Se prende di più di un impiegato è perchè fa tante straordinarie (e preciso: retribuite in nero).Originariamente inviata da twixina
E il lavoro "duro" non c'entra niente con la paga... te lo posso assicurare.
Se prende di più di un impiegato è perchè fa tante straordinarie (e preciso: retribuite in nero).Originariamente inviata da twixina
E il lavoro "duro" non c'entra niente con la paga... te lo posso assicurare.
io prendo di più.
Mi sembra strano lo stipendio dell'operaio.... solitamente prendono massimo 900 euro
ma quelli della fiat si sa che sono sotto pagati! un ingegnere prende solo 1500 euro.. una miseria
un mio amico(22 anni) mi ha detto che prendeva 1200 ma che si è stufato e ha fatto l'univ..lavorava addetto a una macchina..lavoro normale..Originariamente inviata da killuminato
Cmq pensandoci bene la cosa è logica..in Italia ci sono tantissimi laureati e pochissimi operai italiani..Quindi..tanti laureati per pochi posti hanno fatto si che lo stipendio restasse basso.. e viceversa per gli operai..
Dipende da che operai sono, gli operai generici prendono intorno ai 900 1000 gli operai specializzati dai 1100 in su, anche parecchio in su se sono caporeparto.
sono liberi professionisti o artigiani... non sono operaiOriginariamente inviata da twixina
e come dice john sono strapieni di soldi... il piu delle volte perchè fatturano in nero..
cmq 1200€ sono tanti. visto che ho informazioni certe, operai metalmeccanici che passano 8 ore (molto spesso con i turni) sui macchinari arrivano ad avere intorno ai 1000€, non di più.
esatto, ma comunque a prescindere dal fatturare in nero prendono parecchi soldi e sì, possono assumere degli operai che li aiutano nel lavoro, ma loro sono liberi professionisti, lavoratori autonomi oppure anke imprenditori se mettono su una ditta... il padre di 1 mio amico era 1 idraulico ora ha una ditta e lui non fa più alcun lavoro manuale, fattura cinquecento mila euro all'annoOriginariamente inviata da obo
Un mio amico prende 1800 e fa l elettricista per le barche. O qualcosa del genere però fa molti straordinari..Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Un mio amico camionista 2000 al mese, però parte anche alle 4 di notte.
perchè si vede che ha compreso nello stipendo anche la trasferta.Originariamente inviata da Sally