la democrazia è l'arma peggiore a disposizione delle masse. anche facendogli fare un esame per "ammetterli" al voto non ci sarebbe nessun miglioramento delle condizioni del paese; tanto ormai si vota comunque per simpatia, mica per il programma e per le idee che ispirano un partito (vabbè che ultimamente non ci sono più partiti identificabili in correnti di pensiero ben distinte)
No, è scemo chi vota in base a una faccia stampata e a una storiella commovente. Ho fatto l'esempio di Berlusconi perchè li ha diffusi lui i giornaletti squallidi in tutto il territorio siciliano, non so altrove.
E' chiaro che non penso sia scemo chi vota un partito percchè si identifica in quelle ideologie, non mi permetterei mai.
preferirei che le persone fossero educate alla politica e lasciassero il tifo allo stadio
Mi era anche sembrato strano, perchè sei una ragazza solitamente molto misurata ed intelligente.....sul momento mi aveva però un po' urtato
Ok, no problem, sul concetto di fondo concordo in pieno, che si tratti di Berlusca, Veltroni, Bertinotti, Casini o Storace (Santanchè, in realtà, dato che è lei la candidata de "La Destra")
Se è per quello voi avete uno dei più grandi gruppi assicurativi italiani, che teoricamente dovrebbe essere solo una cooperativa e non una vera e propria azienda multinazionale......e che stava per comprare una banca con metodi ben poco leciti.
A sto punto preferisco un vecchio bacucco come Ciarrapico con i suoi giornali.