Limite.. loro mi conoscono benissimo.. non sono una tipa sconosciuta incontrata per strada
Limite.. loro mi conoscono benissimo.. non sono una tipa sconosciuta incontrata per strada
Originariamente inviata da °silvia°
Scusa ma tu parlavi della tua esperienza personale o del pensiero generale a riguardo ?
Fatti 2 conti.
Vabbè ma che parlo a fare...
(Ho espressamente sottolineato che il tuo caso può essere una eccezione ma che riguardo i punti da me citati ci sarebbe da rifletterci su e non poco)
Brumm brumm...
Limite: parlavo del mio caso..
Possibile che persone che ragionano in questo modo si definiscano cristiane o scout?!
Questa era la domanda, e non mi pare si riferisse a te ma al fatto che determinate persone ragionino in determinati modi ritenendosi determinate tipologie di persone.
See ya...
Appunto silvia, tu parti dal prsupposto che uno che si definisce cristiano o scout debba essere in qualche modo migliore di un altro, perché se ti avessero detto di no persone che si definiscono in altro modo o che non si definiscono ti saresti scandalizzata molto meno.Originariamente inviata da LimiteEsente
Non si tratta di considerare inferiori le altre persone!Originariamente inviata da UriGeller
Scusa se io vado da un medico, mi aspetto che sia capace di curarmi. Se vado da uno scout che conosco, mi aspetto che sia pronto a far del bene anche semplicemente ascoltandomi
Non ho detto che consideri inferiore qualcuno, ma comuqnue consideri che lo scout debba fare del bene come il medico deve curare, invece è una cazzata.Originariamente inviata da °silvia°
Non c'è una categoria di persone che devono fare del bene, se non le associazioni che lo fanno davvero sul campo, ma queste raccolgono iscritti fra gente di tutti i tipi e non pretendono neanche di costituire una categoria.
Gli scout prendono i bambini e pretendono di crescerli convincendoli che con loro si sta con i buoni, mentre sono persone come le altre, è questo che mi dà fastidio.
Non è questo lo scopo dello scoutismo.Originariamente inviata da UriGeller
c'è chi si preoccupa delle limitazioni alla libertà personale che una persona riceve negli scout e non vede le limitazioni che ha davanti agli occhi.
Pensa in dieci anni di scoutismo non ero mai stato censurato, ora invece devo scrivere in minuscolo e non essere volgare ( pensa che a differenza dei tanti post qui presenti il mio non conteneva nemmeno una parolaccia).
Lo scoutismo per chi ignora è un metodo educativo al pari di altri che utilizza strumenti pedagogici e non come la legge scout che è generica appunto per assolvere al meglio il suo compito di punto di riferimento.
Grazie a Dio in Italia c'è ancora libertà di espressione e di associazione, quella che qualcuno qui vorrebbe togliere.Questa libertà c'è anche grazie ai 230.000 scout italiani...
gli scout servono a poco...