E' arrivato l'altro campione.....ne sentivamo proprio la mancanza......Originariamente inviata da Unique
E' arrivato l'altro campione.....ne sentivamo proprio la mancanza......Originariamente inviata da Unique
ragazzi basta andare off, da adesso qualsiasi aggiunta non inerente all' argomento verrà rimossa subito.
però visto che ci siete..se evitate di farci perdere tempo a cancellare ancor meglio!!!
Io ogni tanto gioco ancora.. se trovo chi ha volglia di fare una partita.. Non ci ho speso molti danari ma alla fine nn mi importava vincere.. infatti avevo fatto un mazzo che da usare era spassosissimo anche se moolto spesso perdevo... Ogni tanto mi rispolvero la memoria riguardando la mia collezione..
ma non ho mai partecipato a tornei
Un po' come me, spendevi il giusto per non svenarti ma per non essere proprio l'ultimo al mondoOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
si insommaOriginariamente inviata da darkness_creature
Vi ricordate le magic!? quanto tempo e quanti soldi che ci ho speso per il gioco di carte fantasy più geniale della storia.
Poco fa ho preso sonno e stranamente ho sognato che stavo sbustando 3 black lotus alpha da un pacchetto
All'epoca di magic ero un collezionista, avevo tutte le power nine unlimited mint e anche alcune collezioni complete ma poi per esigenze economiche ho dato via tutto eccetto una collezione semi completa di arabian nights.
Erano stupende, altro che le magic di adesso che le vendono in edicola! erano di carta pregiata con disegni a pastello, acquerello e olio, le raffigurazioni erano in pieno stile fantasy anni 80 con draghi, crociati, elfi, creature magiche, unicorni ecc.
Secondo voi le ripubblicheranno? se lo facessero ritornerei a comprarle ma la vedo difficile...i bimbo****** sono dei parassiti che offrono molti soldi e le aziende si adeguano ai loro gusti osceni per compiacerli, così riescono a inquinare ogni genere di mercato.
Non voglio i ninja robot, voglio i draghi nei disegni !
Comunque i prezzi sono saliti paurosamente...il mio black lotus mint lo pagai 500 euro e non lo dissi a nessuno per non essere visto male dalla gente sapete quanto vale il black lotus alpha min ora? ci credereste se vi dicessi che su ebay l'unico alpha viene venduto a 5,000$?
Assurdo....il black lotus più stupido e tenuto da schifo viene venduto a non meno di 700$ -_-
ps per chi era un collezionista come me: ma perché le alpha hanno il doppio bordo nero? negli angoli infatti si vede un piccolo angoletto bianco.
Vedete che ha un doppio bordo e che si vede l'angoletto bianco?
peccato che sborsi 500 Euro per una carta superfiga che dopo due anni viene bandita dai tornei ufficiali e la puoi cacciare nel cesso.
E al di là di tutto...pagare 500 Euro un pezzo di carta....madaaaaiiiiii!
Beh, a essere pignoli quando collezionavo magic non fumavo, ora fumo e spendo 60 euro al mese quindi in 8 mesi regalo 480 euro alle multinazionali del tabacco per rovinarmi i polmoni, secondo te questo ha più senso?
Non sono mai soldi buttati se una cosa ti piace davvero.
stavo per quotare un sacco di risposte..poi ho visto la data e ho rinunciato
in ogni caso ci giocavo pure io
i mazzi che mi sn sempre piaciuti sono i counter e gli scartacarte...
quest'ultimo tipo non l'ho mai realizzato perchè non avevo carte adatte...ne avevo solo una "maestro della gilda del corvo" una cosa simile...
quando infliggeva danno da combattimento al giocatore scartavi le prime 10 carte dal grimorio...era un 1/2 che costava 3 e aveva metamorfosi... (mi pare XD)
oppure mi ero intrippato ben bene con un mazzo affinity modulare...ovviamente metà delle carte furono bandite dai tornei -.-...era geniale..scartavi carte messe pagando 0 e il "saccheggiatore elettrofuso" prendeva +2 +2 per ogni carta con modulare scartata, oppure +1+1 per ogni artefatto scartato...
e se moriva trasferiva tutti i segnalini ad un altro mostro..e via cosi..al primo turno rischiavi di avere 5/6/7 carte sul terreno direttamente...
terra,ornitottero,vasca della saldatura (tutte costo 0)
e poi via di ranelle (2/2 costo 4 con affinità...) quindi la prima costava la terra e le altre gratis XD
era divertentissimo..
Lo scarta carte é geniale nella meccanica però non funziona bene perché gli scarta carte istantanei sono solo 2 (duress e mind twist se non ricordo male), funzionerebbe solo nel caso che tu riesca far scartare la mano dell'avversario al primo turno per prendere bene il controllo della partita, cosa che non succede mai.
Invece il mazzo counter é il più forte che esista, motivo percui ho smesso di giocare a magic >_> , l'unico mazzo che uno si faceva se voleva vincere un torneo era blu e bianco, per i blu solo pesca carte e counter spell mentre col bianco incantesimi ad effetto globale, disincantare e altri distruggi permanenti, e solo 1 creatura per vincere, ovvero una che non possa essere counterata o distrutta (morphling in genere perché hai la possibilità di riprenderlo in mano istantaneamente qualora uno voglia distruggerlo)
L'ultimo mazzo che ho giocato invece era quello che andava di moda nel tipo 1, ovvero il pentacolore con le power nine e i filamenti dell'agonia che infliggono danno pari al numero di magie lanciate nel turno, é devastante come mazzo ma molto difficile da usare perché é basato tutto su un principio probabilistico e ogni carta ha una sua esatta funzione che si ripercuote nelle carte che si pescano successivamente, però uccidi in un turno il più delle volte.
ps: ho letto poco fa che la carta più costosa di magic é un Black Lotus beta che é stato giudicato da un consorzio ufficiale che fa valutazioni di carte, fumetti e figurine. Insomma, il Black Lotus in questione é l'unico al mondo ad aver raggiunto il voto 10/10 e il proprietario l'ha messa in asta per, sentite un po', 45.000$ O_O, follia pura