ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

atteggiamenti e pensieri inconcepibili

  1. #11
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io lo dico senza problemi, se in giro gente mi ferma per chiedermi di dare soldi, non li ascolto neanche.
    Non perchè ho qualcosa contro quelli bisognosi, ma perchè non mi fido della gente che mi chiede soldi.
    Scusa uno sconosciuto si avvicina per chiedermi soldi, io perchè glieli dovrei dare senza sapere se quei soldi andranno veramente a persone che hanno bisogno?
    Potrebbe intascarseli e io babba che do soldi? Ma neanche per idea.
    Non mi fido, non è il fatto di essere tirchi.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.

  4. #13
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Ma non hai ancora capito che la gente per un 1euro ti potrebbe anche ammazzare?
    Tutti Santi, quando non gli tocchi il portafoglio.

  5. #14
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non credo sia un problema di egoismo.

    Io ho notato la stessa cosa quando ho iniziato a andare tutti i giorni in città.

    All'inizio vedevo quelli che chiedevano l elemosina.. ok ti do un euro.. dopo 20 metri un altro.. ok ti do un euro.. dopo 10 metri un altro..

    se ogni giorno do 2 euro, prendendo 100 al mese, a fine mese ne ho 40

    E' vero che molte persone hanno bisogno, ma è anche naturale guardare prima ai propri di bisogni.

    Sono iscritta alla lav, 30 euro all anno.
    Lo posso fare una volta.
    NOn posso dare 3o euro all enpa, 30 all unicef, e via dicendo.. ognuno fa quel che può.
    Sono d'accordissimo con te.
    Anche se da una parte non posso dar torto a Rum.
    Infine ci sono tante persone che si spacciano per solidali e poi son più egoiste di me in queste cose. E fidatevi ci vuole tanto.

  6. #15
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    non ho mai dato i soldi, preferisco dare una mano dove serve e di persona.
    Il volontariato è una gran bellissima cosa... ma la gente per mangiare, ha bisogno anche di soldi.

    Ora io non dico che a ogni semaforo devo lasciare 1euro allo zingarello che mi chiede l'elemosina (non lo faccio mai, perchè mi stanno sulle palle e sicuramente stanno meglio di me!)... ma se una persona che conosco, (come Silvia e gli scout o quelli del coro) mi chiede un offerta di 4euro per un'associazione che alla fine so che è sicura, di certo non mi metto a fare la crostona.

  7. #16
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    non ho mai dato i soldi, preferisco dare una mano dove serve e di persona.
    idem,con ritorno economico però il che non significa chissà che, significa semplicemente che uno mette a disposizione il proprio talento e le proprie attitudini per qualcuno

  8. #17
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma i miei hanno adottato una bambina a distanza..ogni tanto viene una bambina russa a casa..

    ognuno decide se vuole aiutare e come aiutare..nn penso sia giusto imporrea agli altri delle cose

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: atteggiamenti e pensieri inconcepibili

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma in 17 anni che vivi in mezzo a quella gente non hai ancora capito che non sono affatto i buoni ma solo gli ipocriti?
    Ma pensi davvero che tra i cattolici o gli scout o gli stessi preti trovi solo persone disposte ad aiutare il prossimo? Pensi che gli animi della gente si raggruppino in categorie? Cristiano = buono, Ateo = menefreghista, Scout = fa il bene... Le persone che si dedicano davvero al prossimo appartengono a tutte le categorie e di solito non hanno l'ipocrisia di sbandierarlo in giro, di cantare canzoncine in cui dicono che ci vogliamo tutti bene o di fare il lavaggio del cervello ai bambini per convincerli che i buoni al mondo sono loro.

    Non la penso esattamente così.. però secondo me se uno scout si comporta così, non dovrebbe definirsi tale

  10. #19
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: atteggiamenti e pensieri inconcepibili

    [quote="UriGeller"]

    Ma in 17 anni che vivi in mezzo a quella gente non hai ancora capito che non sono affatto i buoni ma solo gli ipocriti?
    Ma pensi davvero che tra i cattolici o gli scout o gli stessi preti trovi solo persone disposte ad aiutare il prossimo? Pensi che gli animi della gente si raggruppino in categorie? Cristiano = buono, Ateo = menefreghista, Scout = fa il bene...
    Le persone che si dedicano davvero al prossimo appartengono a tutte le categorie e di solito non hanno l'ipocrisia di sbandierarlo in giro, di cantare canzoncine in cui dicono che ci vogliamo tutti bene o di fare il lavaggio del cervello ai bambini per convincerli che i buoni al mondo sono loro.[/quote]

    è ovvio questo

    non mi sembra proprio così

  11. #20
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Ma invece di fare i perbenisti ad oltranza mettetevi anche nelle teste altrui.


    1- Molti possono pensare che siano truffe vere e proprie come evidenziato da programmi e telegiornali (vedi Le iene ed i vari TG da qualche anno a questa parte), ergo, preferiscono far del bene in altra maniera.

    2- Molti con le pensioni minime non arrivano nemmeno a camparci e molti giovani invece si fanno il culo in cantiere a discapito di altri sudandosi 40 euro al giorno e, secondo me, non hanno tutta questa voglia di regalarne 20 ai 5-6 volontari che si incontrano facendo 10 chilometri di strada in ogni grande città che si rispetti.

    3- Molti appena voltato l'angolo potrebbero decidere di fare versamenti personalmente alle associazioni invece di dare quei 4 euro al/alla primo/a che capita acconsentendo così ad un passamano che garantirebbe si e no 40 centesimi a fine corsa per quelli che tu chiami "schiavi". E ti assicuro che per quanto tu possa difendere le tue cause per via di tuo padre, la triste realtà è proprio questa, che l'80% dei volontari ci marcia e che tuo padre non faccia parte di questa categoria puo starci e sarebbe una eccezione.

    4- Molti sono egoisti ed in quel caso devi metterti l'anima in pace, come magari tu sei egoista coi tuoi libri di scuola non prestandoli a nessuno (E' un esempio eh), loro lo sono coi soldi che portano la pagnotta a casa.

    5- In alcuni casi si deve provare a ragionare con la testa di molti e razionalizzare. Essere camaleontici...



    That's all...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che atteggiamenti del vostro boy vi fanno soffrire
    Da sansa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 10:45
  2. PENSIERI..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 5:28
  3. Pensieri...
    Da Emozione nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 10:11
  4. No pensieri
    Da Gianluka09 nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 1:52
  5. Atteggiamenti
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/4/2005, 21:07