che sono i tutori ??
20 counter son tantissimi
son fermo da due anni
che sono i tutori ??
20 counter son tantissimi
son fermo da due anni
Ho iniziato nel 94 e ho giocato per circa dieci anni..
Smisi un pò per altri interessi, un pò perchè non ci stavo dietro in quanto fanno un nuovo set ogni tre mesi e, infine, ai tornei ho incontrato troppa gente che gioca solo per vincere, e non per divertimento, come facevo io.
Fortunatamente, conoscevo gente molto brava i quali mi prestavano i mazzi, così di soldi ne ho spesi molti pochi.
Mtg è arrivato in Italia nel '93 o nel '94?
A me pare 'na roba tipo Yu Gi Oh. Si critica Yu Gi Oh e non si critica questa, ma io non vedo differenze
La tipica risposta di chi non sa proprio cosa sia magic, è tutto forchè un gioco da nerd
Al più è un gioco per ricchi che hanno soldi da spendere ma questo è un'altro discorso.
E' uno dei giochi più geniali mai creati, per saperci giocare bisogna avere molta elasticità mentale, specialmente ai livelli a cui ero arrivato.
Se non vedi differenze non vuol dire che non ci siano.
La prima e importante differenza è che a questo gioco, ci giocano gli adulti e, in minor numero, i bambini.
A yu gi oh ci giocano solo bambini, rendendo il gioco peggiore di quello che gia è.
Altra differenza è la difficoltà di gioco. Giochi come yu gi oh, pokemon e simili, sono pensati per poter essere giocati anche da poppanti, mentre Magic richiede davvero un certo livello di "prestazioni personali" per poter essere giocato. Per intenderci, a magic non puoi fare il mazzo con le carte piu forti (attacco e difesa) che hai. perderesti in un nanosecondo. tutte le carte vanno avanti in sinergia con le altre. a yu gi oh, se hai determinate carte sei avvantaggiato.
Mah si, la mia è l'opinione di uno che di ste cose non ci capisce una nerchia