ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59

La normalità

  1. #21
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    E se qualcuno vi dicesse che non siete normali? che so perchè avete avete rubato un accendino(quindi avete trasgredito alle regole), oppure perchè in un gruppo di ragazzi voi siete gli unici a non saper usare un computer(quindi diversi dalla massa) voi come reagireste? come vi sentireste? unici perchè vi siete distinti oppure soli?



    Anna secondo te la monotonia è sinonimo di normalità? la monotonia è stabile non è in movimento quindi è noiosa per alcuni, seconod te la normalità è stabile? Tu ti reputi monotona quindi normale?

  2. # ADS
     

  3. #22
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    E se qualcuno vi dicesse che non siete normali? che so perchè avete avete rubato un accendino(quindi avete trasgredito alle regole), oppure perchè in un gruppo di ragazzi voi siete gli unici a non saper usare un computer(quindi diversi dalla massa) voi come reagireste? come vi sentireste? unici perchè vi siete distinti oppure soli?
    Questo rispecchia il primo punto della mia massima. ( )


    La normalità è rientrare nei canoni che vengono imposti dal luogo o dalla società.

    Società = persone
    Persone = gli amici che ti dicono che non sei normale perchè non sai usare il computer

    Saper usare il computer = rientrare nei canoni

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    E se qualcuno vi dicesse che non siete normali? che so perchè avete avete rubato un accendino(quindi avete trasgredito alle regole), oppure perchè in un gruppo di ragazzi voi siete gli unici a non saper usare un computer(quindi diversi dalla massa) voi come reagireste? come vi sentireste? unici perchè vi siete distinti oppure soli?
    dipende da chi me lo dice e dal perchè me lo dice.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°


    E secondo il tuo concetto cos'è normale? secondo l'educazione che hai ricevuto o quello che hai intorno, cosa ritieni che sia normale? tu ti reputi normale?
    ma non è così facile dare una definizione di normalità, è qualcosa non va oltre le regole stabile, che sta all'interno di alcuni canoni che ti sei predisposto, èqualcosa che a lungo andare è vero può anche stufare, perchè porta alla noia e alla banalità, soprattutto in questo periodo in cui tutti sono alla ricerca di qualcosa di diverso, di qualcosa che li faccia risultare diversi rispetto a tutti gli altri...non so se mi sono spiegata, ma è un concetto un po strano

  6. #25
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    E se qualcuno vi dicesse che non siete normali? che so perchè avete avete rubato un accendino(quindi avete trasgredito alle regole), oppure perchè in un gruppo di ragazzi voi siete gli unici a non saper usare un computer(quindi diversi dalla massa) voi come reagireste? come vi sentireste? unici perchè vi siete distinti oppure soli?

    Anna secondo te la monotonia è sinonimo di normalità? la monotonia è stabile non è in movimento quindi è noiosa per alcuni, seconod te la normalità è stabile? Tu ti reputi monotona quindi normale?

    ma nn dico ke è un sinonimo,dico ke a lungo andare stufa,xkè è sempre uguale... sì è stabile la normalità....
    Io nn mi reputo monotona,e m è semrpe stato detto di esser anormale-.-
    poi dipende nel senso in cui viene detto,xò x me è meglio distinguersi dalla massa...Cmq dipende da persona a persona la definizione del concetto...dipende anke da cosa si sta analizzando...

  7. #26
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quindi da quello che ho capito per voi la normalità è il rispettare delle regole (giuridiche o sociali che siano) stare all'interno dei canoni che impone la società in cui cresciamo..

    però non ho tanto compreso il rapporto tra normalità e monotonia,cioè sulla base di cosa per voi la normalità è noia?

  8. #27
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Quindi da quello che ho capito per voi la normalità è il rispettare delle regole (giuridiche o sociali che siano) stare all'interno dei canoni che impone la società in cui cresciamo..

    però non ho tanto compreso il rapporto tra normalità e monotonia,cioè sulla base di cosa per voi la normalità è noia?

    é stabile,sempre uguale...e poi dipende,a me le cose sempre uguali a lungo andare stufano....poi magari a qualcun'altro no...

    luna...per te cos'è la normalità?

  9. #28
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    è normale annoiarsi della normalità.

    Dai smetto di scrivere qui.

  10. #29
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    La normalità non esiste a mio parere,se proprio le vogliamo dare una definizione è quello che accomuna attraverso caratteristiche parecchie persone o quasi la totalità della gente

  11. #30
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anna_89

    é stabile,sempre uguale...e poi dipende,a me le cose sempre uguali a lungo andare stufano....poi magari a qualcun'altro no...

    luna...per te cos'è la normalità?

    Qui la psicologa sono io cara

    No scherzo, per me cmq la normalità è un concetto difficile da esprimere perchè ciò che può essere normale per me non lo è per te e questo in base al contesto sociale e culturale in cui viviamo, dicendo questo sono d'accordo con chi appunto ha fatto leva su questo aspetto.

    Non parlo però di norme giuridiche perchè io credo che una persona può essere anormale anche rispettando le leggi, ad esempio chi ha i capelli verdi per alcuni può essere anormale perchè secondo i nostri canoni fisici è diverso, ma appunto come dicevo prima se quella persona con i capelli verdi per me è anormale per gli altri non può esserlo

    Forse si parla di monotonia in questo caso, cioè l'anormalità comporta un cambiamento fisico o psichico, però cmq non penso che chi non esegue questo cambiamento sia noioso anzi

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. omosessuali e normalità
    Da ioioioioioio nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 669
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 11:02
  2. Normalità
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:19