ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

Esame per poter votare

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    è che mi sembra così strano che l'uomo si disinteressi alla politica XD è un controsenso
    Massì infatti, io la considero divertenteXD
    Se fossi poi già sistemato economicamente, la guarderei solo come uno show. Per esempio ora non sto nella pelle per sapere come si sistemeranno le cose in Parlamento con queste nuove formazioni politiche. Riuscirà Berlusconi a governare con una ristretta maggioranza in Senato? Riuscirà Bertinotti, in un'inaspettata concordanza di vedute con Casini, ad evitare l'inciucio? Riuscirà il governo ad approvare una nuova legge elettorale prima della sua caduta?
    E' appassionante.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In realtà quella dell'esame per votare non è una cattiva idea.

    Ci sono INFINITE maniere per informarsi, anche il più povero fra i barboni può trovare modi di avere informazioni di cronaca e politica, se gli interessano.
    Se non gli interessano, allora per lui non sarà un problema superare l'esame.

    Il fatto che questo ridurrebbe l'elettorato riveste in me un interesse nullo.

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    la maggior parte delle persone anziane non potrebbe votare, allora tanto vale limitare l'età cioè mia nonna segue "un po'" di politica e va a votare, ma non riesce a compilare neanche la lista della spesa nè ad esprimersi in modo corretto.. quindi l'esame non lo passerebbe mai.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    la maggior parte delle persone anziane non potrebbe votare, allora tanto vale limitare l'età cioè mia nonna segue "un po'" di politica e va a votare, ma non riesce a compilare neanche la lista della spesa nè ad esprimersi in modo corretto.. quindi l'esame non lo passerebbe mai.
    Vorrà dire che non voterà

  6. #25
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Vorrà dire che non voterà
    se gli anziani non votano chi ***** lo vota prodi? rimangono solo gli extracomunitari

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    se gli anziani non votano chi ***** lo vota prodi? rimangono solo gli extracomunitari

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    se gli anziani non votano chi ***** lo vota prodi? rimangono solo gli extracomunitari
    Ma perché dici queste cose?

    Partito Democratico

    Articolo tratto dal sito del Pd, ma il sondaggio a cui fa riferimento è del Corriere Della Sera.

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A quanto posso aver capito, in Italia ci sono due fenomeni distinti e opposti fra loro, che pure si stanno verificando in contemporanea: molta gente che prima seguiva la politica, ora si ritrova ad essere sfiduciata e se ne disinteressa, mentre molta gente che prima non se ne appassionava ora invece la segue con maggior attenzione.....credo che alle prossime politiche avremo un'affluenza abbastanza massiccia.

    (Poi magari sbaglio di brutto, ma questa è la mia impressione.....)

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    A quanto posso aver capito, in Italia ci sono due fenomeni distinti e opposti fra loro, che pure si stanno verificando in contemporanea: molta gente che prima seguiva la politica, ora si ritrova ad essere sfiduciata e se ne disinteressa, mentre molta gente che prima non se ne appassionava ora invece la segue con maggior attenzione.....credo che alle prossime politiche avremo un'affluenza abbastanza massiccia.
    Secondo me l'affluenza sarà grosso modo la stessa delle ultime elezioni..
    Alla fine, come è successo nel 2006, coloro che volevano astenersi (che ora sono in gran parte di centro-sinistra, allora di centro-destra) alla fine andranno in gran parte alle urne; penso sia su questo che Veltroni conta quando parla di "possibile pareggio", un po' la stessa cosa che è accaduta due anni fa, ma a parti invertite..

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Secondo me invece l'aggregazione nel centro-sinistra, nel centro-destra e nell'estrema sinistra, insieme alla conseguente formazione di estrema destra di Storace e quelle centriste di Casini e Tabacci, possono aver dato una scossa che spinge più persone PER LO MENO a domandarsi che diavolo stia succedendo così di colpo.....e magari da cosa nasce cosa cioè da domanda nasce voto

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non posso votare nei sondaggi?
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 0:19
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 11:23
  3. Non So chi Votare
    Da Buddhino nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 14:31
  4. pensa di poter vincere
    Da twix ™ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 12:51
  5. Ecco chi andremo a votare
    Da Morotuscany nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 14:19