ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 66 su 66

Esame per poter votare

  1. #61
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Twix sono d'accordo con te.
    Mi stanno su le persone che votano senza avere una minima idea di chi votano, di cos'ha fatto e di cosa farà.
    E poi si lamentano

    Certo è un'utopia questa cosa, ma mi piacerebbe che si realizzasse.
    Ovviamente si può discutere su come dev'essere questo "esame"
    Sarebbe carino XD un paio di domande a risposta chiusa (crocette) sulla scheda elettorale... del tipo... Chi è il presidente della Repubblica, quanto dura una legislatura? cose così... per lo meno gli ignoranti più stratosferici verrebbero tagliati fuori...

    C'è qualche problema coi vecchietti...che non vedono...


  2. # ADS
     

  3. #62
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Scusate aggiungo ancora questo ragionamento.

    Quelli che possono votare sono quelli che hanno raggiunto la maggiore età, cioè l'età della consapevolezza. Per questo motivo possono votare solo i maggiorenni, per essere sicuri che votino persone consapevoli, e non ragazzi o bambini ancora immaturi. Siccome è una cazzata "la maggiore età" perchè uno può essere maturo a 16 anni e può non esserlo a 25, questo metodo non argina per nulla l'affluenza degli ignoranti alle urne. Un esame oltre ad essere un modo per eliminare i peggiori, è anche un modo per elogiare i migliori. Se un ragazzo supera questo esame ha la capacità di votare, se non lo supera no...

    E questo è più giusto per due motivi
    1- Non si mandano totali ignoranti alle urne che voterebbero il primo pirla che li abbindola con le belle parole.
    2- Si permette ai ragazzi che sono già consapevoli di essere in uno stato, di poter dire la loro (tenuto conto del fatto che l'operato del governo si riversa anche sui ragazzi che vanno a scuola), e così anche i minori possono votare.

    Vi faccio un esempio? Io saprei già cosa votare, sono informato, sono nell'anno dei 18 ma le votazioni si faranno 14 giorni prima del 18 mio compleanno... Salvo imprevisti (del tipo che comunque tutti coloro che sono nell'anno dei 18 possano già votare anche se non li hanno effettivamente compiuti) io non potrò votare... per 2 dannatissime settimane.

  4. #63
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io comunque resto della mia opinione.
    Non si possono privare i voti di persone un pochino più ignoranti.
    Si arriverebbe dinuovo all'elogio dei più "forti" e alla discriminazione dei più deboli, come OGNI cosa.
    Alla fine gli esami li passerebbe chi ha soldi, non chi segue politica.
    Ne sono convinta.
    E ora sentiamo, che genere di domande vorreste mettere in un esame del genere?

  5. #64
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io comunque resto della mia opinione.
    Non si possono privare i voti di persone un pochino più ignoranti.
    Si arriverebbe dinuovo all'elogio dei più "forti" e alla discriminazione dei più deboli, come OGNI cosa.
    Alla fine gli esami li passerebbe chi ha soldi, non chi segue politica.
    Ne sono convinta.
    E ora sentiamo, che genere di domande vorreste mettere in un esame del genere?
    Conosco un sacco di persone ricche e ignoranti XD

    E comunque i poveri ignoranti non votano quello che è meglio per loro >.<

    Ma vabbè se rimane così tanto meglio, discussioni in meno... XD

  6. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io comunque resto della mia opinione.
    Non si possono privare i voti di persone un pochino più ignoranti.
    Si arriverebbe dinuovo all'elogio dei più "forti" e alla discriminazione dei più deboli, come OGNI cosa.
    Alla fine gli esami li passerebbe chi ha soldi, non chi segue politica.
    Ne sono convinta.
    E ora sentiamo, che genere di domande vorreste mettere in un esame del genere?
    Se i "forti" sono coloro che si informano e agiscono con cognizione di causa, allora meritano l' "elogio" di cui parli tu, mentre lo meritano meno gli altri.
    Per quanto riguarda i soldi non vedo perchè, sarebbe una sorta di normale concorso

    Per quanto riguarda le domande, si possono mettere domande generali semplici come quelle di DivX, e poi domande sulle linee guida dei diversi partiti, giusto per capire il livello.

  7. #66
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Sarebbe carino XD un paio di domande a risposta chiusa (crocette) sulla scheda elettorale... del tipo... Chi è il presidente della Repubblica, quanto dura una legislatura? cose così... per lo meno gli ignoranti più stratosferici verrebbero tagliati fuori...

    C'è qualche problema coi vecchietti...che non vedono...
    Sì ma oltre a quello.. se non sai le ideologie.. che voti a fare? XD

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Non posso votare nei sondaggi?
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 0:19
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 11:23
  3. Non So chi Votare
    Da Buddhino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 14:31
  4. pensa di poter vincere
    Da twix ™ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 12:51
  5. Ecco chi andremo a votare
    Da Morotuscany nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 14:19