ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

No pensieri

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito No pensieri

    Quando le persone conosceranno veramente se stessi, incominceranno ad essere un pò troppo noiose perchè scriveranno saggiamente della vita e delle cose che la caratterizza. Io sono una di quelle persone che scrive e parla troppo! Ciò non significa che conosco me stesso. Proprio per il fatto di parlare troppo, quando commetto qualche errore, quello che si chiama "senso di colpa", diventa un macigno sullo stomaco <.<!!!
    Oggi non sono andato a scuola perchè, eh, perchè? Credo che sia la mia 50esima assenza.... ma maledette zanzare, sono stato sveglio fino alle 3:30!!!! Mi faccio troppi pensieri: non sono un bravo ragazzo, devo andare sempre a scuola, devo prendere buoni voti, non devo farmi bocciare. E qui vabene, si può capire. Ma qual'è il motivo per cui faccio tante assenze? Non mi piace la scuola in cui vado: scuola privata, cattolica, dei preti salesiani: messa la mattina e tante buone intenzioni che svolazzano qua e la. Immaginate che aria tira. Persone arroganti e presuntuose: non è quello che si direbbe "il mio centro". Perchè non cambi scuola, allora? Beh, non è così semplice. Una persona normale lo farebbe. Ma una persona normale con genitori anormali non può! Mio padre ha frequentato quella scuola da piccolo fino al diploma, quindi ha costretto pure me. Inoltre mi ha detto che posso anche farmi bocciare 100 volte ed io ritornerò sempre là. A me sinceramente non me ne frega nulla, se quest'anno vengo bocciato, l'anno prox cambio scuola, dato che ho 17 anni e posso farlo anche da solo, che cavolo! Ma... non sono il solito ragazzo che non fa un cavolo dalla mattina alla sera, che pensa solo a divertirsi e alle ragazze. Io sono un misto di un pò di tutto. Fumo, faccio amicizie, so divertirmi (a modo mio), bevo (non sono alcolizzato!!), ma credo di avere una cosa che mi paralizza: una personalità strana. Non sono quello che si direbbe, un figo della madonna, di figo c'è ben poco. Ho imparato a vivere, a controllare me stesso e le mie emozioni. Eppure, a volte, non sono la stessa persona. Di questo me ne sono accorto recentemente, quando ho avuto una semi crisi isterica litigando con un deficente della mia classe (ma era più che altro una cosa comica, perchè tutti si sono scompisciati dalle risate) e ho fatto un pò la figura del pazzo. Poi non so... a volte sono silenzioso perchè ho paura di dire cose stupide. Ma è una cosa che succede di rado, ultimamente. Essere me stesso, si dice. E se me stesso è una persona troppo noiosa? Ma che dico? Io sono capace di fare cose che qualsiasi altro "figaccione" non farebbe mai. Io sono pazzo, è vero. Sono pazzo delle cose che faccio. Felicemente pazzo!!
    Aspetto commenti, se volete!


  2. # ADS
     

  3. #2
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    Non condivido le prime frasi
    Conoscere se stessi è molto più difficile di quanto si pensi e forse quasi impossibili perchè credo che la personalità sia in continuo cambiamento.
    Per il tuo problema a scuola posso solo consigliarti di andare avanti e viverla nella maniera più felice possibile .. ( sembra una stronzata.. ma vedere qualcosa sotto un ottica diversa conta molto.. )
    La personalità strana io la intendo come un pregio..
    molto meglio distinguersi ( con stile) che rimanere nella cerchia degli omologati.. di quelli che agiscono per alimentare la superficialità nelle cose + banali!

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai andri, conosco gente che frequentano le stesse piazze, bar e altri punti di raduno. Sono tutti uguali, indistinguibili: occhiali da sole della stessa firma, capelli fashion con lo stesso ciuffo calato o rialzato sembrano tanti manichini per di più parlano anche allo stesso modo con le solite battute e nomignoli assurdi per descrivere "i ranghi delle persone".
    ma vaffankiùl scusa eh, ma io non ci sto a questo conformismo da baraccone. Dov'è l'originalità? Dov'è la bellezza di essere se stessi? Bho... ringraziamo alcuni miti tra cui Costantino e la combricola dei fighi.
    Ah, ovviamente io non sto giudicando nessuno. Non è che ora bisogna pensare: ah tu dici così perchè loro sono bellissimi. Assolutamente. Meglio per loro. Io dico solo di essere se stessi e di distinguersi di più, proprio come dicevi tu.

  5. #4
    fabiozazza85
    Utente cancellato

    Predefinito

    nn so che dire... ma lascia quella scuola ne nn t piace!

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando ti senti così cercati un posto TUO che sia veramente TUO...una montagna una collina è urla cio che pensi...vacci ogni volta che ti sentirai così...

    poi le cose saranno due: ho urlarlo al vuoto ti farà capire che è abbastanza stupido e tanto valevo comunicarlo a dei comuni mortali,

    o ti romperai i coglioni nel salire una collina ogni due giorni e tutto tornerà come prima. Ma con delle gambe sicuramente più sode.

Discussioni simili

  1. Pensieri a colori.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 13:37
  2. PENSIERI..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 5:28
  3. Pensieri confusi
    Da hydrogen nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 23:32
  4. PENSIERI... :(
    Da Dookie nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 12:56
  5. Pensieri...
    Da Emozione nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 10:11