ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59

Ma il funerale è obbligatorio?

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    sotto terra, mi prenderebbe proprio male. Nel loculo, poco cambia..

    Ma poi qua c'è gente che ogni poco va a liberare i loculi e buttare le ossa nell ossario.. e girano le classiche leggende metropolitane "ne abbiamo tolta una che aveva le mani nei capelli" come se si fosse svegliata
    ma figuariamoci neanche hai lo spazio per metterti le mani nei capellie poi scusa scopri di essere dentro una bara e cosa fai? ti metti le mani nei capelli...è meglio riderci su


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

  4. #43
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    certo, i vecchietti che sono al cimitero come minimo scapperebbero di corsa se sentono un campanello -.-

    Cmq hai letto? colpi sulle bare

  5. #44
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    certo, i vecchietti che sono al cimitero come minimo scapperebbero di corsa se sentono un campanello -.-

    Cmq hai letto? colpi sulle bare

    Ma scema, è fatto apposta perchè dovrebbero scappare -.-


    Trascorsi 25 o 50 anni, si può decidere di non rinnovare il loculo.
    Di conseguenza le ossa si mettono nella fossa comune... e durante l'apertura della bara, i parenti del defunto possono assistere.
    Ed è vero che hanno trovato persone girate o addirittura in posizione diversa da quella comune per un morto. (calcola che hai poco ossigeno e se mi svegliassi in una bara, altro che colpi tirerei...)

  6. #45
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    ma figuariamoci neanche hai lo spazio per metterti le mani nei capellie poi scusa scopri di essere dentro una bara e cosa fai? ti metti le mani nei capelli...è meglio riderci su
    riderci su?
    a questo punto voglio dentro una bara una pistola, così altro che riderci, mi sparo così muoio senza dolore

  7. #46
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ma scema, è fatto apposta perchè dovrebbero scappare -.-


    Trascorsi 25 o 50 anni, si può decidere di non rinnovare il loculo.
    Di conseguenza le ossa si mettono nella fossa comune... e durante l'apertura della bara, i parenti del defunto possono assistere.
    Ed è vero che hanno trovato persone girate o addirittura in posizione diversa da quella comune per un morto. (calcola che hai poco ossigeno e se mi svegliassi in una bara, altro che colpi tirerei...)
    dai ma basta fare sti discorsi...siete off topic
    non si parlava dell'obligatorietà del funerale?

  8. #47
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il funerale come cerimonia religiosa o civile non è obbligatorio, ma è obbligatoria la sepoltura nei luoghi predisposti secondo le leggi del nostro stato.
    E per la sepoltura o il loculo si paga, anche se il defunto è stato cremato. Poi non so, in caso si venga cremati forse è anche possibile che le ceneri vengano gettate in luoghi dove è possibile a seconda del volere del defunto.. Certo è che cremare un defunto costa, così come seppellirne uno non cremato (credo proprio sia obbligatoria la sepoltura in questo caso.. Se poi i familiari non possono permettersi l'onere della sepoltura le spese sono a carico del comune).

  9. #48
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    spiegazione esaustiva godel... grazie

  10. #49
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Il funerale come cerimonia religiosa o civile non è obbligatorio, ma è obbligatoria la sepoltura nei luoghi predisposti secondo le leggi del nostro stato.
    E per la sepoltura o il loculo si paga, anche se il defunto è stato cremato. Poi non so, in caso si venga cremati forse è anche possibile che le ceneri vengano gettate in luoghi dove è possibile a seconda del volere del defunto.. Certo è che cremare un defunto costa, così come seppellirne uno non cremato (credo proprio sia obbligatoria la sepoltura in questo caso.. Se poi i familiari non possono permettersi l'onere della sepoltura le spese sono a carico del comune).
    come prezzi credo che siano vicini più o meno, tranne per il fatto che al cimitero devi pagare.. come si dice uff.. una sorta di "affitto" insomma oltre alla bara che già quella credo costi una cifra, idem per il funerale.

  11. #50
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ma scema, è fatto apposta perchè dovrebbero scappare -.-


    Trascorsi 25 o 50 anni, si può decidere di non rinnovare il loculo.
    Di conseguenza le ossa si mettono nella fossa comune... e durante l'apertura della bara, i parenti del defunto possono assistere.
    Ed è vero che hanno trovato persone girate o addirittura in posizione diversa da quella comune per un morto. (calcola che hai poco ossigeno e se mi svegliassi in una bara, altro che colpi tirerei...)
    Un altro buon motivo per farmi cremare
    Aiuto.
    Io ho proprio il terrore delle tombe.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio funerale
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 20:12
  2. funerale
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 12:58
  3. Funerale Papa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:21
  4. funerale
    Da Laila nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 7:41