ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 59 su 59

La normalità

  1. #51
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì ma tu hai detto che è sempre vero il contrario
    Non mi sembra.
    Dio sanfo ho scritto un post semplice, di facile comprensione, anche abbastanza banale e ci devo perdere tempo dietro.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Già.

    Per essere accettati nella società bisogna essere "normali", quindi la normalità non è altro che l'omologazione.

    Se non si è omologati si è "anormali" e, di conseguenza, emarginati.

    Personalmente spero che il concetto di normalità sparisca al più presto se implica discriminazione (famiglia normale, sessualità normale, pensiero normale...e potrei andare avanti per ore).
    polly questo è il tuo post... "bisogna" e "Se non si è omologati si è "anormali" e, di conseguenza, emarginati" sono frasi secche che non ammettono repliche... ora dimmi ke volevi dire "a volte", "in certi casi", "in molti casi", "spesso" ed è tutto risolto

  4. #53
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Non mi sembra.
    Dio sanfo ho scritto un post semplice, di facile comprensione, anche abbastanza banale e ci devo perdere tempo dietro.
    Nu nu...

    Dipende da come si è anormali e da che tipo di società ci si vuol fare accettare.
    Il contrario di normale può anche essere "strano" oppure "originale", non necessariamente "anormale" che ha una connotazione negativa. Gli artisti spesso non sono troppo normali, ma non è che siano sempre degli emarginati.

  5. #54
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Nu nu...

    Dipende da come si è anormali e da che tipo di società ci si vuol fare accettare.
    Il contrario di normale può anche essere "strano" oppure "originale", non necessariamente "anormale" che ha una connotazione negativa. Gli artisti spesso non sono troppo normali, ma non è che siano sempre degli emarginati.
    Infatti originali, cioè non omologati.
    (A quanto pare ho problemi ad esprimermi in italiano...zi )

  6. #55
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Infatti originali, cioè non omologati.
    (A quanto pare ho problemi ad esprimermi in italiano...zi )
    E' contagioso?

  7. #56
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    normalità è cio che viene considerato usuale secondo i parametri di una data società in un certo periodo e lugo. (almeno questa è la definizione più precisa e sintetica che mi riesco a dare)

    Io ho detto piu volte, che spero di esser morto quando sarò definibile come normale... nn mi piace la gente fotocopiata ke vive in uno schema che nn modifica mai...

    a parte ke la parola normale e assai relativa al contesto e a chi la pronuncia... perchè da un certo punto di vista tutto può essere normale come nn esserlo,
    quindi io per concludere direi ke è un termine creato per comodità piu ke per esprimere un dato di fatto assoluto.

    ^^

  8. #57
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Re: La normalità

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Un unica domanda a cui vi chiedo di rispondere:

    Cos'è per voi la normalità?


    Chiedo a chi non interessa la discussione di esonerarsi dallo scrivere cavolate,vorrei che nascesse una discussione seria grazie
    io non ho capito una mazza

  9. #58
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Re: La normalità

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    io non ho capito una mazza
    Come fai a non aver capito se ti ho dato solo una domanda a cui rispondere? Non credo di aver scritto arabo

    Cmq ritornando al discorso non credo che chi è anormale venga discriminato anzi si pensi a quante volte cerchiamo di vestirci differentemente dalla massa e quindi dalla norma, mica veniamo discriminati? Certo questo dipende anche dalla mentalità delle persone e dal contesto,ovvio! Ma a prescindere credo che l'anormalità non implichi per forza il concetto di discriminazione, altrimenti tutti dovremmo essere discriminati visto che ciò che per me è normale per un altro non può esserlo.

  10. #59
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    la normalità è soggettiva...x me una persona è normale se è diversa da me
    ma alla fine la vera normalità o chiamandola meglio normalità universale non esiste...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. omosessuali e normalità
    Da ioioioioioio nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 669
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 11:02
  2. Normalità
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:19