ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 70

Stipendi

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 8/4/2007
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gameisa06

    tralasciando i direttori ecc.. poniamo l esempio di una segretaria che risponde a telefonate (senza offende nessuno)e altre cavolate del genere, mi spieghi perchè mai dovrebbe prendere piu di un operaio che lavora 8ore in una fabbrica, su una catena dove nn hai tempo nemmeno di pulirti il naso e dove d estate si muore dal caldo???
    INFATTI! qui sembra che uno piu lavora piu se la deve prendere in quel posto, ma dai!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan

    perchè IN TEORIA più hai responsabilità e più vieni pagato.
    il direttore ha più responsabilità di tutti e quindi prende di più ecc..
    Capito?!
    capito una cippa di quello che so io... le responsabilita le abbiamo tutti in qualsiasi settore mio bello.. io quando facevo la commessa se non preparavo le liste nozze per quando dovevano andare in consegna erano cazzi miei, se sbagliavo articolo e mettevo una macchina fotografica da 500 euro piuttosto che quella da 200 che avevano preso erano sempre cazzi miei e della ditta.. quindi nn dire cazzate le responsabilita nel lavoro le abbiamo tutti, dal fattorino che sbaglia consegna, dall'impiegato che sbaglia lettere da mandare , al calciatore che sbaglia ai rigori

    e questo vale per qualsiasi categoria

  4. #43
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Akemi, per favore..le responsabilità non sono equiparabili tutte sullo stesso piano..-______-..se tu sbagli nel lavoro di fare la commensa sicuramente hai ripecussioni quasi nulle rispetto ad un menager che investe erroneamente in borsa o attua un progetto sbagliato. Inoltre scusate ma non sono affatto d'accordo, gli impiegati sono diplomati, è giusto che prendano di più degli operai, anche se lavorano di meno (dal punto di vista fisico).

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    intanto ci sono tantissimi impiegati laureati..
    poi scusa ma un esempio: una commessa sbaglia a dare il resto..ok il negozio perde 20/50/100 euro... un impiegato manda il contratto commerciale a un cliente..per sbaglio scrive uno sconto superiore a quello che ha detto il capo..sono migliaia di euro che vanno..oppure sbaglia e imposta nel programma la spedizione della merce a carico dell'azienda quando invece era del destinatario(che magari è negli USA)..sono migliaia di euro che partono..
    sono solo 2 esempi per far capire che sbagliare in ufficio può causare danni economici molto più alti rispetto a una commessa o impiegato..

  6. #45
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    intanto ci sono tantissimi impiegati laureati..
    poi scusa ma un esempio: una commessa sbaglia a dare il resto..ok il negozio perde 20/50/100 euro... un impiegato manda il contratto commerciale a un cliente..per sbaglio scrive uno sconto superiore a quello che ha detto il capo..sono migliaia di euro che vanno..oppure sbaglia e imposta nel programma la spedizione della merce a carico dell'azienda quando invece era del destinatario(che magari è negli USA)..sono migliaia di euro che partono..
    sono solo 2 esempi per far capire che sbagliare in ufficio può causare danni economici molto più alti rispetto a una commessa o impiegato..
    io cassiera posso anche sbagliare e fare due ordini allo stesso cliente, il cliente paga una volta e riceve due televisori da 6000 euro..... e gli importi possono essere variabili...

  7. #46
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    ma scusate nn è stato sempre cosi...qlli ke lavorano di meno prendono di piu e qlli ke guadagnano di meno lavorano di piu

  8. #47
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse
    ma scusate nn è stato sempre cosi...qlli ke lavorano di meno prendono di piu e qlli ke guadagnano di meno lavorano di piu
    Questo avviene perchè il guadagno non è direttamente proporzionale al lavoro, ma all'aiuto lavorativo reso alla società. Per farti un esempio io potrei lavorare molto meno di un operaio ma prendere molto di più perchè, grazie alle mie conoscenze, rendo un servigio maggiore alla società.

  9. #48
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a quanto ne so ogni lavoro è retribuito in base a determinate cose..l'operaio specializzato prende di più rispetto al normale..

    ma cmq ci son mille lavori che penso che siano poco pagati

    vedi i professori
    gli infermieri

    poi per molti lavori la differenza maggiore nn sta tanto nelle specifiche responsabilità...quanto piuttosto nel sapersi buttare...rischiare

    un operaio può prendere anche 1000 euro x tutta la vita..però può essere una scelta..perchè quell' operaio si fa le 8-9 ore di lavoro anche bello pesante..però finite le ore..stop
    si va a casa

    guardate invece altri lavori..come nel caso più vicino a me l'agente immobiliare..a parte che si spara 9 ore al giorno ma:
    se l'agente è bravo..è capace a fine mese guadagna anche 5 mila euro
    ma se lo stesso agente nn riesce a concludere un kaxxo a fine mese sono 700 euro e stop
    e tornare a casa..con mille pensieri per la testa..tipo atti che saltano..perizie che nn vanno..mutui che nn passano nn è così bello
    la gente ti chiama piangendo anche a casa

    quindi prima di sparlare su determinati lavori..o dire la propria senza sapere la realtà delle cose è meglio testare!!

  10. #49
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    ma nn c'erano tre pagine

  11. #50
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    Un mio amico prende 1800 e fa l elettricista per le barche. O qualcosa del genere però fa molti straordinari..

    Un mio amico camionista 2000 al mese, però parte anche alle 4 di notte.
    Si ma io parlo della persona che lavora in una ditta normale e fa 8 ore al giorno. (per intenderci: catena di montaggio)
    Già se mi parli di elettricista per le barche, ovviamente è un lavoro più specializzato.
    Il camionista poi, è un'altro discorso a parte.
    Prende 2000euro perchè fa un bordello di ore straordinarie... e credo che cmq alla sera non abbia orario... (alle 17.30 non gli suona la campanella del fine turno, se è in giro e c'è traffico, arriverà a casa anche tardi... e lì son tutte ore ben pagate).

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima