assolutamente no..il counter non è il piu forte...
esistono moltissimi mazzi che vincono al PRIMO turno, e non sono counter..sono quasi tutti rossi...
c'era una combo con fulmini e fulmini a catena che al 1 o 2 turno chiudeva in bellezza...
assolutamente no..il counter non è il piu forte...
esistono moltissimi mazzi che vincono al PRIMO turno, e non sono counter..sono quasi tutti rossi...
c'era una combo con fulmini e fulmini a catena che al 1 o 2 turno chiudeva in bellezza...
Un counter non può perdere secondo me, i mazzi combo sono i mazzi più deboli perché basta anche uno scarta carta o un distruggi terra per mandare tutto in tilt.
Ricordo ancora quando ero noob che ho sfidato uno col mazzo di tipo 1 e questo aveva giocato una ventina di magie al primo turno, pescato metà mazzo e aveva usato i filamenti dell'agonia per uccidermi e io gli ho fatto duress e una force of will, é rimasto in silenzio guardando la mano per 5 min totalmente disorientato alla fine ho perso comunque perché era un giocatore bravo, ma per dirti che i mazzi combo sono solo tanta apparenza, fa figo uccidere in un turno ma i mazzi di controllo sono insuperabili, Fossato e non hai più il problema delle creature, 20 counter spell e neutralizzi 20 magie importanti dal suo mazzo, un morphling per finire il giocatore o al limite ira di urza che sono 10 danni non counterabili e non prevenibili, più i pesca carte per velocizzare la fase di acquisizione.
mr hand shaking trova la mox pearl
questo trova invece la mox ruby
I pacchetti che vedete nel filmato sono introvabili e ognuno vale dai 500 ai 900 euro (a discrezione del venditore)
i valori delle due carte trovate sono compresi tra 1000 e 2000 euro (contando che essendo appena sbustate sono in condizioni gem mint)
Ora capite perché gli tremano le mani al tizio
non c'ho capito proprio niente mi dispiace
Magic é un vecchio gioco di carte collezionabili (il primo per dirla tutta) e la prima edizione uscita nel 93' é diventata una rarità assoluta.
Le carte erano contenute in numero di 15 dentro buste che si acquistavano per 3$.
I pacchetti sono stati tutti aperti ormai, i pochi che rimangono o sono sigillati in placche di resina dura con tanto di sigillo di autenticità e valgono circa 1200 euro, oppure si possono trovare sporadicamente su ebay per 800 euro.
Quando il tizio del video le ha acquistate costavano 500$ (circa un po' più di 430 euro).
Le carte che si trovano nei pacchetti possono essere facilissimamente rivendute su ebay a cifre astronomiche, specialmente se sono tenute in ottime condizioni.
La carta che ha trovato oscilla dai 1000 ai 1500 euro.
Insomma, é come se tu scommettessi 500$ alla roulette, la probabilità che ci fosse dentro quella carta era veramente bassissima. E' stata una cosa azzardata scommettere 500$ ma ha avuto davvero fortuna.
qual é l'espansione più bella fra: tempest, mirage, urza's saga/destiny/legacy?
Lo scarta carte é geniale nella meccanica però non funziona bene perché gli scarta carte istantanei sono solo 2 (duress e mind twist se non ricordo male), funzionerebbe solo nel caso che tu riesca far scartare la mano dell'avversario al primo turno per prendere bene il controllo della partita, cosa che non succede mai.
Non funziona ??
Non hai mai visto un Dimir fatto bene
e queste son solo 2 carte
odio i counter
eh ma ho smesso tanti anni fa, queste edizioni sono troppo forti...hanno rovinato il gioco da quando hanno messo il calice del nulla e lo scettro di isocrono..
Comunque mi correggo: il problema dello scarta carte è che dopo aver smembrato la mano dell'avversario far scartare carte diventa inutile perchè l'avversario comincia a giocare direttamente ciò che pesca.
Però ho visto il filmato di uno che ha fatto uno scarta carte con distruggi terra e funzionava benissimo
beh si stanno facendo espansioni sempre più forti. Ma dire che lo hanno rovinato mi sembra esagerato
Questa è una comune.Fortissima
Bella glimpse...
Mi sto facendo il mazzo counter mill nero blu..
si basa su una combo abbastanza semplice ma che se entra è quasi imbattibile.
laboratorio arcano : ogni giocatore può giocare una magia a turno
scettro isocrono + arcane denial: counter che fa pescare una carta a entrambi.
tieni libere 2 terre ogni turno per counterare lui, e con i miller vinci la partita.
Le carte mill che uso sono:
Glimpse
Mind funeral: 1BN , volti carte fino a rivelare la 4° terra, scarta tutte le carte rivelate.
Haunting echoes: tutte le carte del mazzo col nome in comune a quelle del cimitero vengono esiliate...
Traumatize: scarta metà del mazzo.
12 carte mill
2 laboratori
1 scettro
4/6 tutori
20 counter
20 terre
all'incirca è cosi. Questa è l'idea di base, appena ho tempo la sviluppo un po meglio...