Limite.. loro mi conoscono benissimo.. non sono una tipa sconosciuta incontrata per strada :shock:
Visualizzazione stampabile
Limite.. loro mi conoscono benissimo.. non sono una tipa sconosciuta incontrata per strada :shock:
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Scusa ma tu parlavi della tua esperienza personale o del pensiero generale a riguardo ?
Fatti 2 conti.
Vabbè ma che parlo a fare...
(Ho espressamente sottolineato che il tuo caso può essere una eccezione ma che riguardo i punti da me citati ci sarebbe da rifletterci su e non poco)
Brumm brumm...
Limite: parlavo del mio caso.. :roll:
Possibile che persone che ragionano in questo modo si definiscano cristiane o scout?!
Questa era la domanda, e non mi pare si riferisse a te ma al fatto che determinate persone ragionino in determinati modi ritenendosi determinate tipologie di persone.
See ya...
Appunto silvia, tu parti dal prsupposto che uno che si definisce cristiano o scout debba essere in qualche modo migliore di un altro, perché se ti avessero detto di no persone che si definiscono in altro modo o che non si definiscono ti saresti scandalizzata molto meno.Quote:
Originariamente inviata da LimiteEsente
Non si tratta di considerare inferiori le altre persone!Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Scusa se io vado da un medico, mi aspetto che sia capace di curarmi. Se vado da uno scout che conosco, mi aspetto che sia pronto a far del bene anche semplicemente ascoltandomi :|
Non ho detto che consideri inferiore qualcuno, ma comuqnue consideri che lo scout debba fare del bene come il medico deve curare, invece è una cazzata.Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Non c'è una categoria di persone che devono fare del bene, se non le associazioni che lo fanno davvero sul campo, ma queste raccolgono iscritti fra gente di tutti i tipi e non pretendono neanche di costituire una categoria.
Gli scout prendono i bambini e pretendono di crescerli convincendoli che con loro si sta con i buoni, mentre sono persone come le altre, è questo che mi dà fastidio.
Non è questo lo scopo dello scoutismo.Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
c'è chi si preoccupa delle limitazioni alla libertà personale che una persona riceve negli scout e non vede le limitazioni che ha davanti agli occhi.
Pensa in dieci anni di scoutismo non ero mai stato censurato, ora invece devo scrivere in minuscolo e non essere volgare ( pensa che a differenza dei tanti post qui presenti il mio non conteneva nemmeno una parolaccia).
Lo scoutismo per chi ignora è un metodo educativo al pari di altri che utilizza strumenti pedagogici e non come la legge scout che è generica appunto per assolvere al meglio il suo compito di punto di riferimento.
Grazie a Dio in Italia c'è ancora libertà di espressione e di associazione, quella che qualcuno qui vorrebbe togliere.Questa libertà c'è anche grazie ai 230.000 scout italiani...
gli scout servono a poco...