ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

atteggiamenti e pensieri inconcepibili

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito atteggiamenti e pensieri inconcepibili

    Io non comprendo certi comportamenti e pensieri di persone che in teoria dovrebbero essere aperte e solidali nei confronti del prossimo, considerando le attività che fanno e come si reputano.
    L'anno scorso a dicembre andavo in giro vendendo calendari per l'associazione Onlus 'Help for Children' di cui fa parte mio padre, e nessuno del gruppo scout e del gruppo coro giovanile ha voluto comprarlo per 4 €! Addirittura non mi hanno neanche quasi ascoltata.
    A gennaio invece ho proposto di parlare (e magari anche cercare di aiutare) degli schiavi in Puglia. Come al solito mi hanno risposto:"E va bè che ci possiamo fare? Non ha senso parlarne".. tralasciando che secondo me è sempre importante discuterne, è pazzesca la loro totale passività. Una mia amica ha anche aggiunto:"E allora? Potevano starsene nel loro paese e non venir qui a rompere"... intanto i pomodori a basso prezzo le vanno bene.. Possibile che persone che ragionano in questo modo si definiscano cristiane o scout?!





  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.

  4. #3
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.
    come nn quotare

  6. #5
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    I cristiani se la vedranno col loro Dio.

    Anche se è interessante farglielo notare che sono delle persone di merda, così per argli venire la strizza. (parlo di coloro che hanno gli atteggiamenti citati nel topic)

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.
    Parole sante. Come non essere d'accordo...
    Troppe volte queste persone sbandierano la loro magnanimità in iniziative solidali che sono sotto gli occhi di tutti, per poi strafregarsene di iniziative magari più serie, ma che non portano nessun tornaconto dal punto di vista della "buona pubblicità"...

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non credo sia un problema di egoismo.

    Io ho notato la stessa cosa quando ho iniziato a andare tutti i giorni in città.

    All'inizio vedevo quelli che chiedevano l elemosina.. ok ti do un euro.. dopo 20 metri un altro.. ok ti do un euro.. dopo 10 metri un altro..

    se ogni giorno do 2 euro, prendendo 100 al mese, a fine mese ne ho 40

    E' vero che molte persone hanno bisogno, ma è anche naturale guardare prima ai propri di bisogni.

    Sono iscritta alla lav, 30 euro all anno.
    Lo posso fare una volta.
    NOn posso dare 3o euro all enpa, 30 all unicef, e via dicendo.. ognuno fa quel che può.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: atteggiamenti e pensieri inconcepibili

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    Io non comprendo certi comportamenti e pensieri di persone che in teoria dovrebbero essere aperte e solidali nei confronti del prossimo, considerando le attività che fanno e come si reputano.
    L'anno scorso a dicembre andavo in giro vendendo calendari per l'associazione Onlus 'Help for Children' di cui fa parte mio padre, e nessuno del gruppo scout e del gruppo coro giovanile ha voluto comprarlo per 4 €! Addirittura non mi hanno neanche quasi ascoltata.
    A gennaio invece ho proposto di parlare (e magari anche cercare di aiutare) degli schiavi in Puglia. Come al solito mi hanno risposto:"E va bè che ci possiamo fare? Non ha senso parlarne".. tralasciando che secondo me è sempre importante discuterne, è pazzesca la loro totale passività. Una mia amica ha anche aggiunto:"E allora? Potevano starsene nel loro paese e non venir qui a rompere"... intanto i pomodori a basso prezzo le vanno bene.. Possibile che persone che ragionano in questo modo si definiscano cristiane o scout?!


    Ma in 17 anni che vivi in mezzo a quella gente non hai ancora capito che non sono affatto i buoni ma solo gli ipocriti?
    Ma pensi davvero che tra i cattolici o gli scout o gli stessi preti trovi solo persone disposte ad aiutare il prossimo? Pensi che gli animi della gente si raggruppino in categorie? Cristiano = buono, Ateo = menefreghista, Scout = fa il bene...
    Le persone che si dedicano davvero al prossimo appartengono a tutte le categorie e di solito non hanno l'ipocrisia di sbandierarlo in giro, di cantare canzoncine in cui dicono che ci vogliamo tutti bene o di fare il lavaggio del cervello ai bambini per convincerli che i buoni al mondo sono loro.

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non ho mai dato i soldi, preferisco dare una mano dove serve e di persona.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che atteggiamenti del vostro boy vi fanno soffrire
    Da sansa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 10:45
  2. PENSIERI..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 5:28
  3. Pensieri...
    Da Emozione nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 10:11
  4. No pensieri
    Da Gianluka09 nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 1:52
  5. Atteggiamenti
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/4/2005, 21:07