ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Cimis musicista!

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Cimis musicista!

    Buongiorno!



    E' da un pò di tempo che ho una chitarra, che tra le altre cose ha più anni di me. Quindi prima che si decomponga speravo di imparare a farci qualcosa...Il problema è che non c'ho mai capito niente di musica, quindi non so dove mettere le mani!
    Pensavo di cominciare chiedendovi che tipo di chitarra è.*
    Se poi siete in vena di scrivere, sarebbe una bella cosa se mi diceste anche quanto costerebbero delle lezioni (più o meno eh, giusto per farmi un'idea).
    ps. a cosa ca??o serve quella cosa grigia sotto la prima corda????

    *

  2. # ADS
     

  3. #2
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    io so suonare la chitarra da autodidatta xD quindi non so niente di teoria...

    oddio, non essendo esperta mi pare una chitarra classica xD

    per il costo delle elezioni, varia da scuola a scuola; nella mia ad esempio si paga 60 euro ogni mese... poi, boh!

    bisognerebbe avere un consiglio di uno che la suona veramente..


    p.s. bella chitarra *_*





  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *MisS_GattinA* Visualizza il messaggio
    io so suonare la chitarra da autodidatta xD quindi non so niente di teoria...

    oddio, non essendo esperta mi pare una chitarra classica xD

    per il costo delle elezioni, varia da scuola a scuola; nella mia ad esempio si paga 60 euro ogni mese... poi, boh!


    p.s. bella chitarra *_*
    si anche a me piace!non so perchè ma fa molto anni '30
    quello che non capisco è la differeza tra classica, acustica e semi-acustica...Dalla forma dei buchi e dal coso grigio sotto le corde, io direi che è semi-acustica però non le manca una spalla (si chiama cosi? ) quindi boh...sto nel buio più totale.

    E' una gibson e da quello che mi hanno detto dovrebb'essere una buona marca, infatti mi dispiace vedere come si riempie di polvere

  5. #4
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    se non capisci le differenze ecco una risposta che ho trovato per internet xD

    1)classica: cassa armonica piccola,corde in nylon,si suona con le dita(mano destra),suono "caldo".
    2)acustica:cassa armonica piu' grande,corde in metallo(acciaio),puoi usarla con le dita(mano destra),oppure con il "plettro",suono decisamente piu' "fresco"(metallico).
    3)acustica elettrificata come l'acustica solo dotata di pick up(microfono),la cassa puo' essere non necessariamente grande.e questa la puoi usare con o senza amplificatore 4)elettrica:chitarra che necessita di amplificatore,cassa quasi sempre "solid body" cioè di legno pieno,(anche se ci sono delle eccezzioni che sono le "semi acustiche).




    ah, aggiungo che per entrare nel meraviglioso mondo della musica... bisogna armarsi di pazienza e mooooooolta volontà

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sicuramente non è classica. La classica ha 12 tasti al manico, la tua invece ne ha 14, come tutte le acustiche.
    Esistono le hollowbody (semi-acustiche) che però vengono considerate come chitarre elettriche con cassa acustica. La tua non è elettrica, ma ha la cassa intagliata, tipica delle hollowbody. Considerala quindi come un'acustica con un suono un po' particolare.
    E poi sembrerebbe essere un'ottima chitarra!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Su internet è pieno di corsi per principianti. Puoi provare a vedere qualcuno di quelli per vedere se riesci a imparare qualcosina da solo, almeno le basi, e se ti piace. Riuscire a fare i classici primi accordi è cosa da tutti, io penserei alle lezioni magari per raggiungere un livello appena appena più alto e per la teoria, se ti interessa, non è poi così fondamentale.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Imparare a suonare la chitarra implica tanta pazienza e costanza,hai davvero del tempo libero?

  9. #8
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io ho imparato a suonare la chitarra in chiesa, ma non mi sembra che Cimis sia proprio un tipo da parrocchia

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    la tua mi sembra una chitarra acustica, ha per caso un entrata per un cavo? di solito si trova nella parte bassa della chitarra...

    Per i corsi ti assicuro che ci vuole tantissima costanza, e il prezzo varia dalle 20-30 euro all'ora, poi logico che dipende da chi ti insegna, può costarti di più o di meno...

    Se puoi vuoi imparare seriamente a suonarla allora ti ci vuole qualcuno che ti insegni prima di tutto la teoria della musica, leggere i pentagrammi, solfeggi etc. etc. sennò basta che ti rivolgi a qualche insegnante che ti insegna gli accordi e a suonarla per fare il classico accompagnamento intorno al falò...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    la tua mi sembra una chitarra acustica, ha per caso un entrata per un cavo? di solito si trova nella parte bassa della chitarra...

    Per i corsi ti assicuro che ci vuole tantissima costanza, e il prezzo varia dalle 20-30 euro all'ora, poi logico che dipende da chi ti insegna, può costarti di più o di meno...

    Se puoi vuoi imparare seriamente a suonarla allora ti ci vuole qualcuno che ti insegni prima di tutto la teoria della musica, leggere i pentagrammi, solfeggi etc. etc. sennò basta che ti rivolgi a qualche insegnante che ti insegna gli accordi e a suonarla per fare il classico accompagnamento intorno al falò...
    No niente entrata da quel che vedo.
    Quando ho letto "tantissima costanza" e "30€/ora" mi sono demoralizzato . Magari eviterò i corsi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cimis
    Da Cimis nel forum Ragazzi
    Risposte: 499
    Ultimo messaggio: 24/1/2011, 12:47