirebbero che dovrebbero interessarsi XD

Il voto di uno che non sa nulla non ha senso, non vale nulla. Almeno secondo il mio punto di vista.

Overdose da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 5/2/2006

Predefinito

Di certo lo proporrei per i referendum, insieme all'abolizione (o ad una sostanziale riduzione) del quorum.
    Nelle elezioni invece trovo che un'idea del genere andrebbe contro il principio stesso di democrazia..

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Di certo lo proporrei per i referendum, insieme all'abolizione (o ad una sostanziale riduzione) del quorum.
    Nelle elezioni invece trovo che un'idea del genere andrebbe contro il principio stesso di democrazia..
    Tralasciando che di fatto la democrazia non esiste - o almeno qui- io non capisco perché uno che non sa nulla dovrebbe votare.

Overdose da FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Tralasciando che di fatto la democrazia non esiste - o almeno qui- io non capisco perché uno che non sa nulla dovrebbe votare.
    In verità non capisco cosa ci sia da sapere.
    Se uno vuole votare Veltroni perché ha la faccia da cartone animato o Berlusconi perché gli fa vedere Un posto al sole su Rete 4 e Di Pietro cattivo lo vuole togliere, libero di farlo.
    Io se mi interesso di politica lo faccio per me, per votare con più coscienza, o per non votare con più coscienza; mi infastidisce che il voto degli altri abbia lo stesso valore del mio, lo accetto perché è giusto così.
    (Dico comunque la prima cosa che ho pensato quando ho letto questa discussione: se si tenesse un esame di una certa serietà per il voto, ho idea che vincerebbe sempre la Sinistra ArcobalenoXD (PCI in passato, o chi per loro))

twix ™
    Ospite

Predefinito

In verità non capisco cosa ci sia da sapere.
    Se uno vuole votare Veltroni perché ha la faccia da cartone animato o Berlusconi perché gli fa vedere Un posto al sole su Rete 4 e Di Pietro cattivo lo vuole togliere, libero di farlo.
    Io se mi interesso di politica lo faccio per me, per votare con più coscienza, o per non votare con più coscienza; mi infastidisce che il voto degli altri abbia lo stesso valore del mio, lo accetto perché è giusto così.
    (Dico comunque la prima cosa che ho pensato quando ho letto questa discussione: se si tenesse un esame di una certa serietà per il voto, ho idea che vincerebbe sempre la Sinistra ArcobalenoXD (PCI in passato, o chi per loro))
    Caro conosco persone che non sanno neppure chi è Casini -.-.
    Scusate ma a me dò troppo fastidio

Overdose da FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Caro conosco persone che non sanno neppure chi è Casini -.-.
    Che dire se non: beate loroXD

twix ™
    Ospite

Predefinito

Che dire se non: beate loroXD

sì va bè

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima