Non so se qualcuno ha visto la scorsa puntata di Lucignolo, premetto che non ho mai frequentato molto le discoteche, ma quando le frequentavo, i ragazzi e le ragazze non avevano questo modo di fare.
Riepilogo un po' per chi non l'ha visto:
Discoteca di Milano,principalmente per adolescenti, età dai 12 ai 16 anni circa, Sabato Pomeriggio. I ragazzi intervistati affermano tutti di andare in discoteca non per ballare ma per farsi più tipe possibili, e gareggiano con gli altri ragazzi del loro gruppo. Anche alcune ragazze affermano lo stesso. Quindi partono immagini di questi ragazzini che vanno dietro a una ragazza cominciano a flirtare, la baciano e dopo il bacio tornano dagli amici, per poi tornare all'attacco di un'altra ragazza e così via.
Le ragazze, che sicuramente sanno di questo "gioco" si fanno baciare pur sapendo che il tipo dopo pochi minuti andrà a baciarsi altre 3/4 ragazze e di essere baciata dopo che lo stesso se n'è baciate altrettante.
La media degli appolpi è di circa 8.
Io quando andavo in discoteca da piccolino, certo ci si andava anche per "cuccare", ma se trovavi una ragazza disponibile era già bello se riuscivi a passarci un bel pomeriggio, e magari farti dare il numero. Non c'erano gare tipo, me ne faccio il più possibile, belle o brutte che siano, per arrivare al punteggio più alto ma senza che me ne freghi nulla di chi mi faccio. C'era anche una specie di corteggiamento fatto di parlarsi, anche se molto difficile in disco, sui divanetti. Questi entrano in pista e cominciano a baciare ragazze a destra e a manca, palpeggiano, toccano, baciano e poi passano alla successiva.
Mi chiedo è davvero così?
Non dico che sia sbagliato, forse un poco irrispettoso gli uni verso gli altri, ma potrebbe anche essere, a quell'età, un modo di conoscere il sesso opposto. Ma mi sembra talmente disinteressato e "stupido" che forse, i ragazzini di oggi, hanno troppe opportunità senza la maturità adatta. Poi non so, che ne pensate?